Dall’ultimo Borderlands 2 sono passati ben sette anni, che hanno permesso una grande innovazione nella sua realizzazione per il nuovo titolo di casa Gearbox Software. Borderlands 3 è prodotto da 2K Games ed avrà come motore grafico Unreal Engine 4, con un aspetto grafico creato da zero, con ombre, luci e meccaniche migliorate.
Ma cosa richiede Borderlands 3 per funzionare su PC? Di seguito vi lasciamo i requisiti di sistema minimi e raccomandati. Quest’ultimi non lasciano molte preoccupazioni con GPU recenti che gestiranno comodamente 1080p, quindi i vecchi modelli elencati nei requisiti minimi hanno un buon tiro a 30 fps. L’unico potenziale problema potrebbe risultare sulla RAM se si è disposti ancora di 4GB.
Requisiti minimi
Tramite questa configurazione riuscirai ad avviare il titolo, ma sarà un’esperienza davvero minimale rispetto al vero potenziale del gioco.
- Sistema operativo: Windows 7/8/10
- CPU: AMD FX-8350 / Intel Core i5-3570
- Memoria: 6 GB di RAM
- GPU: AMD Radeon HD 7970 / NVIDIA GeForce GTX 680 da 2 GB
- HDD: 75 GB liberi
Requisiti consigliati
Con questa configurazione sarai in grado di godere appieno della qualità del titolo e della migliore esperienza di gioco che ha da offrire.
- Sistema operativo: Windows 7/8/10 (ultimo service pack)
- CPU: AMD Ryzen 5 2600 / Intel Core i7-4770
- Memoria: 16 GB di RAM
- GPU: AMD Radeon RX 590 / NVIDIA GeForce GTX 1060 da 6 GB
- HDD: 75 GB liberi
Suggerimenti
Si tratta di un titolo molto esigente a livello di hardware, per questo motivo potresti non avere i requisiti richiesti per avviarlo al meglio. Di conseguenza, ti invito a dare un’occhiata alle nostre guide sull’acquisto di una nuova postazione da gaming.
- Migliori joystick PC
- Monitor da gaming
- Sedie da gaming
- Mouse da gaming
- Tastiere da gaming
- PC da Gaming – Fascia Alta
- PC da Gaming – Fascia Ultra
Se l’articolo è stato in qualche modo utile, ti consiglio di condividerlo per renderlo visibile ad altri utenti interessati a Borderlands 3.