Migliori smartphone Oppo: quale scegliere (2022)

migliori-smartphone-oppo

Quasi tutti abbiamo imparato le incredibili potenzialità dello smartphone e chi lo ha già acquistato una volta saprà che non si tratta di un semplice supporto. Ad oggi, scegliere un brand significa anche renderlo parte della nostra vita. Esistono tanti prodotti differenti sul mercato ma oggi ci concentreremo su una sola azienda. Infatti, ti aiuterò a capire quale scegliere tra i migliori smartphone Oppo del 2022.

Per prima cosa, daremo uno sguardo agli ultimi modelli rilasciati dall’azienda. Vedrai sotto ogni prodotto la sua scheda tecnica così potrai confrontare i telefoni e scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Infine, troverai nella parte finale della guida delle testimonianze con recensioni prese da utenti verificati che ti rassicureranno sulla qualità dei prodotti Oppo.

Migliori smartphone Oppo: ultimi modelli

OPPO Find X5

oppo-find-x5

Partiamo subito dallo smartphone più potente e top di gamma della serie Find di Oppo. Il modello Find X5 è estremamente potente, grazie al suo processore Snapdragon 888 di fascia alta e di nuovissima generazione. La scheda grafica di supporto è un Adreno 660, adatta a qualsiasi lavoro grafico (programmi, video e giochi) su smartphone. Per i più esigenti, esiste anche la versione Pro che consiglio esclusivamente a chi lavora professionalmente sul mondo digitale.

La durata della batteria dell’Oppo Find X5 è perfettamente gestita dal telefono e dura un’intera giornata senza problemi. Tantissimo spazio per foto, video, app e documenti con 256 GB di ROM e 8 GB di RAM per mantenere il telefono veloce anche con molte finestre e applicazioni aperte. Infine, lo schermo ha una resa dei neri perfetta perché è un AMOLED e la fluidità di navigazione è migliore di molti telefoni grazie ai 120 Hz.

Oppo Find X5Scheda tecnica
DISPLAYAMOLED 6.55″ 120Hz
CPUSnapdragon 888 5G
GPUAdreno 660
RAM8 GB
ROM256 GB
FOTOCAMERA64 MP + 8 MP + 2 MP + 2 MP
VIDEOCAMERA4K 30 FPS + Full HD
BATTERIA4800 mAh

Oppo Reno7

oppo-reno7

Cambiamo serie di smartphone, restando fedeli al punto forte dello schermo AMOLED. Il display è molto compatto essendo solo 6.4″ ma resta estremamente piacevole da utilizzare grazie ai suoi 90Hz. Il processore è il nuovo Snapdragon 680 di fascia media, accompagnato dalla scheda grafica Adreno 610. Lo spazio è più che sufficiente con 128 GB espandibili fino a 1 TB per salvare foto, video e documenti importanti.

Riuscire ad avviare qualsiasi applicazione e gestire più finestre è essenziale. Possedere uno smartphone adatto alla navigazione ad internet e fluido nello scorrimento sui social (post, reels e così via) è possibile grazie a Oppo Reno7. La batteria regge una giornata di intenso utilizzo ed è velocemente ricaricabile con la ricarica rapida da 33W.

Oppo Reno7Scheda tecnica
DISPLAYAMOLED 6.4″ 90Hz
CPUSnapdragon 680
GPUAdreno 610
RAM8 GB
ROM128 GB (espandibile fino a 1 TB)
FOTOCAMERA64 MP + 2 MP + 2 MP + 32 MP (frontale)
VIDEOCAMERA30 FPS Full HD
BATTERIA4500 mAh

Oppo A76

oppo-a76

Esiste una serie più economica ideata dall’azienda per i consumatori meno esigenti che necessita di uno schermo grande per leggere notizie e navigare su internet. Riuscendo a garantire la stessa potenza dello Snapdragon 680, il modello in questione possiede solo 4 GB di RAM e rinuncia al display AMOLED. In compenso, la durata della batteria è elevata e i 90Hz assicurano la fluidità maggiore nell’utilizzo.

Il nuovo Oppo A76 è uno degli ultimi modelli introdotti dall’azienda e non ha l’ambizione di essere uno smartphone per chi lavora con i social. Infatti, la fotocamera è meno potente ma sufficiente a salvare momenti di vita quotidiani con una buona resa dell’immagine. Resiste agli spruzzi d’acqua come testimonia la certificazione IPX4 tipica di tutti gli ultimi telefoni Oppo.

Oppo A76Scheda tecnica
DISPLAY6.56″ 90Hz
CPUSnapdragon 680
GPUAdreno 610
RAM4 GB
ROM128 GB (espandibile fino a 1 TB)
FOTOCAMERA13 MP + 2 MP + 8 MP (frontale)
VIDEOCAMERA30 FPS Full HD
BATTERIA5000 mAh

Oppo A96

oppo-a96

Dolce sin fundo, sempre nella serie A è disponibile un modello più potente del precedente telefono. Con una fotocamera migliorata ed il doppio della RAM installata, il nuovo Oppo A96 risulta uno dei migliori smartphone Oppo da scegliere nel 2022. Il display resta LCD e con 90Hz per una maggiore fluidità di navigazione. La CPU è ancora il potente Snapdragon 680 e lo spazio di archiviazione è di 128 GB ma espandibile fino a 1 TB.

Il nuovo Oppo A96 ha una lunghissima durata della batteria assicurata dai 5000 mAh e, grazie alla tecnologia AI, sarai in grado di scattare facilmente foto adatte ai social. Naviga su internet, gioca e lavora sul tuo smartphone con estrema facilità, grazie alle grandi dimensioni dello schermo. Anche qui c’è una certificazione IPX4 e più di 2 anni di garanzia in esclusiva con Amazon.

Oppo A96Scheda tecnica
DISPLAY6.59″ 90Hz
CPUSnapdragon 680
GPUAdreno 610
RAM8 GB
ROM128 GB (espandibile fino a 1 TB)
FOTOCAMERA50 MP + 2 MP + 16 MP (frontale)
VIDEOCAMERA30 FPS Full HD
BATTERIA5000 mAh

Migliori smartphone Oppo: recensioni

Per capire la qualità dei prodotti offerti dall’azienda Oppo, abbiamo pensato di raccogliere qualche recensione da Amazon di acquirenti verificati. In questo modo, avrai un’idea del gradimento degli utenti dopo aver comprato un nuovo smartphone Oppo.

L’ho usato per due settimane e posso dire che mi trovo proprio bene. È veloce, fa ottime foto, memoria molto capiente.

Andrea

L’azienda è nota per aver realizzato telefoni super competitivi sia nel prezzo che nella qualità. La fotocamera è uno dei suoi punti a favore, così come la durata della batteria. Un altro utente, poi, testimonia anche la velocità di utilizzo dello smartphone Oppo testato.

Ottimo Smartphone, a distanza di più di un mese, devo confermare che il prodotto mi ha soddisfatto. Una qualità/prezzo eccellente. Sono contento per la scelta effettuata anche sé all’inizio non ero tanto convinto, ma la durata della batteria, lo schermo, l’utilizzo dello smartphone è eccellente e veloce. Camera a scomparsa veramente eccezionale, più che ottime foto.

Cliente Amazon verificato

Se hai ancora dubbi, puoi sempre chiederci consiglio qui sotto nei commenti. Ad ogni modo, se hai apprezzato la guida, ti invito a seguirci su Facebook per non perderti le prossime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.