Migliori sedie da gaming: quale acquistare? (2022)

migliori-sedie-da-gaming

Quando si passa molto tempo al PC è importante che ci si avvalga di un supporto comodo. In questo modo, eviti i classici dolori da attività sedentarie come il gaming e video editing. Per capire quale sedia acquistare, oltre al prezzo, è bene notare le particolarità come: il materiale, i cuscinetti e la mobilità. Per questo motivo, oggi sono qui per farti capire, tra le migliori sedie da gaming, quale acquistare nel 2022.

Iniziamo col dire che esistono due tipi di materiali utilizzati, escludendo lo “scheletro” in acciaio, che sono: la similpelle ed il tessuto. Entrambi possiedono dei pro e dei contro. Nel primo caso è più facile pulire il tessuto, basta una spugna o un panno umido. Il secondo è più adatto ai periodi estivi perché è un materiale più traspirante e avrà bisogno di un’aspirapolvere e di una spugna insaponata per essere pulita.

Alcune sedie molto economiche non hanno la possibilità di regolare l’altezza e sono assolutamente da evitare. Oltre all’altezza regolabile, è importante che ci sia anche la possibilità di inclinare la sedia. Alcune sedie da gaming offrono un’inclinazione minima di circa 90 gradi, fino alle migliori di 180 gradi. Fondamentale anche la regolazione dei braccioli in altezza e l’inclinazione. Per tua fortuna, in questa lista sono già stati scelti i migliori modelli in commercio su Amazon.

Migliori sedie da gaming: sui 100 euro e oltre

Nasa Atlantis

nasa-atlantis

Al momento una delle sedie da gaming più economiche e convenienti, visto il prezzo sui 100 euro, è la Nasa Atlantis. Il famoso marchio americano esordisce anche in Italia con un fantastica modello regolabile e molto comodo con materiale in pelle sintetica. La base di supporto è molto resistente con le sue cinque gambe e regge un carico massimo di 150 KG. Lo schienale è rigido e composto di due cuscinetti per una postura più composta e comoda.

La Nasa Atlantis ha lo schienale regolabile all’indietro ed è molto comoda anche per adulti molto robusti. Unica pecca sono i braccioli non regolabili, ma visto il prezzo di vendita è un compromesso accettabile. Esteticamente impeccabile, lo stile bianco con strisce blu richiama una postazione moderna e pulita. Se vuoi approcciare nel mondo delle sedie da gaming, facendo molta attenzione al budget, allora la ricerca termina qui.

GXT 705C Ryon

gxt-705c-ryon

Abbiamo più volte collaborato con l’azienda Trust Gaming e sono sempre rimasto soddisfatto dalla qualità dei materiali utilizzati e del prodotto finale. Anche per quanto riguarda le sedie da gaming, la GXT 705 Ryon ad un prezzo super competitivo offre il necessario per una postazione di gioco comoda e bella da vedere.

La sedia GXT 705C Ryon riesce a supportare fino ad un peso di 150 Kg, ha una colorazione di nero e rosso, ha le seguenti dimensioni: 70 x 63 x 127 cm. I braccioli hanno una comoda imbottitura e si può inclinare lo schienale per scegliere l’angolatura giusta. Il peso complessivo del pezzo è di circa 19 Kg ed il prezzo si aggira intorno ai 150 euro.

MC Racing 5

MC Racing 5

La mitica MC Racing 5 è una sedia da gaming sportiva ed ergonomica, ideale per l’ufficio e per il gioco. Si tratta di un prodotto molto semplice da montare e con un design molto accattivante. La sedia inoltre è realizzata in finta pelle, ha uno schienale dalle dimensioni generose ed un’ampia seduta.

La sedia da gaming è inclinabile, raggiungendo il massimo di 155 gradi. Il meccanismo di sollevamento risulta essere preciso mentre la base con le ruote è davvero solida. E’ una sedia adatta anche a persone più o meno grosse fisicamente, infatti regge un peso massimo di 100 KG.

Per concludere, la sedia MC Racing 5 presenta dei braccioli regolabili in altezza, oltre a due cuscini ben visibili. Questi cuscini, uno lombare ed uno cervicale, ci permetteranno di mantenere la corretta postura anche per lunghe sessioni davanti al PC. All’inizio sembreranno duri e scomodi, ma è tutta una questione di abitudine.

DX Racer 5 

DX Racer 5

La fantastica DX Racer 5 è una sedia dal look elegante e accattivante allo stesso tempo. L’azienda svedese che ha ideato questa sedia, ossia la DXRacer, è una delle migliori in campo di gaming chairs. Non a caso questo modello e molti altri della stessa azienda sono considerati i migliori sul mercato.

La DX Racer 5 è stata realizzata in tessuto, con cuciture perfette e un’attenzione maniacale per i dettagli. La spugna presente nei cuscini è a bassa densità e modellata a freddo, così da garantire un ottima comodità anche per lunghi periodi. Inoltre, la sedia da gaming in questione ha le imbottiture in gommapiuma.

Ovviamente, vi è la possibilità di modificare l’altezza della sedia e l’inclinazione dello schienale, quest’ultimo raggiunge i 135 gradi. E’ anche possibile modificare l’altezza dei braccioli, in modo da adattarli come più si preferisce. Il peso supportato è di 100 KG, quindi come accade spesso per altri modelli la DX Racer 5 non è proprio per tutti.

Diablo X-Ray

Diablo X-Ray

Ancora una volta trattiamo un modello Diablo, testimone del fatto che l’azienda ci sa fare e sa creare ottimi prodotti. In particolare, parliamo della Diablo X-Ray il cui look e visivamente eccezionale. La particolarità di questa sedia è la sua adattabilità anche per i più piccoli.

La sedia infatti è disponibile in tre varianti, in base alle dimensioni dell’utente. E’ perfettamente ergonomica in ogni sua zona e presenta un comodo cuscino lombare, oltre ad un cuscino cervicale. La sedia è realizzata in similpelle e sia l’altezza che l’inclinazione sono regolabili.

Il peso che riesce a reggere arriva a 150 KG ed il design ergonomico rende incredibilmente piacevole l’utilizzo. La personalizzazione è la caratteristica principale della Diablo X-ray, la quale si adatta perfettamente al giocatore.

Woltu PU BS14WS

Woltu PU BS14WS

Infine, concludiamo con una Woltu, una sedia da gaming che offre tanto ad un prezzo ridotto. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è l’ecopelle. I braccioli e i piedi sono in plastica, mentre i cuscini sono composti da schiuma di poliuretano ad alta densità.

L’altezza e i braccioli per le braccia sono regolabili a proprio piacimento, mentre l’inclinazione raggiunge un massimo di 155 gradi. Inoltre presenta un poggiapiedi sotto la seduta, molto comodo se vuoi goderti un film in completa tranquillità e comodità

Il peso massimo supportato è di 150 KG ed i cuscini, uno lombare ed uno cervicale, alleviano lo stress e il carico di lavoro. La sedia da gaming Woltu è una sedia decisamente adatta a lunghe sessioni al PC, risultando davvero ergonomica. Abbiamo preferito questa sedia ad altri modelli per la novità del poggiapiedi, così da fornirti vari spunti per il tuo futuro acquisto.

Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *