Homescapes trucchi: le soluzioni per completare tutti i livelli (2021)

homescapes-trucchi

Tanti puzzle da risolvere e attività da completare per una storia interessante e coinvolgente. Homescapes è tra i casual games più intriganti ma anche tra i più difficili da completare. Ecco perché ti proponiamo una guida dettagliata con trucchi e soluzioni per superare tutti i livelli.

Compatibile sia per iOS che per Android, Homescapes è ambientato all’interno di una villa d’altri tempi, immersa nel verde. L’obiettivo è restaurare e arredare tutte le stanze: dalla cucina al salotto, dal giardino al garage. Potrai decorare la casa seguendo i tuoi gusti e la tua creatività. Potrai cambiare stile tutte le volte che vorrai, come fossi un vero e proprio architetto d’interni. Per farlo, però, sarà necessario risolvere rompicapi e puzzle, e interagire con i personaggi, in avventure che metteranno alla prova intuito e riflessi.

Il gioco è gratuito, ma è possibile acquistare alcuni elementi aggiuntivi all’interno del gioco. Non solo, potrai invitare i tuoi amici e farti aiutare durante le fasi d’arredamento o nello svolgimento delle attività.

Homescapes trucchi: come avere più vite

Scopriamo insieme come avere più vite perché se ne abbiamo molte a disposizione, si hanno più opportunità di andare avanti nel gioco. Esistono almeno due trucchi:

  • Spostare data e ora del cellulare: si racimolano più vite andando avanti di un giorno. Serve poi spegnere e riaccendere il dispositivo. Ma si tratta di un’operazione da svolgere solo quando è estremamente necessario, anche perché, avere data e ora sbagliate nel cellulare può rivelarsi problematico per altri versi.
  • Richiedere vite agli amici: altri utenti che giocano a Homescapes possono regalare vite su richiesta. Non solo, collegandosi a Facebook, è possibile guadagnare anche 1.000 monete.

Come sfruttare i boosters

Il consiglio è quello di risparmiare i boosters, che sono amplificatori che accelerano il superamento dei livelli più tortuosi. I principali sono:

  • Mazza: elimina contemporaneamente una riga orizzontale e una verticale, danneggiando gli ostacoli.
  • Martello: libera una casella dal gettone e provoca danni più profondi agli ostacoli.
  • Guanto: permette di scambiare elementi adiacenti senza perdere mosse.

È bene utilizzare i boosters solo quando è inevitabile, onde evitare di sprecarli. Solitamente tornano utili dopo il livello 50 o quando non si dispone del bonus “vite infinite”. Se, invece, non hai superato un livello per due volte, prova anche la terza. Ci sono alcuni puzzle che, dopo un paio di tentativi, si completano facilmente o consentono di scegliere boosters gratuiti prima di cominciare.

Homescapes trucchi: come guadagnare più monete

Le monete possono essere utili per comprare vite, decorare la villa o per movimenti extra. Si possono ottenere con

  • Livelli: quando si supera un livello.
  • Compiti: quando si finisce un compito assegnato dal maggiordomo Austin.
  • Video: quando si guardano i video pubblicitari.
  • Acquista: si possono comprare monete con soldi reali tramite l’app store.
  • Giorni: quando si concludono le attività del giorno.

A proposito di attività, fanno parte di una giornata intera del gioco, e vanno completate tutte, non importa in che ordine. Servono le stelle dei livelli per svolgere attività, quali dare da mangiare al gatto, pulire le stanze, aggiustare un televisore, riparare le scale, ritrovare reperti.

Homescapes trucchi: soluzioni da livello 24 a 199

Quelle elencate sono solo alcune piccole accortezze da tenere in considerazione per superare i livelli più insidiosi di Homescapes:

Livello 24: bisogna liberare il campo del puzzle dalle scatole così da avere più spazio per la comparsa dei gettoni. Quindi, crea combinazioni principalmente accanto alle scatole e prova a sfruttare più potenziamenti insieme, come la palla arcobaleno.

Livello 28: occorre srotolare il tappeto di moquette sul campo e liberare la strada per le ciambelle, che solitamente appaiono dentro appositi forni, da distruggere. Sfrutta i potenziatori nelle caselle situate agli angoli inferiori, soprattutto razzi o aerei di carta.

Livello 37: elimina le scatole sul lato destro del campo, così da avere accesso al tappeto. Allargalo e combina più caselle in modo tale da sfruttare anche i potenziatori. In questo modo, potrai abbassare la ciambella, ma solo dopo aver rimosso le scatole, altrimenti rischi di rimanere bloccato. Le mosse sono limitate, quindi punta solo sulle combinazioni più efficaci.

Livello 43: Devi arrivare al centro del campo per stendere il tappeto. Attenzione ai potenziatori. Molti razzi in questo livello sono bloccati dai biscotti. Usa la bomba per rimuoverli. Portala prima al centro del campo, e poi attivala per rimuovere la maggior parte dei biscotti.

Livello 45: Sono diverse le mosse utili a disposizione. Innanzitutto, liberati dalle catene superiori che bloccano la comparsa di nuovi gettoni. Successivamente, rimuovi la gelatina dalle ciliegie, sfruttando ancora una volta i potenziatori. Quindi, crea solo combinazioni che ti permettono di collezionarli.

Livello 50: è caratterizzato dalla gravità, una modalità di gioco che modifica il movimento tradizionale dei gettoni. Per cui, non basta abbassare la ciambella. Segui il suo percorso e man mano sciogli la gelatina e raccogli le ciliegie. Quelle centrali possono essere catturate usando razzi o aerei. Oppure con una bomba se posizionata il più vicino possibile al bordo del campo.

Livello 54: rimuovi il vassoio di mele al centro del campo, così da avere più spazio per creare combinazioni vicino alla gelatina che contiene ciliegie. Nel secondo campo, raccogli le ciliegie collocate ai lati sin da subito. Conserva il resto delle mosse per le mele.

Livello 60: elimina le catene e srotola il tappeto. Raccogli prima le mele del vassoio inferiore. Quelle del vassoio superiore si raccoglieranno in automatico man mano che vai avanti con le combinazioni e solo quando gran parte del campo sarà già ricoperta di moquette.

Livello 64: distruggi le scatole, soprattutto quelle in alto perché bloccano la caduta di nuovi gettoni. Poi raccogli le mele. Usa i potenziatori per stendere il tappeto.

Livello 67: nel primo campo, raccogli le ciliegie al centro, e attiva potenziatori per catturare quelle ai lati. Non sprecare mosse. Nel secondo campo, crea combinazioni solo vicino alla gelatina con le ciliegie.

Livello 75: è necessario distruggere i muri con martello, bombe, razzi o aerei di carta. In questo modo potrai avvicinarti il ​​più possibile alle ciliegie in basso, e raccogliere le mele nei vassoi e le altre ciliegie situate nella parte superiore del livello.

Livello 80: arriva al centro il prima possibile. E comincia a srotolare il tappeto grazie all’aiuto di potenziatori e combinazioni, come razzo + bomba. Poi elimina le catene a sinistra, e stendi un tappeto sulle caselle rimanenti.

Livello 85: raccogli e attiva la bomba così da cancellare un numero significativo di caselle dal campo. Poi libera il percorso che va dalle scatole alla ciambella su un lato, ricorrendo a un’altra bomba o a un razzo per distruggere i muri.

Livello 88: genera combinazioni vicino al tappeto, in modo tale da stenderlo e liberare il campo dalle catene. Inizialmente, ignora le ciambelle. Appena avrai liberato gran parte del campo, potrai spostare le ciambelle con aerei o altri potenziatori.

Livello 95: la schiuma è tra gli ostacoli più insidiosi. In questo livello, si diffonde su entrambi i lati e interferisce con il gioco. Trova un equilibrio per eliminare a poco a poco la schiuma usando le stesse mosse che ti aiutano a stendere il tappeto.

Livello 99: raggiungi subito il tappeto nella parte centrale del campo. Rimuovi la schiuma e prova a fare il maggior numero di mosse possibili per srotolare il tappeto. Si tratta di combinazioni che dovrebbero consentirti anche di avvicinarti alle ciambelle.

Livello 100: racimola eventuali potenziatori da usare per eliminare le scatole e fare posto alle ciambelle. Evita che la schiuma si diffonda.

Livello 103: libera i gettoni dalle catene centrali. Usa potenziatori e combinali per rimuovere la gelatina con un numero minimo di mosse.

Livello 110: raccogli potenziatori ed esplodili vicino ai muri così da spianare rapidamente la strada alle ciambelle. Punta soprattutto sugli aerei.

Livello 114: sfrutta i generatori di potenziatori installati sopra. Ma attenzione ai biscotti che bloccano la diffusione del tappeto. Usa razzi e aeroplani solo quando non ci sono biscotti accanto.

Livello 122: rimuovi le catene sotto i generatori di potenziatori cosicché questi possano cadere. È inutile provare a lanciare razzi per raccogliere le ciliegie direttamente attraverso i biscotti. La soluzione è combinare aerei con razzi o bombe e inviarli nelle parti del campo difficili da raggiungere.

Livello 130: attiva una delle bombe collocate sul campo. Allarga il tappeto più vicino alla seconda bomba. Con questo trucco, rimuoverai gran parte dei muri. Raccogli i potenziatori, ma non farli esplodere a uno a uno. Combinali tra loro. In questo modo, risparmierai mosse.

Livello 154: lancia gli aerei in modo che colpiscano i muri. Combinali per aumentare il loro effetto.

Livello 195: rimuovi la schiuma il più velocemente possibile. Poi, raccogli gli obiettivi del livello: biscotti e gettoni rossi. Potranno aiutarti gli aerei o le bombe, da ottenere combinando diversi gettoni.

Livello 197: abbassa subito 6 ciambelle. Ognuna dopo aver lasciato cadere quella precedente. Tieni d’occhio le scatole sorpresa. Contengono potenziatori che ti aiuteranno a completare il livello.

Livello 199: affidati solo alle mosse che ti permettono di distruggere le catene e stendere il tappeto.

Homescapes trucchi: come ottenere i potenziamenti

Nella risoluzione dei puzzle necessari per passare da un livello all’altro, bisogna tenere conto delle combinazioni e dei potenziamenti. Occorre sapere quante caselle bisogna unire per ottenere una bomba, una palla arcobaleno, un razzo o un aereo di carta. Si tratta di strumenti che consentono di distruggere più caselle, ottenere più punti e arrivare più velocemente al livello successivo.

  • Bomba: se si uniscono 5 o 6 caselle formando una L o una T, si distruggono anche altre 2 caselle intorno trascinando la bomba o facendo doppio clic.
  • Palla arcobaleno: se si uniscono 5 caselle in linea, si distruggono in maniera casuale tutte le caselle dello stesso tipo.
  • Razzo: se si uniscono 4 caselle nella stessa riga, si distrugge tutta la riga o l’intera colonna, a seconda di dove è diretto.
  • Aereo di carta: se si uniscono 4 caselle a formare un quadrato, si distruggono anche quelle sopra, sotto, a destra e a sinistra.

Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti i prossimi suggerimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.