Minecraft: requisiti di sistema per PC

minecraft requisiti

Si tratta di un grande titolo storico, che ha divertito utenti di qualsiasi età grazie alla sua originalità. Un gioco realizzato in Java, gestito da Mojang e poi acquistato da Microsoft. Stiamo parlando di Minecraft e fra poco ne scoprirai i requisiti di sistema per PC.

Non si tratta di una richiesta elevata quella del gioco, ma nel tempo l’aumento dei contenuti e la qualità dei personaggi migliorata hanno reso il titolo un po’ più pesante.

Minecraft: requisiti minimi

Molti portatili o anche PC non proprio recenti sono in grado di avviare il titolo, ma solo in casi di nessuna pretesa.

  • SO: Windows 7
  • CPU: Intel Core i3-3210 / AMD A8-7600
  • GPU: Intel HD Graphics 4000 / AMD Serie R5
  • RAM: 2 GB
  • HDD: 4 GB
  • DirectX: 9

Minecraft: requisiti consigliati

In alternativa, se si vuole puntare alla migliore qualità del gioco e quindi ad impostare tutte le opzioni grafiche al massimo, necessiterai di un PC potente quanto questo.

  • SO: Windows 10
  • CPU: Intel Core i5-4690 / AMD A10-7800
  • GPU: GeForce Serie 700 / AMD Radeon RX Serie 200
  • RAM: 4 GB
  • HDD: 4 GB
  • Directx: 9

Ti ricordo che all’interno del gioco vi è una quantità di modalità, server e giocatori con cui interagire spropositata. Una volta entrato nel turbine di Minecraft, difficilmente si torna indietro. Qui di seguito troverai il link per acquistare il gioco, anche se in giro è facile trovare una versione non ufficiale.

minecraft-requisiti-minimi

In particolare, col tempo molti utenti si sono divertiti a creare dei server esterni al titolo originale per poter fare maggiori modifiche ai mondi. Ma ciò non toglie la bellezza e il divertimento del titolo acquistato.

Suggerimenti

Di recente abbiamo aggiornato le nostre guide riguardante le configurazioni di un perfetto PC da Gaming fisso in rapporto qualità-prezzo. Nel caso in cui il tuo computer non sia in grado di avviare Minecraft, ti consiglio di darci un’occhiata.

Di recente è stato pubblicato un nuovo titolo da parte di Mojang, ispirato a questo gioco. Stiamo parlando di Minecraft Dungeons. Qualora fossi interessato a scoprirne i requisiti ti lascio il link dell’articolo dedicato.

Infine, se l’articolo ti è stato in qualche modo utile, ti suggerisco di condividerlo per aumentarne la visibilità ad altri utenti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Minecraft: requisiti di sistema per PC”

  1. Salve, io ho un Intel Core i3-7020U , un’Intel HD Graphics 620 , una Ram da 8 gb e una DirectX 12 , il gioco scorrerebbe normalmente sul mio pc o avrei problemi? grazie dell’ aiuto.

  2. Ciao Evan,
    Riusciresti ad avviare il gioco è a giocarci discretamente con la grafica impostata al minimo (recati nelle impostazioni). Non avresti un’esperienza ideale di gioco, ma sarebbe comunque giocabile.

    Il PC che mi hai indicato non è decisamente fatto per giocare, quindi il mio consiglio è di evitare anche minecraft perché molti lo associano a computer deboli ignorandone il potenziale. In realtà, con un buon computer anche Minecraft è un gioco di tutto rispetto.

    Qualora avessi bisogno di un nuovo computer puoi sempre guardare le nostre guide.

    Notebook: https://www.gaminghw.it/migliori-pc-portatili/

    Desktop: https://www.gaminghw.it/pc-da-gaming-fascia-alta/

    Cordiali saluti,
    Raffaele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *