Asus VS248HR – Recensione

Videogiocatori, appassionati di hardware, tutti alla ricerca del prodotto perfetto, sia in qualità che in prezzo. Asus è da sempre uno dei principali marchi di affidabilità come Samsung o altri colossi del mondo tecnologico.

Oggi andremo ad analizzare le specifiche del monitor da gaming Asus VS248HR, e scoprirete se è il prodotto che fa al caso vostro.

Asus VS248HR monitor – Recensione

Il nuovo Asus VS248HR è un monitor di alta qualità, adatto ad ogni tipo di esigenza e mantiene uno stile ed un’estetica adatta per qualsiasi tipo di ufficio o zona di casa. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa rende questo monitor da gaming cosi speciale dagli altri monitor economici.

Specifiche del prodotto

Lo schermo possiede le classiche caratteristiche di un monitor moderno, infatti presenta una risoluzione in FULL HD a 1920×1080, ossia a 1080p. La tecnologia utilizzata per la visualizzazione è LCD con retroilluminazione a LED e l’aspetto dello schermo è 16:9, mentre il tempo di risposta è di 1ms. Il tempo di risposta è il pezzo forte di questo monitor, infatti risulterà utilissimo per i videogiocatori che potranno sfruttarlo nelle competizioni online.

Per quanto riguarda le dimensioni dell’Asus VS248HR è disponibile sia nella versione da 24″, sia nel modello da 27″, ovviamente pagando una piccola differenza di prezzo. Le misure del 24″ pollici sono 20,5 x 57,3 x 41,2 cm e i peso è di circa 4Kg . Possiede un’entrata per l’HDMI, una per il VGA ed una per il DVI, mentre l’ultimo jack è dedicato alle cuffie. Il monitor da gaming è disponibile nel colore nero e possiede un wattaggio di circa 23.2 Watt.

Qualora fossi interessato alla conoscenza di altri ottimi monitor da gaming, ti consiglio di dare uno sguardo alla nostra guida apposita.

Conclusioni

Il monitor in questione è di alta qualità, i bordi dello schermo non sono sottilissimi, ma non compromettono l’ottima esperienza videoludica. Nota di qualità è il prezzo che si aggira intorno ai 130 euro per la versione 24″ e introno ai 150 euro per la versione 27″. Detto questo il tempo di risposta attira l’attenzione dei videogiocatori e la struttura semplice e resistente è adatta ad ogni tipo di posizionamento. Il monitor mantiene alto il livello di qualità dell’immagine ed un resa decisamente ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.