HP 22W recensione: il miglior monitor economico?

hp22w recensione

Spesso si è in cerca del miglior prodotto economico per il tuo PC, a partire dal processore in offerta alla tastiera più moderna e meno costosa possibile. Oggi faremo la recensione di uno dei migliori prodotti economici per il tuo computer di un paio di anni fa, ossia il monitor HP 22W.

Il monitor è disponibile nei principali e-commerce e migliori negozi, e rientra nella lista dei migliori prodotti economici da più di un anno. Il modello può variare in dimensione, infatti è disponibile la versione HP 24W e HP 27W. La differenza è solo di grandezza, quindi spetta a te la scelta di decidere quale sia la dimensione giusta per la vostra scrivania ed il tuo PC.

HP 22W: scheda tecnica

Il monitor firmato HP presenta la classica risoluzione in 1080p FULL HD, ossia 1920×1080, ormai fissa nei monitor moderni. L’aspetto è in 16:9 e possiede un illuminazione IPS retroilluminato a LED. L’unico colore disponibile è il nero ed ha un tempo di risposta di 5ms, il che non lo rende ottimale in caso di uso per competizioni online, se sei un videogiocatore.

Il retro è caratterizzato dall’entrata HDMI, da 5 pulsanti per la gestione del monitor tra menù, volume ecc… ed ha un’entrata per il VGA. Essendo un monitor economico, il prodotto non possiede un dispositivo audio, quindi dovrai aggiungere al tuo PC delle casse/cuffie esterne per poter ascoltare l’audio del tuo computer.

La struttura dell’HP 22W è molto robusta e permette di modificare l’inclinazione del monitor, in base alle vostre esigenze. Si presenta nella confezione in 3 pezzi, ma è leggero e facile da montare. Attualmente è disponibile solo una versione da ufficio più professionale.

Conclusione

Il prodotto è incredibilmente valido, i contorni sono morbidi e sottili, e la leggerezza e flessibilità di movimento del monitor lo rendono molto interessante. Il tempo di risposta potrebbe creare problemi in caso di competizioni online ad alti livelli, ma per un uso quotidiano e non particolarmente esigente è decisamente un prodotto perfetto.

Infatti l’audio deve essere esterno e i 21,5 pollici già nel 2019 erano un po’ stretti. Ciò si può risolvere scegliendo un modello più grande. Il prezzo si aggiro intorno ai 100 euro, il che lo rende molto appetibile per chiunque voglia un ottimo monitor economico, ma è davvero il migliore? A mio avviso non è la scelta perfetta, però è senza dubbio un buon prodotto da acquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.