Samsung C24F396 – Recensione

samsung c24f396 monitor

La qualità è di casa, l’ottima reputazione e l’affidabilità di Samsung sono ormai noti. Infatti oggi dedicheremo un’intero articolo proprio ad un loro prodotto, ossia il Samsung C24F396 monitor curvo, probabilmente uno dei prodotti economici più rilevanti del mercato. Analizziamo nella nostra recensione, quali sono nel dettaglio le specifiche e le caratteristiche principali del monitor curvo.

Samsung C24F396 monitor curvo – Recensione

Il monitor curvo C24F396 è disponibile sia in 24″ che in altri modelli, ma tutti possiedono le medesime caratteristiche, come il Samsung eco-saving che consente di ridurre i consumi, ma andiamo a scoprire insieme nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Samsung C24F396 – Specifiche del prodotto

Cio che risalta immediatamente all’occhio, essendo un monitor curvo, è la forma dello schermo. Di recente nel mercato dei computer sono arrivati nei negozi del paese diversi tipi di schermi, dal 4k all’appunto monitor curvo. Si tratta di una caratteristica interessante, perchè permette un coinvolgimento più intenso ed un’esperienza più convincente di ciò che si sta facendo sul PC. Infatti se siete dei videogiocatori noterete subito la differenza nella vostra esperienza videoludica.

Il monitor presenta due prese video, ossia HDMI e VGA, una presa audio, ossia il jack che da possibilità di utilizzare le cuffie. La struttura è abbastanza resistente e poco ingombrante, cosi come i bordi del monitor non sono fastidiosi. La risoluzione è in FULL HD, quindi a 1920×1080, un classico dei monitor moderni.

L’aspetto dello schermo è in 16:9 e il tempo di risposta è di 4ms. Le dimensioni del monitor sono 15 x 30 x 25 cm, ed il peso è intorno ad 1Kg. La tecnologia dello schermo è il LED ed è compatibile con il FreeSync di AMD. Il colore disponibile è il nero.

Conclusione

Il Samsung C24F396 monitor curvo è senza dubbio un’ottima scelta, sia per il prezzo, sia per le sue caratteristiche. Infatti è un buon monitor da gaming, ed un ottimo schermo per un uso casalingo. La curvatura dello schermo è 1800R, ossia il raggio di curvatura, e per chi vuole provare la nuova tecnologia offerta anche da Samsung non rimpiangerà l’acquisto. Il prezzo si aggira intorno ai 130 euro, quindi positivo è anche il rapporto qualità-prezzo, e a distanza di tempo dalla sua uscita, non ha nulla da invidiare al altri monitor simili.