Dell SE2417HG – Recensione

Dell SE2417HG – Recensione

Oggi andremo ad analizzare uno dei migliori prodotti economici per quanto riguarda i monitor da gaming, ossia il DELL SE2417HG . Quante volte nei negozi di elettronica vedevamo tanti monitor, ma non sapevamo mai quale fosse l’ideale per il nostro utilizzo. Infatti per un uso di ufficio un monitor da 144Hz e 1ms è forse un po’ troppo, mentre un 7ms per giocare è un po’ troppo poco. Ebbene guardiamo nella nostra recensione cosa ci offre DELL con il nuovo SE2417HG.

DELL SE2417HG monitor – Recensione

Ciò che risalta immediatamente alla vista di questo monitor è lo stile, infatti si presenta in maniera elegante e moderna, adattabile ad ogni arredamento. Il DELL SE2417HG non è solo bello da vedere, ma regala un’esperienza di gioco gratificante, o anche un ottimo utilizzo casalingo. Si tratta di un monitor moderno, ma economico, infatti la risoluzione è di 1920×1080 a 60Hz, ossia un FULL HD a 1080p. Lo schermo possiede una tecnologia LCD a retroilluminazione LED, quindi con un riflesso di luce minimale e dei bordi poco ingombranti, ed un tempo di risposta di 2ms.

Oltre ad essere gradevole alla vista, la struttura è resistente e permette un’inclinazione dello schermo in base alle esigenze. Nota dolente è il suo peso, infatti pesa circa 4Kg, almeno è meno facile farlo cadere rispetto ad un monitor sottile e leggero. Possiede 2 entrate per l’HDMI ed una per il VGA, un’ottima gestione delle impostazioni per contrasto, luminosità ecc.. ed un’uscita per l’altoparlante.

Conclusioni

Il monitor DELL SE2417HG è senza dubbio un ottimo monitor, elegante e resistente, e restituisce un immagine chiara e ben definita. Il tempo di risposta di 2ms lo rende uno schermo ideale per il gaming online, ed il prezzo lo rende accessibile a tutti. Infatti il monitor da gaming costa circa 130 euro, il che rende lo schermo perfetto anche nel rapporto qualità-prezzo.

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.