TRUST: GXT 960 Graphin – Recensione

gxt-960-graphin-recensione

Nella recensione di oggi ti parlerò di un mouse decisamente interessante, provato grazie alla collaborazione di gaminghw con Trust Gaming. Il mouse da gaming GXT 960 Graphin ha sicuramente suscitato il mio interesse perché attirato dal particolare design che caratterizza il pezzo. Si tratta, infatti, di un mouse a guscio di nido d’ape con illuminazione RGB visibile su quasi tutto il dispositivo.

Il mouse in questione non è altro che il frutto di un attento lavoro da parte dell’azienda che voleva regalare ai proprio utenti giocatori un modello compatto e minimal che regalasse la sensazione di un prodotto di ottima qualità adatto al gaming. Ovviamente, non poteva mancare l’elemento dell’illuminazione RGB che risulta essere davvero una delle parti più piacevoli del mouse, grazie alla scocca quasi completamente aperta dai fori creati per permettere la visione del gioco di luci su tutto il mouse (sia sopra che sotto).

Prima di continuare, ti ricordo che sulla nostra pagina Facebook puoi restare aggiornato sulle prossime guide e recensioni che pubblicheremo sul nostro portale.

All’interno dell’articolo sono presenti dei link Amazon affiliati che in caso di acquisto supporteranno il lavoro del nostro team, senza alterare il prezzo del prodotto.

Perché comprare il mouse GXT 960 Graphin?

perche comprare gxt 960 graphin

Quando si acquista un pezzo importante come il mouse per il PC è importante affidarsi ad un’azienda che gode di una buona reputazione. Per buona reputazione intendiamo l’ottima considerazione che hanno gli utenti dei prodotti realizzati dal brand. Sotto questo punto di vista Trust Gaming rispecchia perfettamente questa caratteristica, non a caso anche col microfono GXT 258 Fyru 4 in 1 non ho avuto alcun problema e, anzi, sono rimasto decisamente soddisfatto della sua qualità.

Per quanto riguarda la qualità della scocca, si nota fin da subito l’ottimo materiale utilizzato per realizzare il mouse. Quest’ultimo permette di possedere un prodotto resistente, ma incredibilmente leggero. Ovviamente, questo mouse permette di modificare i DPI fino a 10000, ma non possiede dei pesi supplementari per gestire la pesantezza del pezzo (mouse lightweight pensato per restare tale).

Come ho già accennato prima è dotato di illuminazione RGB, gestibile tramite il software dedicato. Per la connettività dispone di un cavo USB da connettere su PC dotati di Win 7/8 o Windows 10 ed è facilissimo da installare, basta solo connettere il cavo.

Dove comprare un buon mouse da gaming?

Il consiglio che do a tutti i miei utenti e alle persone che mi chiedono un parere è di affidarsi ai negozi che al momento godono di migliore reputazione sia per la spedizione che per i prezzi. In questo caso, il miglior negozio esistente non è fisico, bensì si tratta dell’e-commerce Amazon.

Quest’ultimo è noto per i prezzi competitivi, per la rapidità delle consegne e l’ottimo livello di assistenza che offre ai propri utenti. Di conseguenza, alla fine dell’articolo ti ho inserito il Link Amazon del mouse GXT 960 Graphin per facilitare la tua ricerca e qui sotto trovi anche un video del mouse realizzato dall’azienda Trust. Per altri dettagli puoi visitare la pagina del sito ufficiale relativo al prodotto.

Conclusioni

Il feedback al tatto è molto piacevole, soprattutto per chi come me ha sempre trovato i mouse da gaming troppo grandi per le proprie mani. In questo caso, al contrario, trovo che il GXT 960 Graphin abbia trovato il giusto equilibrio tra le dimensioni, ossia non eccessivamente grandi per permettere un continuo utilizzo senza dolori al polso o alla mano e non troppo piccole come i classici mouse economici.

Il movimento del polso è molto agevolato dalla bassa frizione del mouse con la superficie e dal peso leggero di soli 74 grammi. Anche se all’apparenza può sembrare un mouse non adatta a lavori e giochi di precisione, posso assicurare che con la semplice funzione di gestione dei DPI (basta premere il pulsante sopra la rotellina) non ho avuto problemi ad usare il prodotto in particolari situazioni, che sia usare un cecchino o fare una modifica su Photoshop).

Insomma, visto il prezzo basso a cui è venduto (intorno ai 40 euro) sono sicuro di poter affermare che il mouse in questione rispecchia perfettamente un ottimo rapporto qualità-prezzo che è quello che ci si aspetta da un’azienda affidabile come Trust Gaming.

Link Amazon: GXT 960 Graphin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.