Finalmente, dopo l’annuncio di Resident Evil 3 Remake, veniamo a conoscenza dei requisiti del titolo, sviluppato e pubblicato da CAPCOM, per PC. Nota positiva, il computer necessario per poter giocare è simile a quello di Resident Evil 2 Remake.
Si tratta di un gioco che riprende le sembianze di un titolo storico della serie e lo reinterpreta sfruttando le tecnologie e i motori grafici attuali.
Non ci sentiamo di affermare che le richieste del gioco siano eccessive, quel che è certo è che i computer più datati avranno difficoltà ad avviare questo titolo.
Prima di lasciarti ai requisiti minimi del gioco che troverai in basso, ti ricordo che il titolo è uscito il 3 Aprile 2020, accompagnato da Resident Evil: Resistance.
Requisiti Minimi
Per avviare il titolo con il minimo della qualità (dimentica il Full HD ed il 4K) che ha da offrire hai bisogno di un PC di tale potenza.
- OS: Windows 7, 8.1, 10 – 64 Bit
- CPU: Intel Core i5-4460 / AMD FX 6300 o superiore
- Memoria: 8 GB RAM
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 760 / AMD Radeon R7 260x
- DirectX: 11
- HDD: 45 GB di spazio a disposizione
Requisiti Consigliati
Per sfruttare al massimo le potenzialità del gioco (grafica con impostazioni alte) avrai bisogno di un computer con prestazioni simili al seguente.
- OS: 10 – 64 Bit
- CPU: Intel Core i7-3770 / AMD FX-9590 o superiore
- Memoria: 8 GB RAM
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 / AMD Radeon RX 480
- DirectX: 12
- HDD: 45 GB di spazio a disposizione
Suggerimenti
Detto questo, vorrei consigliarti alcune ottime guide per aiutarti nella configurazione di un nuovo PC. Inoltre, se non hai ancora provato il precedessore e vorresti conoscere i suoi requisiti ti rimando all’articolo in questione.
- Migliori PC da Gaming – Fascia Media
- Migliori PC da Gaming – Fascia Alta
- Migliori PC da Gaming – Fascia Ultra
- Resident Evil 2 Remake: requisiti per PC
Ad ogni modo, se l’articolo è stato in qualche modo utile, ti consiglio di condividerlo per renderlo visibile ad altri utenti che voglio giocare al titolo in questione.