Nvidia: Metaverso farà risparmiare miliardi alle aziende

nvidia metaverso

Il nuovo mondo virtuale del Metaverso di cui si sente spesso parlare grazie a Microsoft e Facebook è già nel mirino di importanti azienda come Nvidia. Quest’ultima ha di recente affermato che grazie alle numerosi simulazioni dell’intelligenza artificiale sarà possibile risparmiare miliardi. Il nuovo progetto tech ha già attirato l’attenzione di numerosi investitori che hanno premiato i titoli di Nvidia. Quest’ultima utilizza un nome differente che è omniverso.

Anche se non fa piacere dirlo, ma il fenomeno dello smart working che ci ha invaso negli ultimi anni ha facilitato l’esplosione del nuovo metaverse. Grazie alla simulazione nel mondo digitale, sarebbe possibile ricreare delle vere e proprie fabbriche, così come le reti elettriche, come afferma Jensen Huang (Chief executive di Nvidia).

Ciò darà delle incredibili svolte all’economia, permettendo di simulare e creare aziende molto più efficienti. Anzi, si potrebbe sfruttare la tecnologia per ricreare nuove città, col supporto di un’intelligenza artificiale. In questo modo, si potrebbe migliorare l’allocazione delle risorse e risparmiare tantissimi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.