New Horizons: Game Jam organizzata da Event Horizon School e myAppFree

new-horizons-game-jam

Uno degli eventi più attesi per gli sviluppatori indie è l’evento del Game Jam, dove veri e propri team o singoli potranno realizzare e far valutare prototipi di giochi completi. In Italia, per la prima volta, attraverso la piattaforma Itch, avverrà una partnership ufficiale tra due realtà italiane affermate. La company di myFreeApp e l’accademia di Event Horizon School collaboreranno in un hackathon pubblico ed aperto a tutti chiamato: New Horizons. Finalmente, anche in Italia il mondo del gaming e del game develpoment sembra trovare il giusto palco per mettere in risalto i developers italiani.

New Horizons: Itch.io ospiterà la Game Jam

Il mondo dei videogiochi e della programmazione assume ogni anno maggiore importanza e la Game Jam su Itch.io darà la possibilità ad ognuno di mettersi alla prova. Si tratta della 4° Game Jam organizzata dall’azienda e nel 2022 spingeranno ancora di più su questa tipologia di eventi. Itch è una community molto attiva di indie developer da tutto il mondo, quindi è l’ideale per l’organizzazione delle game jams.

Premi in palio

L’evento prevederà diverse ricompense per il podio e potrai ottenere corsi gratuiti e bonus per le tue campagne su myAppFree. Il premio dei giudici prevede corsi e workshop per lo sviluppo di giochi, cinema 3D VFX, digital art e communication di Event Horizon. Sarà diviso in questo modo:

  • 1° Posto: Corsi e Workshop dal valore di 500 dollari.
  • 2° Posto: Corsi e workshop dal valore di 200 dollari.
  • 3° Posto: Corsi e Workshop dal valore di 100 dollari.

Per quanto riguarda il premio dato da una valutazione pubblica ci saranno i seguenti “bonus” da usare su myAppFree Platform per pubblicizzare il proprio gioco su iOS e Android:

  • 1° Posto: 500 dollari.
  • 2° Posto: 350 dollari.
  • 3° Posto: 100 dollari.

Le iscrizioni aprono dal 13 dicembre al 26 dicembre e puoi consultare tutte le informazioni ed eseguire l’iscrizione sul sito ufficiale dell’evento.

Chi può partecipare a New Horizons?

Chiunque può partecipare al Game Jam, senza limiti di età, e si dovrà semplicemente eseguire la procedura valida per tutti. Per prima cosa, dovrai entrare nei server Discord di EventHorizon e myAppFree e seguire le loro pagine social (maggiori dettagli sul sito ufficiale).

Non si può partecipare con contenuti NSFW (Not safe for work) e puoi mostrare giochi pensati esclusivamente per questa jam. Puoi effettuare più di un’iscrizione (consigliato un solo gioco) sia da solo che da team. Si tratta di un evento Worldwide, ossia si può partecipare da tutto il mondo e inviare le proprie creazioni dal 13 al 26 dicembre. Dopodiché, l’azienda e l’accademia si prenderanno del tempo per giudicare i lavori.

Cosa aspetti? può essere l’occasione che aspettavi da sempre. Seguici su Facebook per non perderti aggiornamenti e altri eventi super importanti come questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.