Migliori smartphone pieghevoli 2024: guida all’acquisto

migliori smartphone pieghevoli

Quando non esistevano ancora gli iPhone, i telefoni erano dotati di una tastiera fisica e alcuni potevano essere piegati e riposti facilmente nella propria tasca. Dal 2019, nuovi modelli sono capaci di fare la stessa cosa, ma con lo schermo, e sembra che il futuro dei cellulari si stia muovendo in questa direzione. Entriamo nel 2024 con molti prodotti già rilasciati e oggi voglio indicarti i migliori smartphone pieghevoli tra cui scegliere.

Devi sapere che si tratta di una tipologia di smartphone ancora molto inesplorata e costosa, ma probabilmente con l’aumentare del loro mercato, il prezzo si abbasserà in futuro. Di conseguenza, potresti essere uno dei primi dei tuoi conoscenti ad entrare nella nuova generazione del mobile.

Ogni anno, le dimensioni dei cellulari aumentano e diventano sempre più prestanti, avvicinandosi sempre di più a dei veri e propri computer professionali. Avere uno schermo pieghevole è davvero una novità assoluta e nessun appassionato può fare a meno di provare uno.

Migliori smartphone pieghevoli: Samsung e Motorola

Motorola RAZR 40 Ultra

motorola-razr-40-ultra

Il Motorola RAZR 40 Ultra è uno smartphone pieghevole di fascia alta con un design innovativo. Presenta un display esterno da 2,7 pollici e uno principale da 6,9 pollici, con disponibilità in quattro colorazioni: Nero, Blu, Oro e Rosa. La costruzione in alluminio e vetro offre resistenza all’acqua IPx8. Le prestazioni sono alimentate dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. La batteria da 3.900 mAh supporta la ricarica rapida da 33W. Il sistema di fotocamere posteriore triplo include un sensore principale da 50MP per fantastiche foto in 4K.

Samsung Galaxy Z Fold4 5G

Samsung-galaxy-z-fold4

Il fantastico Samsung Galaxy Z Fold 4 5G possiede fantastico display AMOLED 2X da 6.2 pollici nella parte frontale e di 7.6 pollici all’apertura. Il display interno ed esterno è a 120 Hz, quindi noterai una maggiore fluidità nella navigazione su Internet e sui social. La cerniera che permette l’apertura dello smartphone pieghevole è assolutamente superiore ad altri modelli e dal reparto hardware è altrettanto valido. Supporta le connessioni in 5G, ha 12 GB di RAM, un processore di fascia alta Snapdragon 8+ Gen1 e una fotocamera da 50 megapixel con risoluzione in 4K.

Samsung Galaxy Z Fold 3 5G

Samsung-Galaxy-Z-Fold-3-5G

L’ultima generazione proposta da Samsung Galaxy Z Fold 3 5G sembra essere davvero una soluzione definitiva. Supporta il 5G e come novità rispetto al Fold 2 ha una cerniera meno preponderante e più resistente. Ha un peso inferiore e resta il suo display AMOLED a 120 Hz molto apprezzato dagli utenti. Anche le fotocamera nella parte posteriore del telefono sono meno ingombranti e più minimal. Ha una protezione IPX8, quindi è resistente agli spruzzi e può essere immerso fino a un metro sott’acqua. La potenza del telefono è assicurata dalla CPU Snapdragon 888, affiancata a 12 GB di RAM e 256/512 GB di memoria interna.

Motorola Razr 5G

motorola-razr

Difficilmente si trovano modelli consigliati, ma stavolta l’azienda ha fatto un grandissimo sforzo per entrare con successo nel nuovo mercato degli smartphone pieghevoli. Il Motorola Razr 5G è uno strumento professionale, adatto per il lavoro, le chiamate e la messaggistica. A differenza dei Samsung ha una scossa meno minimal, usa un design a conchiglia e ha delle dimensioni davvero compatte che lo rendono un ottimo tascabile. Ha un peso inferiore ai 200g e sul logo Motorola è presente un rilevatore di impronta. A livello di hardware possiede un processore di fascia media Snapdragon 765G, 8 GB di RAM, una tipologia di display P-OLED molto apprezzabile e fotocamera per il 4K.

Samsung Galaxy Z Flip4

samsung-galaxy-z-flip4

Una migliore tecnologia supporta il nuovo modello pieghevole sull’asse verticale di Samsung. Il minimale, potente ed elegante Galaxy Z Flip 4 5G, ti permetterà di lavorare ininterrottamente per tutto il giorno al massimo delle prestazioni. La potenza di calcolo è da attribuire al processore di fascia alta Snapdragon 8 Plus Gen 1, GPU Adreno 730 e 8 GB di RAM. Grazie all’elevata qualità della fotocamera, potrai anche utilizzare lo smartphone pieghevole per i social. Tutto sarà visualizzabile su uno schermo Super Amoled 2X, con colori estremamente realistici.

Samsung Galaxy Z Flip 3 5G

Samsung-Galaxy-Z-Flip-3-5G

Per concludere, non si può negare che l’azienda in questione abbia dominato questo settore fin da subito proponendo varie alternative come il Samsung Galaxy Z Flip 3 5G. La sua forma compatta e la cerniera molto poco ingombrante attirano facilmente gli amanti del minimal.

Nonostante le dimensioni contenute, possiede un hardware super prestante con il processore di fascia alta Snapdragon 888, 8 GB di RAM e fotocamera per il 4K. Il display è un Dynamic AMOLED 2X con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e ha protezione IPX8 per resistere contro l’acqua. Perfetto per lavorare e comodo da trasportare fuori casa.

Se hai apprezzato la guida, seguici su Instagram per non perderti le prossime e restare aggiornate su interessanti notizie.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *