I migliori Giochi per PC – Settembre 2019

i migliori giochi per PC

Molti giocatori posseggono una lista dei titoli che vorrebbero provare. Altri non sanno da dove iniziare, e questa guida vi aiuterà a trovare i giochi da provare, scegliendo tra i migliori giochi per PC, secondo il parere del nostro team. L’elenco è a solo scopo informativo e non ricaviamo nulla dalla lista dei giochi inseriti. I titoli si dividono tra quelli conosciuti e non, ma che meritano lo stesso di essere provati.

I migliori Giochi per PC

Salt and Sanctuary

Salt and Sanctuary combina perfettamente un combattimento 2D veloce, brutale e complesso con meccaniche RPG riccamente sviluppate. Scopri, costruisci e potenzia oltre 600 armi, armature, incantesimi e oggetti mentre esplori un regno maledetto di città dimenticate, prigioni sotterranee di sangue, monumenti dissacrati e signori caduti che un tempo celebravano.

salt and sanctuary

Realm Royale

Entro i limiti delle regole del genere royale da battaglia, in cui fino a 100 giocatori si precipitano a trovare la migliore attrezzatura e combattono per essere l’ultimo al centro di un cerchio che si restringe, c’è un sacco di spazio per le variazioni.  Ora Realm Royale, una delle ultime battaglie royale free-to-play per raggiungere l’accesso anticipato, mescola le cose con un tema fantasy e una struttura basata sulla classe con risultati positivi.

realm royale

Hand of Fate 2

Hand of Fate 2 è un dungeon crawler ambientato in un mondo di fantasia oscura. Diventa esperto di un gioco da tavolo reale dove ogni fase dell’avventura viene pescata da un mazzo di eventi leggendari scelti da te! Scegli saggiamente: il tuo avversario, l’enigmatico Mazziere, non avrà scrupoli mentre ti trasformerà nello strumento della sua vendetta.

hand of fate 2
Hand of Fate 2

Dragon ball FighterZ

Per gli amanti della saga Dragon ball, non può non essere inserito nella lista dei giochi da provare. Dragon ball FighterZ è più conosciuto rispetto agli altri videogiochi della lista. Ma ci sentiamo in dovere di ribadire la bellezza e il divertimento, che questo Action 3vs3 regala anche ai non fan della serie. Il gioco ha riscosso tanto successo, grazie anche alla novità della grafica 2,5D, ossia vedrete scene in 2D ed in 3D, il che rende il gameplay spettacolare e molto scenico. Inoltre il gioco ha ricevuto il premio come miglior picchiaduro dell’anno, e non è difficile capire il perchè.

dragon ball fighter z
Dragon ball Fighter Z

Rocket League

Il calcio incontra ancora una volta il tanto atteso sequel di fisica dell’amato classico dell’arena. Un gioco di sport-azione futuristico, Rocket League, equipaggia i giocatori con veicoli con booster che possono essere schiantati contro palle per obiettivi incredibili o salvataggi epici su arene multiple e molto dettagliate. Utilizzando un sistema di fisica avanzata per simulare interazioni realistiche, Rocket League si basa su massa e quantità di moto per dare ai giocatori un senso completo di controllo intuitivo in questa incredibile rivisitazione del calcio associativo.

rocket league
Rocket League

Fortnite

Il più famoso dei Battle Royale, ha scalato classifiche e vinto premi a non finire. Fortnite è il successo più riuscito di Epic Games, ed è uno dei giochi più divertenti presenti al momento. Crea il tuo team di 2 o più persone, o resta da solo, per tentare di rimanere in vita fino alla fine della partita. Dovrai affrettarti a trovare le armi e ad uccidere i tuoi rivali perché il tempo scorre in fretta. Il gioco prevede un numero di partecipanti alla Battle Royale pari a 100 giocatori, scopri se sarai tu a raggiungere la vittoria.

fortnite

Mighty NO.9

Mighty No. 9 è un videogioco di piattaforme d’azione del 2016 sviluppato da Comcept, in collaborazione con Inti Creates e pubblicato da Deep Silver. La creazione del gioco era basata sul sito web di crowdfunding online Kickstarter e includeva importanti contributi del pubblico. Mighty No. 9 ricorda da vicino la serie dei Mega Man sia nel gameplay che nel character design, guidato da Keiji Inafune, ed è considerato il suo successore spirituale.

Mighty no.9

Tricky Towers

Tricky Towers è un simpatico gioco di genere rompicapo, multiplayer online e locale fino a 4 giocatori, divertente e con grafica aggraziata. Il gioco ha come obiettivo la costruzione di una torre solida, che non cada dopo 2 “mattoni”, e in base alla modalità scelta, si dovrà raggiungere un obiettivo per vincere. Le musiche rendono il gioco piacevole anche da ascoltare, il che lo rende un giochino leggero, anche a livelli di hardware (se giocate su PC), ed un gradevole passatempo, sia da solo che con gli amici.

Tricky Towers

Overcooked 2 Campfire Cook Off

Entriamo ora nel genere arcade da cucina, stiamo parlando di Overcooked 2, successore di Overcooked, che ha riscosso un grande successo nei giochi indie. Realizzato con Unity, riesce a mettere in gioco un gameplay ed una grafica impressionante. Il gioco è incredibilmente leggero, sia come requisiti hardware (se giocate su PC) che come giocabilità, ed è facile da approcciare. Overcooked 2 dispone di una modalità storia, in cui dovrete salvare il vostro regno, e un multiplayer, locale o online, quindi prendete carne e padelle e iniziate a cucinare.

Overcooked 2

Fifa 19

Impossibile non inserire nella lista dei giochi da provare il classico gioco di simulazione per antonomasia, Fifa 19. Dagli ultimi anni Fifa è sempre sinonimo di giocabilità, nonostante qualche bug di troppo o scivoloni fatti da EA Sports. Se siete amanti dello sport, in particolare di calcio, è d’obbligo il vostro passaggio su questo gioco. Realizzato con il motore grafico Frostbite, Fifa 19 ha raggiunto livelli impressionanti di dettagli dei giocatori. Cosi anche il suo rivale Pes 2019, che ogni anno tenta di riprendersi il trono di miglior gioco di calcio.

Fifa 19