Meta: Horizon Worlds è il nuovo metaverso in fase beta

meta-horizon-worlds

Facebook è diventato da poco tempo il già molto vociferato Meta. Quest’ultimo è già pronto a portare tante novità nel mondo del metaverso, infatti siamo giunti già al debutto di Horizon Worlds. Si tratta del famoso nuovo mondo virtuale, per ora in fase beta, annunciato da Mark Zuckerberg.

Il nuovo mondo è, però, disponibile solo per gli utenti americani e canadesi con più di 18 anni. Quindi, non ci sono ancora informazioni rilevanti sulla diffusione globale. Per ora, il metaverso virtuale, a cui si può partecipare con Oculus Quest 2, è in fase sperimentale. Non si può fare molto, ma è già possibile partecipare a dei minigiochi in multiplayer, creare dei contenuti da condividere sulla piattaforma e ovviamente incontrarti con i propri amici.

Esiste anche una sala giochi chiamata Pixel Plummet e uno spazio dedito appositamente alla comunicazione con altre persone. Insomma, si tratta di un primo passo verso il futuro, solo su invito per ora, che ci aspetta. In occidente ed in Europa ci vorrà ancora del tempo. Però, non c’è dubbio che Horizon Worlds si evolverà rapidamente e Meta farà parlare di sé ancora una volta molto presto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.