Si tratta di un’applicazione già nota da tempo, ma con un nome diverso. stiamo parlando di Google Meet che una volta era conosciuto col nome di Hangouts Meet. Oggi scopriremo come scaricare Google Meet su PC e usufruire dei suoi servizi comodamente sul proprio computer. All’interno dell’articolo troverai anche link relativi alle funzioni che puoi svolgere all’interno del software.
Il software è stato molto apprezzato dalla community e viene in continuazione aggiornato per migliorare il proprio servizio. Infatti, potrai aggiungere sfondi con diverse condizioni atmosferiche e per alcune edizioni di Google Workspace potrai arrivare fino a 500 partecipanti ad una riunione streaming.
Come scaricare Google Meet su PC: Indirizzo web
Per quanto riguarda l’utilizzo su PC, non esiste un’applicazione vera e propria da scaricare, ma è stata realizzata appositamente una versione web molto affidabile che permette di sfruttare quasi tutte le funzioni dell’app.
Utilizzare la versione da web è molto semplice, infatti, basterà dirigersi all’indirizzo meet.google.com per poter creare rapidamente una riunione. In alternativa, puoi inserire il codice di una riunione a cui sei invitato e prendere parte alla discussione.
Una volta appreso come ottenere Google Meet sul computer, potresti essere interessato a capire come modificare lo sfondo su Google Meet, che risulta molto utile durante le videochiamate di lavoro o di scuola.
MEmu Android Emulator
In alternativa, ti rimando ad un procedimento più arzigogolato, tramite il MEmu Android emulator. Si tratta di un emulatore in grado di simulare l’esperienza del telefono Android su PC.
Una volta installato il programma, potrai inserire all’interno Google Meet e utilizzarlo come un qualsiasi dispositivo mobile, sfruttando il supporto delle periferiche del PC.
In questo modo, potrai sfruttare una delle app più importanti per lo smart working e per gli studi di gruppo. La tecnologia sta aiutando tantissimi utenti in questo periodo difficile e fare delle videochiamate è un modo per ridurre le distanze.
Android e IOS
Abbiamo appena visto come scaricare Google Meet su PC, ma ti ricordo che il servizio è disponibile su Android e IOS. L’app è molto utilizzata in ambito lavorativo e scolastico, soprattutto in questo periodo particolare che stiamo vivendo.
Ti basterà andare sul rispettivo Play Store o App Store e cercare il nome Google Meet. Una volta eseguita l’installazione avrai la possibilità di avviare e di partecipare alle riunioni che desideri.
Per necessità elevate, puoi ospitare un meeting più grande abilitando lo streaming dal vivo. In questo modo, puoi raggiungere fino a 100.000 spettatori contemporaneamente.
Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.
bravi