Xbox Games Showcase: i titoli presentati all’evento

xbox game showcase videogiochi

Ieri sera si è tenuto l’Xbox Games Showcase, l’evento che ha mostrato i giochi che arriveranno con la next gen. I giochi presentati infatti saranno disponibili quando usciranno su Xbox Series X e in alcuni casi anche su PC. L’evento è stato diviso in due ore, la prima in cui sono stati mostrati i giochi da parte degli sviluppatori di terze parti. Nella seconda ora invece sono stati mostrati i giochi principali.

L’evento è stato molto simile alla presentazione di Sony, in cui l’azienda giapponese ha mostrato i propri titoli per la nuova generazione. In questo articolo abbiamo deciso di mostrarti tutti i titoli presentati nel caso in cui ti fossi perso l’evento, così da mostrarti quali usciranno con la console e quali invece usciranno più tardi.

I titoli di terze parti presentati all’evento Xbox

Per ogni titolo che è stato mostrato scriveremo una breve descrizione di esso con la relativa data di uscita, se nota. Inoltre ti lasceremo i trailer di ogni gioco così da poter capire di cosa stiamo parlando. In questo modo non ti sarai perso nulla della conferenza di Microsoft.

Dragon Quest XI S

Square Enix ha presentato Dragon Quest XI S in arrivo sia su Xbox Series X sia su PC il 4 dicembre. Si tratta della Definitive Edition del titolo, comprendendo cioè molti contenuti aggiuntivi. Questa versione di Dragon Quest XI è uscita solo su Switch nel 2019 ma con la l’arrivo della nuova Xbox approderà anche al cospetto di Microsoft.

Watch Dogs: Legion

In uscita il 29 ottobre, Ubisoft ha presentato un altro trailer di Watch Dogs: Legion. Il trailer non mostra scene di gameplay ma solo cutscenes. Il titolo uscirà su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia ma con la sua presenza in questo evento è assicurata la sua presenza anche su Next Gen.

ExoMecha

Sviluppato da TwistedRed, EXoMecha è un fps con una forte componente mecha, vale a dire robot giganti. Il titolo uscirà nel 2021 su PC, Xbox One ed Xbox Series X mentre al momento è possibile registrarsi alla beta del gioco. Non sappiamo però quando avrà inizio la beta ma non dovremo aspettare tanto.

Titoli [email protected]

Qui sopra puoi visionare il trailer contenenti tutti i titoli presentati da [email protected], titoli ottimizzati precisamente per Xbox Series X.

Echo Generation

Cococucumber sono gli sviluppatori dietro Echo generation, gioco in uscita nel 2021 per PC, Xbox One ed Xbox Series X con uno stile grafico 3D molto particolare. Le sue ambientazioni e il tipo di grafica, inoltre, fanno molto pensare a Stranger Things.

Hello Neighbor 2

E’ stato presentato anche Hello Neighbor 2, seguito del primo capitolo sviluppato da Dynamic Pixels e pubblicato da tinyBuild Games per PC, Mac ed Xbox One. Il gioco è previsto per l’anno prossimo su Xbox Series X.

Balan Wonderworld

Da una collaborazione tra Square Enix e Yuji Naka, creatore di Sonic, nasce Balan Wonderworld presentato all’evento di Microsoft. Il titolo uscirà in primavera per Xbox One ed Xbox Series X seguendo il piano di Smart Delivery. Quest’ultimo prevede la possibilità di giocare ad un gioco su Xbox Series X se quel gioco è stato acquistato su Xbox One.

I titoli principali

Dopo la prima ora, la seconda ora dell’evento consiste nello show principale. Infatti vengono mostrati i trailer dei giochi principali che arriveranno nell’immediato futuro su Xbox Series X.

Halo Infinite

Il primo trailer che ci viene mostrato è un trailer del gameplay di Halo Infinite. Quest’ultimo ha mostrato la sua struttura open world con una mappa molto ampia e ricca. Ci viene inoltre mostrato un nuovo oggetto, ossia il rampino. Strumento molto utile per agganciarsi ai nemici, agli ambienti e a vari oggetti pienamente in stile Doom Eternal.

Il gioco uscirà insieme alla console next gen nel tardo 2020, ma sarà disponibile anche per Xbox One e PC.

Forza Motorsport

Turn10 Studios ha abbandonato la progressione numerica e ha nominato il suo nuovo titolo semplicemente Forza Motorsport. Il titolo si mostra in tutta la sua bellezza, in quanto il trailer è realizzato in-engine. Per ora è ancora in fase di sviluppo, ma alla sua uscità supporterà il Ray Tracing e girerà a 4K a 60 FPS. Oltre ad uscire su Xbox Series X, il titolo sarà disponibile anche su PC.

State of Decay 3

Undead Labs ha annunciato il nuovo capitolo di State of Decay, la nota serie a tema zombie. Il trailer completamente in CGI ci mostra ben poco del titolo, se non l’ambientazione nevosa. State of Decay 3 per ora non ha una data di uscita siccome è in via di sviluppo, tuttavia ci aspettiamo che venga rilasciato su PC ed Xbox Series X.

Everwild

Presentato da Rare, gli sviluppatori britannici dietro questo videogioco, Everwild si mostra in questo evento di Microsoft. Il trailer riflette la grafica del titolo, non ricca di dettagli ma visibilmente curata. Per ora non c’è una data di uscita ma il titolo sbarcherà su PC ed Xbox Series X.

Ori and the Will of the Wisps

High Moon Studios, a questo evento, ha mostrato l’upgrade grafico effettuato al loro Ori and the Will of the Wisps. Il gioco sarà ottimizzato precisamente per Xbox Series X e girerà a 120 FPS in 4K sfruttando tutte le migliorie grafiche della nuova console. Il gioco, inoltre, uscirà a fine anno con il supporto di Xbox Smart Delivery.

Tell Me Why

Dontnod Entertainment, sviluppatore di Life is Strange, Remember Me e Vampyr, ha presentato il primo capitolo del loro nuovo titolo chiamato Tell Me Why. Gli sviluppatori hanno ripreso la divisione ad episodi tipica di Life is Strange e del suo seguito, presentando all’evento il primo capitolo.

Il gioco vedrà al centro i due gemelli Tyler ed Alyson, i quali condividono un sovrannaturale legame. L’avventura, inoltre, sarà distribuita su 3 capitoli e ripercorrerà le loro esistenze travagliate. Il gioco arriverà su PC ed Xbox One, oltre ad essere presente su Xbox Series X.

The Outer Worlds: Peril on Gorgon

Private Division ha annunciato l’arrivo del primo DLC di The Outer Worlds. Il titolo di Obsidian Entertainment amplia ulteriormente il suo mondo di gioco portandoci sull’asteroide Gorgon. Peril on Gorgon ci farà vivere nuove avventure che ci permetteranno di ottenere armature, armi, ed altri vantaggi o svantaggi da utilizzare nel corso della storia principale.

Gli abbonati al servizio di Xbox Game Pass potranno acquistare il DLC di The Outer Worlds con il 10% di sconto.

Grounded

Obsidian Entertainment ancora protagonista stavolta con l’annuncio di Grounded. Il gioco sarà disponibile in accesso anticipato dal 28 luglio ma non sappiamo quando uscirà la sua versione definitiva. L’avventura assume una tinta survival, in cui vestiremo i panni di alcuni ragazzini più piccoli di una formica che dovranno tornare normali. Il gioco, inoltre, ha una componente cooperativa.

Avowed

Non c’è due senza tre ed ancora una volta Obsidian Entertainment è la protagonista. Stavolta la casa sviluppatrice presenta Avowed, un RPG con visuale in prima persona ambientato ad Eora. Quest’ultima si trova alla base di Pillars of Eternity e la visuale sembra suggerire un’esperienza simile a quella dei The Elder Scrolls.

Su questo titolo Obsidian punterà molto perchè si tratta del loro gioco disponibile al lancio della nuova console di Microsoft.

As Dusk Falls

INTERIOR/NIGHT, azienda sviluppatrice formata da ex-membri di Quantic Dream, ha presentato As Dusk Falls. Il titolo sarà un videogioco interattivo che metterà al centro le ripercussioni delle scelte della generazione precedente su quella successiva.

La storia infatti tratterà di due famiglie tenute in ostaggio e della evoluzione della loro esistenza che avviene parallelamente. Il gioco uscirà per Xbox Series X e PC.

Senua’s Saga – Hellblade 2

Ninja Theory ha fatto una breve apparizione mostrando la location in cui si svolgerà la storia di Senua’s Saga, il sequel di Hellblade. Il titolo infatti sarà completamente ambientato in Islanda. Ti ricordiamo che il titolo uscirà per Xbox One, Xbox Series X e PC, oltre a sfruttare il nuovo Unreal Engine 5 di Epic Games.

Psychonauts 2

Double Fine Production ha presentato un nuovo trailer di Psychonauts 2 con la presenza di Jack Black. Tim Schafer infatti ha rivelato che una canzone della colonna sonora del titolo è stata realizzata dall’attore e cantante dei Tenacious D. Una collaborazione tra l’attore e l’azienda sviluppatrice avvenne già per Brütal Legend.

Destiny 2: Beyond Light

Bungie ha annunciato che a settembre Destiny 2 arriverà su Xbox Game Pass. Si potrà usufruire della edizione standard e di tutti i DLC disponibili. Il 10 novembre, quando l’espansione Oltre la Luce verrà rilasciata, gli utenti abbonati al servizio di Xbox potranno scaricare la standard edition di Destiny 2 gratuitamente.

La versione per la Xbox Series X di Destiny 2 invece girerà a 50 FPS con una risoluzione di 4K.

S.T.A.L.K.E.R 2

Il sequel tanto atteso di S.T.AL.K.E.R è finalmente arrivato. Dopo essere stata un esclusiva PC per davvero tanto tempo, S.T.A.L.K.E.R 2 arriva anche su Xbox Series X. Il titolo ricalca molto Metro, gioco con cui ha in comune le tematiche e lo stampo post-apocalittico. Tuttavia l’ambientazione di questo sparatutto, ambientato a Chernobyl, risulta essere più coinvolgente.

Warhammer 40,000: Darktide

Fatshark, sviluppatori di Warhammer Vermintide, tornano nell’universo di Warhammer per narrare di un futuro oscuro ambientato nel 41esimo millennio. Warhammer 40,000: Darktide ci farà ritrovare nel mondo di Tertium in cui saremo costretti a collaborare con altri giocatori in modalità co-op da 4 giocatori per poter sopravvivere.

Il gioco arriverà nel 2021, molto probabilmente anche su PC oltre che sulla Xbox Series X.

Tetris Effect: Connected

Per le festività natalizie 2020 è in arrivo Tetris Effect, in particolare nella sua versione Connected. Questa particolare versione includerà nuove modalità cooperative e competitive, giocabili sia online che in multiplayer locale.

The Gunk

Image and Form, sviluppatori di Steamworld, hanno annunciato l’arrivo del loro nuovo gioco in esclusiva su Xbox Series X. Si tratta di The Gunk, un videogioco in cui dovremo esplorare un pianeta dimenticato ricoperto da una melma tossica che dovrà essere rimossa. Come? Beh, con il guanto aspiratutto con cui è equipaggiato il nostro protagonista.

The Medium

Entro la fine dell’anno arriverà sugli scaffali il nuovo titolo di Bloober Team, ossia The Medium. Il gioco consisterà nell’investigare su un oscuro mistero, scoprendo segreti inquietanti attraverso due realtà. Queste ultime si intrecceranno continuamente nel nuovo titolo di uno delle case di sviluppo di horror più apprezzate al momento.

Inoltre, dovremo risolvere puzzle e combattere spiriti sinistri con la nostra protagonista che, come suggerisce il nome del gioco, è una medium.

Phantasy Star Online 2: New Genesis

L’RPG di SEGA, Phantasy Star Online 2, arriverà nel 2021 su Xbox Series X con la sua nuova espansione New genesis. Essa permetterà ai giocatori di scoprire nuove ambientazioni e nuove minacce sparse per il vasto mondo di gioco.

CrossfireX

Smilegate Entertainment aveva annunciato CrossfireX come esclusiva PC, ma il gioco arriverà anche su Xbox nel corso del 2020. Durante l’evento gli sviluppatori hanno mostrato il frutto del lavoro fatto in collaborazione con Remedy Entertainment. A tal proposito, il trailer ci mostra la campagna single-player con l’aiuto degli sviluppatori di Control ed Alan Wake.

Fable

Dopo anni di rumor, voci di corridoio e speranze, Microsoft ha finalmente annunciato il ritorno della serie di Fable. Al lavoro sul nuovo capitolo della saga c’è uno studio tutto nuovo, complice la nuova vitalità da dare alla saga. Per altre informazioni sul titolo ti rimandiamo alla notizia in cui ne parliamo in dettaglio.

Suggerimenti

Per concludere la lista dei giochi annunciati, qui in basso ti lascio degli articoli su ciò che sappiamo fin’ora di Xbox Series X e del Cross-Play. Sicuramente c’è molto da dire, ma in futuro vedremo le mosse delle principali aziende.

Infine, se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui social e fai sapere a tutti i giochi che ci aspetteranno su Xbox Series X!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.