Trust GXT 877 Scarr: Tastiera meccanica – Recensione

trust-gxt-877-scarr-recensione

Il prodotto di cui parleremo oggi è uno dei migliori pezzi appartenenti alla categoria dei top di gamma di Trust Gaming che da anni ormai affianca anche i giocatori più accaniti. La tastiera meccanica da Gaming GXT 877 Scarr è certamente un prodotto molto valido che offre un ottimo rapporto tra la qualità del dispositivo e il prezzo a cui è venduto. Nella nostra recensione scoprirai maggiori dettagli e la nostra opinione dopo averla testata.

Prima di continuare, ti ricordo che sulla nostra pagina Facebook troverai tutte le nostre pubblicazioni tra cui: le guide, le notizie e le ultime recensioni del mondo hardware, gaming e non solo. Seguendo la nostra pagina social potrai restare aggiornato sui nostri prossimi articoli e supportare il lavoro del nostro team.

All’interno del nostro articolo troverai dei link Amazon affiliati che ci aiuteranno a far crescere il sito e a migliorarlo.

Trust GXT 877 Scarr: tastiera da gaming

trust gxt 877 scarr tastiera da gaming

Trust Gaming è un marchio molto conosciuto e per chi come me ha avuto il piacere di testare i suoi prodotti sa quanto conti per l’azienda la cura dei dettagli ed il feedback dei propri utenti. Anche stavolta, parliamo di un articolo che ha molto da dire nel suo campo e per chi approccia per la prima volta al mondo del gaming la seguente tastiera potrebbe essere un ottimo primo acquisto (o anche l’ultimo).

Ciò che abbiamo analizzato in questa recensione è la qualità dei materiali, l’affidabilità delle pressioni dei tasti e la risposta che quest’ultimi hanno durante le partite. Anche per l’estetica abbiamo avuto un occhio critico senza trovare, però, quasi nulla di cui lamentarci con i nostri utenti.

I tasti sono dotati di una retroilluminazione RGB con 7 modalità di colore già disponibili, purtroppo, manca la possibilità di personalizzare e programmare i tasti. Dietro la tastiera ritroviamo anche lo strumento necessario per rimuovere i tasti, qualora volessimo pulire i nostri pulsanti. Ovviamente, non potevano mancare anche i supporti relativi all’angolazione.

Design e materiali

Per quanto riguarda il design ed i materiali utilizzati per realizzare la Trust GXT 877 Scarr, parliamo di un prodotto progettato con del materiale molto resistente, ossia delle placche in alluminio. Grazie alla sua forma lo stile è molto accattivante e con la qualità del materiale non rischieremo di danneggiare il pezzo. Anzi, mi sento di dire che si tratta forse di una delle tastiere da gaming più robuste che io abbia mai provato.

Switch meccanici lineari

trust-gxt-877-scarr-switch meccanici

Si tratta certamente di una tastiera che punta ad avere e ad offrire alte prestazioni da garantire nel tempo anche per lunghe sessioni di gioco. Parliamo di una tastiera con degli ottimi switch meccanici (red), testati e garantiti fino a circa 50 milioni di pressioni. Quest’ultimi possiedono una cosiddetta “corsa” da 4 mm e hanno una capacità di risposta molto rapida.

Questa si traduce in un tempo di risposta di un millisecondo, che è l’ideale per chi gioca in competitivo a titoli FPS ecc… All’interno della confezione troverai anche 8 tasti intercambiabili che puoi utilizzare per sostituire i pulsanti più utilizzati dai gamer, ossia il classico wasd, oppure le freccette.

Presente ovviamente la tecnologia anti-ghosting (assenza della cosiddetta battuta fantasma) e N-key rollover che permettono una precisione accurata della pressione dei tasti anche quando questa avviene contemporaneamente. La modalità di gioco permette di disattivare il tasto di Windows, così da non rischiare di uscire dalla propria sessione di gioco. Puoi scoprire tutti i dettagli anche sul sito ufficiale.

trust-gxt-877-scarr switch

Link Amazon: Trust GXT 877 Scarr

Conclusioni

Cerchiamo adesso di tirare le somme di questo prodotto e capire cosa ne penso davvero. Si tratta di una tastiera molto bella da vedere e da esporre sulla propria scrivania per vantarsi con i propri amici. Il prezzo online è molto oscillante, quindi può capitare di ottenerla anche ad un costo molto vantaggioso.

Quello che sicuramente non ho problemi a dire è che il feedback durante le mie sessioni di gioco è molto più che positivo. I tasti rispondono alla perfezione e l’aderenza della tastiera mi restituisce un maggiore senso di sicurezza quando la utilizzo. La tecnologia RGB si sposa benissimo con il resto della postazione e i pulsanti sono molto ben illuminati.

Il materiale, come avrai potuto capire, è molto resistente e ben utilizzato perché riesce a creare un fantastico effetto metallico all’intera struttura della Trust GXT 877 Scarr. Insomma, sono sicuro che questo prodotto possa tranquillamente far parte del carrello di qualche utente che resterà senza alcun dubbio soddisfatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.