Sedia da Gaming Zenez – Recensione

Dopo averla provata per qualche giorno, oggi vi parleremo della nostra prima sedia da Gaming. Marcata Zenez senza nome specifico, la sedia risulta essere un ottimo compromesso per chi cerca una sedia da gaming valida ma ad un budget ridotto. Dopo averla montata, abbiamo avuto modo di provarla per qualche giorno. Ora, però, è arrivato il momento di tirare le somme, quindi seguiteci nella nostra recensione.

Sedia da Gaming Zenez – Recensione

Ideale sia per la casa che per l’utilizzo in ufficio, la sedia da gaming Zenez non pecca di qualità o comfort. Essa è rivestita con finta pelle in poliuretano di alta qualità e resistente all’usura, facile da pulire perché basta pulire con un panno umido. Le rotelle girevoli scorrono fluidamente, robuste e stabili, inoltre, non rovinano il pavimento. Ma adesso diamo un occhiata al design e al punto fondamentale di tutte le sedie da gaming, ossia il comfort.

Sedia da Gaming Zenez - Recensione

Design

Da molti anni a questa parte, il design delle sedie da gaming è rimasto pressoché intatto. Infatti, lo stile racing è ormai diventato comune e la nostra sedia Zenez non è un’eccezione. Linee accattivanti ed un design così sportivo rendono la sedia davvero piacevole alla vista. Inoltre, la forma delle linee cambia in base al colore, o bianca e nera o blu e nera. Essendo un design comune per tutte le sedie della stessa tipologia, non ci soffermeremo troppo, mentre invece spenderemo qualche parola in più per il comfort.

Sedia da Gaming Zenez - Recensione

Comfort

L’unica cosa che davvero ci interessa in una sedia da gaming è il comfort che essa offre. La Zenez dispone di un supporto lombare ed un poggiatesta, entrambi molto comodi. Forse il supporto lombare è un po’ più duro, questo perchè curva la zona lombare e ciò ci permette di mantenere una posizione corretta. Il poggiatesta è molto morbido e posizionato bene, inoltre, è possibile spostarlo più in alto. Entrambi i supporti sono removibili, pertanto è possibile spostarli o pulirli singolarmente.

Sedia da Gaming Zenez - Recensione

Lo schienale della sedia risulta morbido, ma fermo, perfetto per mantenere una posizione corretta, così da non avere dolori per una posizione errata. Inoltre, le spalliere laterali coprono tutto lo spazio delle spalle, anche delle persone più grosse (vi parla uno che ha 57 cm di spalle). La seduta è morbida allo stesso modo, offrendo ampio spazio per le gambe anche per persone più grosse. Ai lati della seduta ci sono i due braccioli regolabili, perfetti per ogni tipo di altezza voi vogliate e per il massimo comfort delle braccia.

Sedia da Gaming Zenez - Recensione

Infine, la sedia da Gaming Zenez ha un elevazione a gas regolabile, una funzione di inclinazione e oscillazione con un impostazione del grado di durezza. Così sarà possibile stare seduti comodamente e non affaticare la schiena. L’inclinazione massima della sedia è di 180°, ma è possibile variare tra i 90° e i 180° per il miglior comfort possibile, sia che voi stiate giocando, sia che voi stiate guardando un film.

Acquistando da questo link affiliato supporterai il sito, senza modificare il costo del prodotto!

Sedia da Gaming – Conclusioni

Nonostante la sedia non sia costosa, offre gli stessi comfort e presenta lo stesso design di una sedia al triplo del prezzo. A 110 euro, infatti, la sedia da gaming Zenez offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno, comfort in primis. E’ stata una piacevole sorpresa provarla di persona, contando che a questo prezzo poche sedie da gaming comprendono il poggiatesta ed il supporto lombare.

Il Design è veramente piacevole ed accattivante, si tratta di una goduria per gli occhi, ma provarla è ancora meglio. Di conseguenza la sedia da gaming è vivamente consigliata per un comfort eccellente, ma ad un prezzo esiguo. Peccato solo per la poca disponibilità dei colori, infatti, sono disponibili solo due varianti per la sedia: bianco/nero e blu/nero. Infine, le viti che serviranno per montare la sedia sono già avvitate, rendendo più lento il montaggio, scelta che però non comprendiamo del tutto.