Resident Evil Village: Capcom ispirata a Resident Evil 4

Resident-Evil-Village-Capcop-ispirata-a-Resident-Evil-4

La Capcom durante un’intervista ha affermato che per lo sviluppo del nuovo Resident Evil Village si è ispirata a Resident Evil 4. Morimasa Sato (direttore della Capcom) conferma, infatti, che sin dall’inizio l’obiettivo era di realizzare un gioco molto simile al capolavoro uscito nel 2005.

Village è una sorta di miscuglio tra Resident Evil 4 e Resident Evil 7: Biohazard. Addirittura l’idea di base della storia è molto simile, ovvero l’obiettivo principale dei due giochi è una missione di salvataggio. Nel quarto capitolo abbiamo Leon Kennedy che deve salvare Ashley Graham mentre in Village ci sarà Ethan che dovrà salvare sua figlia Rose.

Ora bisogna solo attendere l’uscita del gioco completo per potersi godere al massimo i vari riferimenti a RE4, un’uscita che addirittura è stata in dubbio su old gen fino a poco tempo fa, poichè gli sviluppatori volevano essere assicurare una grande esperienza di gioco anche per le ormai “vecchie” console.

Resident Evil Village: demo a confronto tra PS5 e Xbox Series X/S

Resident-Evil-Village-demo-confronto-PS5-e-Xbox-Series-X-S

La demo di Resident Evil Village è ora disponibile su tutte le piattaforme fino a lunedì 10 Maggio, però, avrai a disposizione solo 60 minuti per esplorare il castello e il villaggio. Già arrivano i primi confronti dal punto di vista grafico della demo tra PS5 e Xbox Series X/S.

Le differenze tra le due console next gen sono veramente minime, visto che entrambe riescono ad arrivare a una risoluzione di 4K checkerboard rendering. Dal punto di vista della performance forse Xbox Series X ha un piccolo vantaggio nel raggiungere per prima i 60 fps avendo il Ray-Tracing attivo. Per quanto riguarda i caricamenti invece, la PS5 sembra essere leggermente più rapida.

Xbox Series S, che si può considerare come una versione lite della Xbox Series X, fa un po’ più di fatica graficamente, raggiunge i 1440p e i 60 fps con Ray-Tracing disattivo, mentre se è attivo si arriva solamente a 40 fps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.