Nikkei: presunto annuncio di uscita di Nintendo Switch Pro

nikkei-uscita-nintendo-switch-pro

Secondo un report pubblicato da quotidiano Giapponese Nikkei, Nintendo sarebbe in procinto di annunciare l’uscita di una Nintendo Switch Pro, notizia che avrebbe dell’incredibile per molti videogiocatori.

Sono già passati 4 anni dall’uscita della console di casa Nintendo e sono arrivate quasi a 20 milioni di console vendute solamente in Giappone. Continuando su quest’onda la Switch potrebbe benissimo superare il record di vendite della PS2. Mentre solamente nei primi 9 mesi dello scorso anno fiscale, la Nintendo ha venduto circa 24 milioni di unità nel mondo.

I primi sospetti su un nuovo modello di Nintendo Switch sono venuti fuori quando nel nuovo aggiornamento della console è presente un cambiamento della dock. Indizi che fanno sognare tutti i fan della console (per l’ennesima volta).

Secondo quanto riportato sempre dal giornale Nikkei, la Nintendo starebbe contattando varie aziende per ricevere una grande fornitura di componenti elettronici, aumentando così la produzione dell’attuale Switch.

La strategia della nintendo è quella di aumentare le vendite fino a 30 milioni di pezzi entro il 31 Marzo 2022. Dopo aver raggiunto questo obiettivo, la Nintendo sarebbe pronta ad annunciare un nuovo modello di Switch.

Nintendo Switch Pro: la Nintendo commenta il report del giornale Nikkei

Nintendo-Switch-Pro-Nintendo-commenta-report-giornale-Nikkei

Dopo la pubblicazione del report da parte del giornale Nikkei, la Nintendo attraverso un portavoce ha dichiarato le seguenti parole sull’uscita della Nintendo Switch Pro:

La compagnia non si esprime sulla produzione né su un nuovo modello dalle prestazioni migliori

Nel caso in cui veramente fosse pronto un progetto per una Nintendo Switch Pro, anche quanto riportato da alcuni giornali, l’obiettivo sarebbe quello di migliorare la qualità dell’immagine.

Infatti, secondo alcune voci che girano da qualche tempo, la Nintendo Switch Pro avrà uno schermo di altissimo livello, così da poter sfruttare la tecnologia DLSS di Nvidia per poi raggiungere un upscaling in 4K.

In attesa di notizie riguardo questa nuova console, godiamoci la nuova colorazione blu per la Nintendo Switch Lite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.