Pokémon GO: megaevoluzione e megaraid in arrivo

Pokémon GO: megaevoluzione e megaraid in arrivo
pokemon-go-megaevoluzione

Spesso e volentieri il gioco più famoso di Niantic viene aggiornato con incredibile novità all’interno dell’update. Stavolta, su Pokémon GO arriva la megaevoluzione e i megaraid con i relativi mostri evoluti. Si tratta di una nuova serie di evoluzioni, nota già ad altri fan della serie, che spingono i nostri Pokémon ad effettuare un’ulteriore trasformazione.

Per effettuare una megaevoluzione sembra che all’interno del gioco sia stata introdotta una nuova scoperta. Stiamo parlando di un oggetto in grado di far evolvere i nostri Pokémon e prende il nome di: megaenergia.

Nuovi megaraid in Pokémon GO

Prima di capire nel dettaglio in cosa consisterà la megaevoluzione, ti ricordo che sono iniziati anche i megaraid su Pokémon GO. Per chi non lo sapesse si tratta di scontri di gruppo, da effettuare anche da remoto, contro un mostro megaevoluto (in questo caso). I mostri scelti per i raid sono solo alcuni, ma tutti probabilmente di tua vecchia conoscenza.

Detto questo, i livelli dei Raid sono stati modificati. Infatti, troverai quella da una stella, da tre, da cinque e quelli riguardanti i megaraid. Ciò significa che nei primi due casi, anche se la difficoltà è la stessa di prima, contengono rispettivamente anche le ricompense di Raid da 2 e 4 stelle.

Per quanto riguarda i premi, quando il gruppo conclude più rapidamente lo scontro otterrà un ulteriore bonus, ossia delle Premier Ball aggiuntive. Nei megaraid, invece, questo bonus rapidità ti offrirà della megaenergia in più.

MegaVenusaur, MegaCharizard e MegaBlastoise

MegaVenusaur-MegaCharizard-MegaBlastoise

In tanti li stavano aspettando, da quando sono iniziate a girare voci riguardo le megaevoluzioni. Ebbene, MegaVenusaur, MegaCharizard e MegaBlastoise sono finalmente diventati realtà. Potremo far evolvere i nostri pokémon preferiti utilizzando la megaenergia e farli diventare ancora più forti e belli da vedere. Ogni volta che verrà effettuata un’evoluzione la quantità di megaenergia diminuirà per gli stessi mostri (in caso di altri pokémon uguali da far evolvere).

Presta molta attenzione, però, perché la trasformazione è prevista solo per un pokémon alla volta. Ciò significa che se fai megaevolvere due Charizard, il primo dei due ritornerà nella forma precedente. Infine, per capire chi saranno i mostri disponibili all’evoluzione e quali hai già fatto evolvere, dai un’occhiata alla nuova sezione mega del Pokédex (i mostri ombra non possono trasformarsi).

Una megascoperta

Una megascoperta è stata appena aggiunta alla lista delle ricerche speciali. Il nostro compito sarà quello di aiutare il Professor Willow nella sua ricerca sulla megaevoluzione. Come ricompensa speciale otterremo un particolare Pokémon e la sua evoluzione mega, sotto scoprirai di chi stiamo parlando. Una volta ottenuto, ricorda che con i nuovi mostri evoluti potrai:

  • Lottare nei Raid: I pokémon dei nostri amici riceveranno un attacco potenziato e gli altri mostri con megaevoluzione avranno un attacco aggiuntivo.
  • Lottare nelle palestre: Puoi attaccare, ma non difenderle con i Pokémon mega.
  • Lottare contro il Team GO Rocket: In questo caso, non sono previsti né bonus né particolari cambiamenti nello scontro.
  • Sfidare i tuoi amici: Nella lega le megaevoluzioni non sono ancora incluse, ma le cose potrebbero cambiare.
  • Camminare nella mappa: Così come accade per un normale Pokémon, puoi scegliere un mostro mega per accompagnarti nel tuo cammino.
  • Fare una foto: Condividi con l’hashtag #GOsnapshot sui social per mostrare i tuoi progressi.

Megabracciale: oggetti per l’avatar

Si tratta di una personalizzazione del personaggio all’interno del gioco. In realtà la funzione principale di quest’oggetto era di facilitare l’evoluzione dei Pokémon. In questo caso, noi avremo bisogno solo della megaenergia, come anticipato in precedenza. Ciò significa che si tratta solo di un oggetto a tema da usare per modificare il nostro avatar.

Pokémon GO: Mega beedrill

Uno dei pokémon previsti per la megaevoluzione, ad esclusione dei principali mostri che hanno caratterizzato il cartone, è beedrill. Ebbene, quest’ultimo è il mostro speciale che tramite la megascoperta sarà possibile ottenerlo come ricompensa dal Professor Willow.

Suggerimenti

Sul nostro sito troverai molte novità e informazioni riguardanti il gioco. Infatti, qui sotto ti lascio dei link utili che puoi consultare in qualsiasi momento. Qualora avessi dei dubbi sul nuovo aggiornamento del gioco, puoi scriverci qui sotto nei commenti le tue perplessità. Cercheremo di risponderti il prima possibile.

Se l’articolo è stato in qualche modo utile, ti invito a condividerlo sui social per renderlo visibile ad altri utenti. Infine, ti consiglio di seguirci sulla nostra pagina Facebook per non perderti altri importanti novità su Pokémon GO come questa.

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.