Pokémon Go: Come scegliere l’evoluzione di Eevee – Guida

Evoluzione-Eevee-pokemon-go

Non si tratta di un titolo su mobile recente, ma dopo alcune critiche ricevute alla sua uscita ha saputo attirare ed affezionare numerosi utenti. Stiamo parlando di Pokémon Go ed oggi scoprirai come ottenere l’evoluzione di Eevee tramite dei piccoli “trucchi”.

Il gioco ha subito sorpreso per la novità della sua realtà aumentata. Quest’ultima è basata sul lavoro della fotocamera del telefono che ti permette di catturare un mostro inquadrando il mondo reale.

Pokémon Go: Evoluzioni Eevee – Nomi da assegnare

Passiamo alla parte cruciale dell’articolo dove ti indicherò i nomi da assegnare ai rispettivi Eevee per ottenere una specifica evoluzione.

Quest’ultima varia per caratteristiche di combattimento e per l’elemento che rappresenta. Molti appassionati della serie già conoscono bene le differenze ed i diversi tipi di Pokémon in questione, ma noi cercheremo di dare comunque una panoramica generale sui diversi Eevee.

Detto questo, non dilunghiamoci oltre ed analizziamo ogni specifico animaletto ed il relativo metodo per ottenerlo.

Vaporeon (Acqua)

Si tratta di un animale ibrido, che presenta caratteristiche di diversi animali, come delfini, pesci e cani. Ovviamente è di tipo Acqua e le sue mosse possono essere: Pistolacqua, Idropompa, Idropulsar, Idrondata e Ultimascelta.

  • Per ottenere Vaporeon rinomina il Pokémon: Rainer.

Jolteon (Elettro)

Stiamo parlando di un mostro di tipo Elettro, caratterizzato da aculei sulla coda e sulla testa. Le mosse che può possedere sono: Fulmine, Tuonoshock, Scarica, Invertivolt, Ultimascelta e Tuono.

  • Per ottenere Jolteon rinomina Eevee: Sparky.

Flareon (Fuoco)

L’aspetto ricorda quello di una volpe ed è caratterizzato da un pelo rosso e da una specie di criniera gialla, insieme al suo ciuffo e la coda dello stesso colore. Il mostro è di tipo Fuoco è può possedere le mosse: Braciere, Turbofuoco, Vampata, Lanciafiamme, Fuocobomba, Ondacalda e Ultimascelta.

  • Per ottenere Flareon rinomina il Pokémon: Pyro.

Espeon (Psico)

Grandi orecchie sovrastano il volto ed il corpo di un gatto di colore viola con due lunghi baffi ed una coda sottile. Espeon è di tipo Psico e può avere le seguenti mosse: Confusione, Psicoraggio, Cozzata Zen, Divinazione, Psichico e Ultimascelta.

  • Per ottenere Espeon rinomina Eevee: Sakura.

Umbreon (Buio)

Il mantello nero copre il suo corpo intero e piccoli ellissi gialle circondano zampe, coda e coprono il fronte. Umbreon è di tipo Buio e può avere le seguenti mosse: Urlorabbia, Ripicca, Neropulsar, Finta e Ultimascelta.

  • Per ottenere Umbreon rinomina il Pokémon: Rainer.

Glaceon (Ghiaccio)

Parliamo di una graziosa volpe azzurra che ha il capo coperto come gli Sherpa, un popolo del Nepal. Si tratta di un Pokémon di tipo Ghiaccio e può avere le mosse: Slavina, Alitogelido, Ventogelato, Geloraggio e Geloscheggia.

  • Per ottenere Glaceon rinomina Eevee: Rea.

Leafon (Erba)

Infine, Leafon ricorda sia un gatto che una volpe ed ha un pelo di colore beige unito a tratti di verde. Il mostro è di tipo Erba e possiede le seguenti mosse: Attacco Rapido, Solarraggio, Fendifoglia, Foglielama ed Energipalla.

  • Per ottenere Leafon rinomina il Pokémon: Linnea.

Sylveon (Folletto)

Si tratta di un evoluzione ancora non presente nel gioco, ma che presto diventerà disponibile. Niantic dovrà dare l’ufficialità della presenza del Pokémon, dopodiché potrete ottenere il mostro cercato. In ogni caso, è l’evoluzione di Eevee più recente ed è di tipo Folletto, caratterizzato dalla somiglianza ad un coniglio.

  • Per ottenere Sylveon rinomina Eevee: Serena (non ancora funzionante).
Evoluzione-Eevee

La possibilità di scegliere esplicitamente il personaggio che si desidera tramite il nome modificato può essere utilizzato una volta sola. Ciò significa, che dovrai utilizzare l’Eevee più potente del gruppo per essere sicuro che la tua trasformazione preferita sia la più forte.

Inoltre, escludendo la possibilità di rinominare i propri animaletti, Leafeon e Glaceon possono essere ottenuti con esche muschiose e glaciali utilizzate nei pressi di un Pokéstop. Mentre per Umbreon ed Espeon puoi impostare Eevee come tuo amico e percorrere 10 Km. Dopodiché se esegui l’evoluzione di notte otterrai Umbreon, invece di giorno otterrai Espeon.

Detto questo, Eevee non è l’unico Pokémon a possedere delle evoluzioni con alcuni particolari passi da seguire. Infatti, sul nostro sito troverai anche una guida su come trovare la Squama Drago per ottenere l’evoluzione di Kingdra.

Suggerimenti

Se l’articolo è stato in qualche modo utile a migliorare la tua esperienza su Pokémon GO, ti invito a condividere l’articolo per renderlo visibile a più utenti. Inoltre, qui di seguito ti lascio alcuni articoli utili che ti aiuteranno a migliorare l’esperienza di gioco.

Per scoprire quando sarà disponibile l’evoluzione di Sylveon ti consiglio di restare aggiornato sulla nostra pagina Facebook dove notificheremo eventuali notizie a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.