NVIDIA RTX 3080 Ti: abbiamo una data di uscita

NVIDIA-RTX-3080-Ti-data-uscita

Secondo alcuni rumor finalmente abbiamo una data di reveal e di uscita per la tanto attesa scheda video NVIDIA RTX 3080 Ti!

La presentazione ufficiale potrebbe avvenire il 18 Maggio 2021 durante la quale saranno rivelate le specifiche, i prezzi e altre informazioni riguardanti le prestazioni della scheda.

Mentre la data di uscita sul mercato della tanto desiderata scheda è stata fissata per il 26 maggio 2021. A quanto pare l’azienda costruttrice non sarebbe propensa ad aprire dei pre-ordini.

La nuova scheda video di casa NVIDIA sfrutterà 12 GB di memoria GDDR6X e un bus di memoria a 384 bit. Le varie informazioni che girano su questa scheda affermano che avrà prestazioni sicuramente superiori alla scorsa RTX 3080 e non tanto inferiori al top di gamma NVIDIA ossia la RTX 3090.

Secondo alcune fonti ufficiose il prezzo si aggirerà intorno ai 1000 dollari, un prezzo sicuramente alto ma comunque inferiore alla RTX 2080 Ti dell’anno scorso ma con delle prestazioni invece molto superiori.

RTX 3080 Ti: la più attesa delle schede grafiche Nvidia!

RTX 3080Ti schede grafiche nvidia

La ragione per cui questa scheda video è così importante per i gamer riguarda quella che ha più creato problemi negli ultimi mesi. Grazie a questa nuova RTX 3080 Ti si riuscirà a sbloccare finalmente l’assenza assoluta di schede video sul mercato (si spera).

La causa di questa assenza di schede video è la crescita esponenziale della Criptovaluta Ethereum che quindi sta aumentando sempre di più l’appeal nei confronti del “mining” (senza contare la mancanza di alcune componenti).

Tutto ciò porta all’acquisto delle nuove GPU NVIDIA e AMD poiché rendono molto più semplice il lavoro del “miner”, che grazie a queste ultime riescono a guadagnare anche circa 200 euro netti al mese per ogni scheda video che posseggono.

In che modo questa RTX 3080 Ti dovrebbe risolvere questo enorme problema? Beh è molto semplice, la scheda grafica sarà provvista di un sistema di anti-cryptomining evoluto che renderà il lavoro del miner molto più complicato permettendo così l’acquisto di queste schede a tutti quei gamer che non ci sono riusciti da 6 mesi a questa parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.