Konami Digital Entertainment e la Società Sportiva Calcio Napoli hanno ufficializzato finalmente la loro collaborazione e i dettagli relativi alle licenze per eFootball PES!
La partnership tra l’azienda giapponese e il club Partenopeo avrà inizio dalla stagione 2021/2022 coprendo molti dei diritti.
Invece a partire dalla stagione 2022/2023 solamente il simulatore calcistico giapponese avrà la licenza ufficiale dell’ SSC Napoli.
Dal primo di luglio inoltre la Konami Digital Entertainment sarà il partner ufficiale del centro sportivo del Napoli. All’interno del centro sportivo sarà introdotto uno spazio interamente dedicato al gaming usufruibile da tutti i giocatori e dagli ospiti del centro.
Questo non è il primo accordo tra l’azienda giapponese e una squadra di Serie A, visto che la Konami ha già stipulato degli accordi sia con la Lazio che con la Roma.
Tutto ciò rende più chiara la strategia di mercato della Konami che intende formulare degli accordi con le singole società calcistiche. A differenza della sua diretta concorrente canadese Electronic Arts che preferisce stipulare dei patti con le federazioni calcistiche che regolano il calcio mondiale.
Konami, Morita: ” Siamo onorati che il Napoli abbia deciso di firmare un accordo con la nostra società”
Dopo l’ufficialità della collaborazione con l’SSC Napoli, il presidente della Konami Digital Entertainment, Naoki Morita, ha dichiarato:
Con questo nuovo accordo di partnership tra le due aziende, siamo sicuri riusciremo a rafforzare ulteriormente la posizione di eFootball Pes tra i fan del calcio italiano. Siamo onorati del fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo contratto esclusivo con KONAMI.
Sulla partnership ha espresso il proprio parere anche Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale della società Partenopea:
Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come Konami per poter creare contenuti e esperienze esclusive per i tifosi del Napoli. Konami ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni.