Nintendo Switch OLED: prezzo e info della console non PRO

Nintendo-Switch-OLED-prezzo

Si era molto vociferato su un nuovo annuncio da parte di Nintendo, atteso anche per L’E3 2021, che si è rivelato completamente differente dalle aspettative. Nintendo Switch OLED è la nuova console della nota azienda che smentisce in questo modo le voci relative ad una nuova piattaforma Pro. La caratteristica principale del modello OLED, che richiama naturalmente il nome, è lo schermo con colori più intensi e piacevoli. Questa nuova versione avrà 7 pollici di display, ossia vedrai l’immagine più grande e con meno inutili bordi intorno.

Non solo il pannello visivo è il miglioramento apportato alla console. Infatti, anche l’audio e lo stand con cui mantenere la Nintendo Switch OLED sono stati ottimizzati, ma c’è anche da dire che è di poco più pesante. Ad ogni modo, adesso avrai uno stand largo da regolare e stabilizzare più facilmente su qualsiasi piano. Hanno aggiunto la porta LAN per avere una connessione ad internet più veloce e stabile (cavo non incluso). Sarà disponibile in colorazione bianca a partire da ottobre 2021, quindi manca davvero poco e se desideri provarla ti consiglio di iniziare a mettere qualche soldino da parte.

Vale la pena comprare la console Nintendo in uscita?

A mio avviso, avendo provato in prima persona la Nintendo Switch, di cui ne parlo nella relativa recensione, per molto tempo sono dell’idea che la versione OLED non è altro che la vera console base che Nintendo doveva realizzare fin dall’inizio. I prezzi del dispositivo saranno sicuramente alti e a mio avviso per cifre superiori ai 300 euro si dovrebbe puntare assolutamente sulla next gen. Purtroppo, questa volta la console avrà 64 GB di spazio, ossia ancora pochissima memoria a disposizione nonostante costi pochissimo averne di più.

La risoluzione resta a 720p, così come il processore, e probabilmente portare la grafica a 1080p avrebbe influito troppo sulle prestazioni della console evidentemente debole, anche se l’uscita video in HDMI supportata riportata nella scheda tecnica è di 1920×1080 pixel. Dopo l’ennesimo annuncio di Nintendo, sinceramente mi aspettavo qualcosa in più e sono curioso di scoprire il prezzo che sicuramente non sarà economico (GameStop ha aperto pre-vendite a 349 euro). Appena verrà pubblicato il costo ufficiale sarà riportato su questo sito e per non perderti altri aggiornamenti seguici su Facebook.

Se desideri vedere il trailer di presentazione pubblicato di recente lo troverai subito qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.