Migliori Ultrabook 2022: Quale comprare?

migliori-ultrabook

Se vuoi un laptop portatile allora devi scegliere sicuramente il modello Ultrabook. L’importante è sapere che un laptop designato come Ultrabook offre sicuramente leggerezza e una lunga durata della batteria. Man mano che i laptop ultraportatili crescono di popolarità, diventa sempre più arduo saper scegliere quello giusto. Per fortuna, abbiamo scelto per te i migliori laptop ultrasottili sul mercato.

Che tu sia uno studente, un lavoratore o semplicemente vuoi rimanere connesso ed essere sempre produttivo, un laptop è ovviamente uno degli strumenti più importanti da avere. Ma alcuni sono migliori rispetto ad altri, con display, tastiere, design e durata della batteria eccellenti.
Se sei alla ricerca di un laptop potente e che stia facilmente nella borsa, senza dare peso eccessivo, allora sei nel posto giusto per trovare il miglior ultrabook.

Dopo che avrai valutato questi ultrabook, dovrai pensare a ciò di cui hai veramente bisogno in uno schermo. Ad esempio, il tuo laptop da lavoro può avere uno schermo in Full HD (1920×1080), alcuni garantiscono addirittura opzioni in 4K, ma per la produttività non è così importante su schermi di circa 14 pollici. Per cui, il consiglio è quello di puntare all’ultrabook che duri 8 ore o più con una carica. Per la produttività, vi sono diversi laptop che superano facilmente queste ore.

Migliori Ultrabook: PC più potenti e leggeri

Asus ZenBook 14

ASUS-ZenBook-14

Il modello Asus ZenBook 14 ha diversi pro da valutare per fare l’acquisto e sono molto positivi, per esempio la durata della batteria è molto buona, gli altoparlanti, ma anche il meccanismo delle cerniere e il layout della tastiera sono impeccabili. Ha uno spessore di 13,9mm con peso di 1,17kg. Anche dotato di tante porte quali HDMI, USB Type-A e Thunderbolt 3.

L’Asus ha cominciato a perfezionare questo laptop con schermo Full HD e un rapporto schermo-corpo del 90%. Anche se esiste una versione più potente, ma il suo vantaggio riguarda il fatto che è un modello leggero e resiste oltre 10 ore e mezza con una carica. La CPU i5-1135G7 assicura velocità e potenze su qualsiasi fronte

ASUS ZenBook 14 UX425 è estremamente all’avanguardia proprio per merito del suo processore Intel Core di 11a Generazione. Ottimo, dunque, in fatto di scheda grafica Intel Iris Xe, garantendo elevate prestazioni per carichi leggeri, capienza del suo SSD da 512GB e, conclude in positivo, con un veloce WiFi 6 di tipo 802.11ax per avere prestazioni al di sopra di altri modelli.

Huawei MateBook 14

huawei-matebook-14

Questo ultrabook Huawei Matebook 14 è davvero irresistibile, perché è molto potente, possiede tanta memoria, è leggero, ma soprattutto costruito bene e monta un processore che garantisce prestazioni importanti.

Questo ultrabook si basa su di un processore Intel Core i5-1135G7, con 16GB di RAM e 512GB di SSD. Garantisce una visione ottimale con lo schermo a risoluzione 2K, capace di far leggere e dare visibilità in qualsiasi condizione di utilizzo.

Il suo caricatore USB-C da 65 W assicura una ricarica piuttosto rapida, pesa solamente 160 g, quindi si adatta molto bene a spostamenti di lavoro. Il sistema operativo montato è Windows 11, che consiglio di mantenere aggiornato per questioni di sicurezza dei dati.

Il fantastico Huawei MateBook 14 offre soprattutto un sistema eccellente in fatto di audio, possiede una grande batteria da 56 Wh che consente di vedere video in Full HD fino a 11 ore. Il peso complessivo del portatile è di 1.46 Kg e possiede un sistema di raffreddamento Shark Fin a due ventole che aumenta la dissipazione del calore fino al 50%.

Honor MagicBook 16

honor-magicbook-16

Honor MagicBook 16 è l’ultrabook più recente del marchio, che però si presenta simile al precedente modello. Il peso è aumentato rispetto al suo predecessore e conta 1,84 Kg. Per quanto riguarda lo spessore è pari a 18,2mm.

Continua a mantenere comunque delle ottime valutazioni in fatto di maneggevolezza e trasportabilità. Una piccola pecca è che manca il lettore di schede SD, ma questa mancanza viene integrata dalla presenza di 4 ingressi USB 3.2 Gen 1, da due Type A e due Type C, con una porta HDMI 2.0 e la comodissima entrata per il jack 3,5 mm. In questo Honor troviamo anche la comodissima retroilluminazione, un fattore che oggi non si trova in tanti modelli a buon mercato.

Questo Honor MagicBook 16 ha delle ottime caratteristiche, come ad esempio il grande display IPS 16.1 pollici Full HD (1920×1080 pixel). La CPU AMD Ryzen 5 5600 H, esa-core a 4,2 GHz, con GPU integrata AMD Radeon RX Vega 7 e la RAM 16 GB DDR4 Dual-Channel. La connettività è WiFi 802.11ax dual band con Bluetooth 5.1.

HP Spectre x360

hp-spectre-x360

HP Spectre x360 è un portatile davvero di ottima qualità. Si tratta di un modello molto sottile, leggero e soprattutto facile da trasportare.
Il design vanta un taglio a gemma molto elegante e il suo nuovo processore Intel di 11° generazione consente di avere prestazioni di tutto rispetto.

Da annotare il fatto che se si ruota lo schermo di 360 gradi, si può usare HP Spectre x360 come tablet. Windows 11 si avvia in maniera rapida e tutto l’intero sistema operativo risulta essere veloce e reattivo. È anche possibile giocare con titoli blasonati, ma avendo impostazioni grafiche basse. La sua autonomia può raggiungere fino alle 13 ore in base all’utilizzo.

Le caratteristiche principali dell’HP Spectre x360 sono: la CPU Intel Core i7-1165G7 da 2,8 GHz, una scheda video Intel Iris Xe (integrata) e la RAM LPDDR4 da 16 GB (3.200 MHz) che è molto performante. Lo schermo FHD è da 13,3 pollici (1.920 x 1.080) ed è un portatile convertibile avendo il touch. Ha un ampio spazio di archiviazione con SSD da 512 GB e ha la connettività Intel Wi-Fi 6 AX 201 (2×2), con Bluetooth 5.

Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.