Migliori notebook 2 in 1: Quale comprare nel 2022?

migliori notebook 2 in 1

In questa guida vediamo cosa valutare prima di acquistare un portatile. Andremo ad analizzare i punti di forza di ogni PC e capire quali siano i migliori notebook 2 in 1 del 2022. Infatti, è importante sempre riuscire a valutare caratteristiche come ad esempio autonomia, display, hardware, convertibilità, RAM e molto altro.

Il mondo dei notebook ad oggi ha visto notevoli evoluzioni, tanto che adesso, oltre ad alcuni modelli pieghevoli, sul mercato, ci sono nuove categorie dette 2-in-1. Di cosa stiamo parlando? Sono i PC portatili 2-in-1 che funzionano anche come tablet e quindi sono convertibili. Quindi, nella guida vedremo i migliori PC da usare anche come tablet con tastiera, che si possono trasformare in laptop potenti e in grado di ruotare di 360°.

Adesso, andiamo a sfogliare la lista per scegliere con tranquillità e nel migliore dei modi il PC più adatto all’utilizzo. Anche se non si tratta di una lista completa, ma come anticipato, solo dei migliori notebook per capire quale la spunta in merito a qualità-prezzo. Vediamo ora la selezione dei migliori portatili convertibili proposti sul mercato.

Migliori notebook 2 in 1: usa il tuo PC come tablet con il touch

Microsoft Laptop Surface Go 3

microsoft-laptop-surface-go-3

Microsoft Laptop Surface Go 3 è il nuovo notebook della Microsoft Surface, ideato al fine di riuscire ad avere il meglio da Windows 11. Questo modello Surface Go 3 è stato ottimizzato per garantire un miglior tocco e soprattutto per la sua nuovissima penna digitale. Si tratta del modello migliore per studenti e lavoratori.

Il processore che monta è Intel Core i3 ed è molto veloce, punto ad estremo favore è proprio la versatilità da tablet a laptop e viceversa. La dimensione dello schermo è di 10.5 Pollici, per cui lo rende perfetto per essere portato ovunque si voglia: lavoro, vacanza o casa.

La durata della batteria del PC è ottima, ma cambia in modo significativo in base anche alla configurazione della rete (WiFi o LTE) e di tutte le sue funzionalità utilizzate. Nella versione consigliata, abbiamo optato per una combinazione di 8 GB di RAM e 128 GB di SSD per avere tanta velocità e abbastanza spazio per salvare dati. Per farla breve, Microsoft Laptop Surface Go 3 è il modello migliore per studenti e lavoratori.

Lenovo IdeaPad Flex 5

lenovo-ideapad-flex-5

Lenovo IdeaPad Flex 5 è un notebook che monta un display 14″ Full HD con una risoluzione pari a 1920×1080 e pannello IPS a 250nits. Grazie a questo fantastico schermo si potrà godere di immagini nitide in qualsiasi angolazione si guardi lo schermo. Monta un Intel Core i3-1115G4 (2C/ 4T, 3.0/ 4.1 GHz, 6MB), è un processore che conferisce prestazioni ottime e consumi ridotti.

Lo storage del PC è di 256 GB SSD, veloce e sicuro grazie ai suoi 8 GB Soldered DDR4-3200 di RAM ad alte prestazioni. La scheda grafica integrata è una Intel UHD Graphics. Con tutte queste caratteristiche è possibile lavorare e giocare in streaming (Xbox Game Pass o GeForce Now) con il notebook 2 in 1.

La rotazione a 360 gradi e la potenza della CPU permettono di godere di qualsiasi app, disponibile su Microsoft store, che utilizzeresti sul tuo tablet. Utilizza tranquillamente il nuovo Lenovo IdeaPad Flex Flex 5 come notebook e tablet per gestire i tuoi documenti e contenuti multimediali. La connessione è estremamente veloce on il Wi-Fi 6 e l’audio restituisce un suono pulito e fedele, sfruttando la tecnologia Dolby Audio.

ASUS VivoBook Flip 14

asus-vivobook-flip-14

ASUS VivoBook Flip 14 è un Notebook molto versatile e grazie al suo nuovo design NanoEdge con bordi sottili, la ASUS ha permesso di avere un prodotto compatto e leggero. In questo modo, si adatta per ogni tipo di occasione: lavoro, viaggio o scuola anche per merito del suo display FHD touch-screen con sensori tattili ad alta precisione.

Questo VivoBook ASUS ha angolo di visione pari a 178˚ per permettere a tutti i colori e al contrasto di risultare sempre vividi e nitidi. È ruotabile a 360° ed integra web camera HD 720p con sensore per il riconoscimento di impronte digitali.

ASUS VivoBook Flip 14 funziona come laptop e tablet, ha un processore Intel Core i3-1115G4, con scheda grafica integrata Intel UHD Graphics e monta 8GB di RAM e SSD PCIe da 256GB. Grazie a tutte queste caratteristiche con questo PC/tablet è possibile avere prestazioni multi-tasking. Ma soprattutto è il Wi-Fi 6 (802.11ac) Dual-Band che consente di avere velocità superiore rispetto a un normale 802.11n.

HP Envy x360

hp-envy-x360

HP Envy x360 è un Notebook che funziona sia come laptop che come tablet touchscreen. Infatti, stiamo parlando di un modello 2 in 1 dotato di un processore AMD Ryzen 7 5700U ed è il più potente tra quelli mostrati finora. Ha un monitor ad alta definizione e presenta colori molto nitidi e vividi.

Questo Notebook ha la particolarità di integrare un otturatore della fotocamera e un tasto fisico per disattivare il microfono. Pratico ed unico il sistema di condivisione tra dispositivi HP per file, foto e video. Avviene in un attimo tramite Wi-Fi grazie a HP QuickDrop.

Questo HP Envy x360 monta una memoria RAM 16 GB con SSD 512 GB e lo schermo ha una diagonale da 39,6 cm (15,6″). La risoluzione è in FHD (1920 X 1080) ed è di tipo IPS, ha il vetro micro-edge, Corning Gorilla Glass NBT come protezione, un’illuminazione fino a 250 nits.

Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.