Migliori cuffie wireless: rapporto qualità prezzo (2022)

migliori-cuffie-wireless

Oggi vogliamo soffermarci su un prodotto davvero utile, ossia sulle migliori cuffie wireless sul mercato al momento. Quest’ultime saranno ottime per ascoltare musica e in generale anche per giocare. Le cuffie che troverai qui, oltre ad essere tutte wireless, sono di pregevole fattura e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

La guida è stata creata per aiutarti nella scelta di un ottimo paio di cuffie per un uso giornaliero. Capita spesso di possedere dei dispositivi da cui si debba prelevare un audio e ascoltarlo magari lontano dal pezzo stesso. Oppure, succede di avere troppi fili sulla scrivania o di allontanarsi dal telefono, in questi casi l’ideale sarebbe possedere delle cuffie wireless. Quest’ultime ti permettano di muoverti senza preoccuparti del filo e senza interrompere la riproduzione audio.

Migliori cuffie wireless: quali comprare?

Per poter decidere quali cuffie wireless comprare è importante capire alcune basilari nozioni, questo perché un acquisto consapevole rende sicura la nostra spesa. Alcuni dei modelli presenti in questa lista possiedono la tecnologia Noise Cancelling, che può essere attivo o passivo: l’attivo permette di cancellare il rumore ambientale producendo a sua volta dei suoni, mentre il passivo azzera il rumore ambientale con dei padiglioni soundproof.

Il tipo di connessione delle cuffie che troverai in questa guida è Bluetooth, pertanto potranno essere utilizzate da subito con il tuo smartphone. Tutti i modelli inoltre potranno essere collegati tramite cavo jack da 3.5mm, incluso nelle confezioni di ognuno di loro. Se il tuo PC non possiede il Bluetooth, puoi comprare un adattatore Avantree DG40S.

Sony WH-1000XM3

Sony WH-1000XM3

Eccoci davanti al miglior paio di cuffie wireless in circolazione. Si tratta delle Sony WH-1000XM3 con tecnologia Noise Cancelling. Quest’ultimo è attivo grazie al processore qn1 hd che produce frequenze e suoni in modo da cancellare completamente il rumore ambientale dell’esterno. Inoltre queste cuffie regolano in automatico il volume del suono che producono per contrastare i rumori esterni.

Le WH-1000XM3 di Sony dispongono di carica rapida che con una ricarica di appena 3 ore ti consentono di ricaricare completamente la batteria. La durata media è di circa 30 ore, quindi poi tranquillamente farci un giorno e mezzo di utilizzo con sole 3 ore di ricarica.

Il microfono, oltre ad essere di pregevole fattura, risulta essere perfetto per le chiamate. Inoltre se qualcuno cerca di parlarti mentre indossi queste cuffie non avrai bisogno di rimuoverle. Basta infatti toccare la struttura delle cuffie per abbassare il volume di quello che stai ascoltando. Potrai comunicare anche con qualsiasi assistente vocale che sia Siri, Alexa o l’assistente di Google.

Infine queste Sony WH-1000XM3 vengono vendute insieme ad una custodia con cui potrai portarle sempre con te. Nella confezione troverai anche il jack da 3.5mm per utilizzarle analogicamente, oltre all’adattatore aereo e al cavo usb per la ricarica.

Bose QuietComfort 35 II

Bose QuietComfort 35 II

Tra le migliori cuffie sul mercato non potevano mancare le Bose QuietComfort 35 II. Le Bose si sono distinte negli anni per la loro qualità costruttiva e per l’attenzione rivolta alle frequenze sonore. Le cuffie sono dotate di Noise Cancelling attivo che monitora e misura i livelli di rumore esterno per produrre suoni in modo da cancellarli completamente. Ma non è finita qui, infatti le QuietComfort 35 II presentano ben 3 livelli diversi di Noise Cancelling per qualsiasi luogo in cui ti trovi.

Queste cuffie hanno Google Assistant ed Alexa integrati, con cui potrai comunicare dopo aver premuto il tasto Azione. Da notare anche la scelta dei materiali, parliamo infatti di nylon rinforzato in fibra di vetro e acciaio inossidabile con rivestimento in Alcantara.

La batteria ha una durata media di 20 ore, ma grazie alla ricarica rapida in appena 15 minuti avrai 2 ore e mezza di autonomia. Insieme alle cuffie è presente anche un cavo jack da 3.5mm così da collegarlo analogicamente al tuo telefono per poterle utilizzare.

Per concludere, le Bose QuietComfort 35 II sono dotate di EQ per l’ottimizzazione del suono in base al volume restituendoti sempre un suono pulito anche a volume alto.

Beats Studio3

beats-studio3

Frutto di una stupenda collaborazione con Apple le Beats Studio3 sono l’esempio perfetto di come la qualità del suono possa essere perfettamente riprodotta anche senza fili. Grazie al chip W1 di Apple potrai raggiungere una grande copertura per il bluetooth. Con la ricarica fast fuel potrai avere 3 ore di autonomia con soli 10 minuti di attesa, fino ad un massimo di 22 ore.

Puoi ottimizzare la musica che ascolti, gli audio e i vocali dei tuoi amici grazie alla cancellazione attiva del rumore (Pure ANC). Le cuffie wireless sono compatibili con iOS ed Android, puoi gestire Siri e le chiamate che ricevi grazie al microfono integrato. Sono anche perfette per un viaggio, nella confezione è inclusa la custodia rigida e le cuffie sono pieghevoli così da occupare pochissimo spazio.

Il design è di tipo over-ear, ciò significa che i morbidi padiglioni coprono completamente le orecchie. In questo modo, avrai già un isolamento passivo del rumore esterno. Se disattivi la cancellazione del rumore attiva delle Beats Studio3, possono durare fino a 40 ore. Puoi anche utilizzare il jack 3.5mm se vuoi, ma non possono comunque funzionare da scariche.

Migliori cuffie wireless: economiche

Philips Over Ear PH805BK

Philips Over Ear PH805BK

Parliamo adesso delle Philips Over Ear PH805BK, ottime cuffie ad un prezzo molto contenuto. La batteria ha una durata di 25 ore circa se è attivo il Noise Cancelling attivo. Se invece è disattivato la durata della batteria arriva a toccare le 30 ore. Grazie alla ricarica rapida in poco più di un’ora avrai le tue cuffie con batteria completamente carica.

Queste cuffie Over Ear, oltre ad avere un ottimo padiglione, presentano un’eccellente microfono con cancellazione dell’eco. Così da avere un collegamento chiaro e senza disturbi durante le chiamate. Inoltre, potrai comunicare con il microfono con l’assistente di Google.

Per quanto riguarda il suono, le Philips Over Ear PH805BK non hanno nulla da invidiare alle cuffie più costose sul mercato. Per quanto l’audio di queste cuffie non sia estremamente dinamico, tutte le frequenze vengono riprodotte con fedeltà. Le frequenze basse non sono preponderanti, le frequenze alte non causano distorsioni e le frequenze medie sono pulite. Infine, le cuffie vengono vendute insieme ad una comoda custodia in cui riporle per portarle in giro o in vacanza con te.

Sennheiser HD 450BT

Sennheiser HD 450BT

Uno sguardo va sicuramente dato alle Sennheiser HD 450BT. Si tratta di ottime cuffie della nota azienda tedesca, stavolta con un prezzo contenuto. Le cuffie presentano linee molto semplici e gradevoli alla vista, realizzate con materiali ibridi tra plastica e pelle.

I padiglioni delle cuffie sono foderati in gommapiuma così da donare comfort alla testa anche dopo lunghe sessioni di utilizzo. Sul padiglione destro si trovano i pulsanti play/stop, cambio traccia e regolazione del volume. Per quanto riguarda il suono parliamo di ottimi bassi, spesso però troppo potenti.

Nonostante questo aspetto, l’audio risulta dinamico e in linea generale abbastanza pulito. Non ci aspettavamo di meno da un’azienda così attenta alla resa sonora dei propri prodotti. Fa anche piacere sapere che nonostante il prezzo contenuto non abbiano lesinato su componenti o prestazioni.

Parlando della batteria invece l’azienda tedesca parla di 30 ore circa di durata in uso medio. Oltre alle cuffie nella confezione sarà presente un sacchetto con cui portare le Sennheiser HD 450BT in giro, il cavo USB per la ricarica e un cavo jack da 3.5mm.

Soundcore Life Q20

Soundcore Life Q20

Il paio di cuffie più economico della lista è il Soundcore Life Q20, dotato anche di Noise Cancelling. Si tratta di una versione non perfetta, tuttavia per il prezzo a cui sono vendute già vale parecchio la presenza di questa tecnologia. L’audio ad alta risoluzione fino a 40 kHz rendono questo paio di cuffie un ottimo acquisto.

Parlando ancora di audio non possiamo non parlare di BassUp. Questa esclusiva tecnologia conduce delle analisi in tempo reale sulle basse frequenze. In questo modo le cuffie riescono a potenziare i bassi in uscita. Parlando invece di comfort possiamo analizzare il comparto dei padiglioni.

Entrambi sono rivestiti in memory foam e danno un comfort eccezionale insieme ai giunti rotanti. Questi ultimi permettono di orientare correttamente le cuffie. La batteria ha una durata di circa 30 ore, con la possibilità di usare la ricarica rapida. Basteranno appena 5 minuti di carica per ascoltare 4 ore di musica.

Nella confezione, oltre alle Soundcore Life Q20, troviamo un cavo USB-C, un cavo jack da 3.5mm ed una borsa da viaggio con cui potrai portare le cuffie sempre con te.

Detto questo, se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *