Una delle migliori novità ad essere annunciata all’E3 di Microsoft è Flight Simulator. La prospettiva di sorvolare su città realistiche e montagne innevate è diventata ancora più appetitosa. Il gioco supporterà “lo sviluppo di contenuti di terze parti e la creazione di contenuti della community“, a tal proposito il team di sviluppo e senza dubbio i modder si stanno già rimboccando le maniche.
Microsoft non ha specificato esattamente come gestirà il contenuto della community, ma si suppone una selezione curata di mod, sia a pagamento che gratuiti, realizzati dalla community.
Microsoft si è inoltre impegnata a rendere il suo gioco accessibile a tutti i giocatori. “Qualunque siano le vostre abilità, se si vuole volare, ci accingiamo a fare tutto il possibile per realizzare questo obiettivo. Volante e pedali, mouse e tastiera, controller, ecc… Nessun pilota dovrebbe essere lasciato indietro.” Per gli amanti della simulazione questo titolo potrà regalare tante emozioni non solo a livello di gameplay ma anche visivo grazie anche a dei panorami mozzafiato.