Arriva una notizia, a mio avviso, inaspettata e decisamente apprezzata. In particolare, Samsung ha appena rilasciato ufficialmente una funzione chiamata iTest che permette agli utenti iPhone di testare Android sul proprio smartphone.
La funzione è facilmente attivabile tramite questo indirizzo che ti permetterà di simulare un ambiente ONE UI, compreso di impostazioni, chiamate, Galaxy store e fotocamera. Una volta aperta la pagina con safari si aprirà una schermata con un codice QR da inquadrare con l’iPhone interessato.
Per altre notizie relative al mondo mobile, e non solo, seguici su Instagram!
Ovviamente, si tratta solo di una simulazione, quindi non si può utilizzare veramente il telefono con Android, ma aiuterà certamente l’utente curioso a scoprire un ambiente diverso da iOS. A tal proposito, un nostro utente Apple afferma:
Si tratta solo di un video interattivo, un mini tutorial, non credo possa davvero restituire un’esperienza accettabile per gli utenti interessati.
Probabilmente l’intenzione dell’azienda è quella di convincere alcuni utenti che l’esperienza su Android non è così differente da iOS e che si può acquistare un prodotto “diverso” senza rimpiangere la famosa mela. Forse, però, bisognerebbe lavorarci ancora un po’.