Come cambiare nome su Fortnite per PC – Guida

Come cambiare nome su Fortnite per PC – Guida
come-cambiare-nome-su-fortnite

Sono ormai passati anni da quando Fortnite ha fatto il suo esordio su PC, e da allora la sua notorietà è arrivata a livelli incredibili. Nella guida di oggi ti mostreremo come cambiare nome su Fortnite per PC.

Per poter entrare nel mondo della Battle Royale basta effettuare la registrazione su Epic Games, e scaricare il client per accedere ai file del gioco. Una volta effettuato il download ed aver creato il proprio account, scegliendo un nome, potrai dare il via alla tua partita.

Come cambiare nome su Fortnite – Epic Games

A volte ti sarà capitato di effettuare una registrazione in fretta e furia, a causa della voglia di accedere velocemente ad un contenuto. Oppure, durante l’inserimento dei dati del proprio account eri un po’ distratti dai compagni che aspettavano il tuo arrivo repentino.

Purtroppo ti sei reso conto troppo tardi che il tuo nome non soddisfa veramente le caratteristiche desiderate del tuo personaggio, e vorresti trovare un modo per cambiarlo. Per poter modificare il proprio nome bisogna effettuare dei semplici passaggi che ti spiegherò qui di seguito.

Accesso ad Epic Games

cambiare nome fortnite

Per poter effettuare il cambio del nome su Fortnite, la prima cosa che dovrai fare è accedere al tuo account di Epic Games, inserendo Username e Password, oppure usando il Social utilizzato per la registrazione. Una volta effettuato l’accesso dovrai andare nelle impostazioni del tuo profilo, andando a selezionare la voce Account.

Ora recati nella sezione Info personali, in cui sono contenuti tutti i tuoi dati di contatto ed indirizzo. Da questo punto in poi avrai la possibilità di cambiare nome, il quale verrà modificato sia su Epic Games che su Fortnite.

Modifica del nome

Nella sezione Info Personali tra le varie modifiche possibili vi è quella del Nome Visualizzato, come mostrato nell’immagine. Lì dovrai inserire il tuo nuovo nome, che comparirà sia su Fortnite, sia nel tuo account Epic Games.

Attento però, una volta modificato il nome non sarà possibile ripetere l’operazione per due settimane. Se il tuo nuovo nome è disponibile visualizzare la scritta Account aggiornato, altrimenti il sito vi darà un errore e dovrai sceglierne un altro. Detto questo, il gioco è fatto!

Suggerimenti

Periodicamente il nostro sito realizza delle guide utili per gli utenti di Fortnite. Qui di seguito ti lascio i link relativi alle sfide del gioco e alle guide all’acquisto di un nuovo computer di gioco.

Se l’articolo ti è stato in qualche modo utile, ti invito a condividerlo sui social. In questo modo lo renderai visibile ad altri utenti, infine scrivici nei commenti quale nome bizzarro hai scelto per il tuo account.

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.