Una bellissima e gustosissima notizia ci è giunta per email e siamo più che felici di condividerla con te. Ebuyer ha dato vita a 5 cibi famosi dei videogiochi, dopodiché ha creato le ricette che tutti gli appassionati possono utilizzare. Grazie al talento dello chef Ashley Morton, oggi tutti possono ricreare questi 5 cibi a casa.
Da Kenny’s Salmon di Final Fantasy ai Tacos di The Sims, se hai voglia di cucinare questi deliziosi piatti, Ebuyer ha curato e condiviso le ricette in modo da poterle provare a casa!
Ebuyer è il più grande rivenditore indipendente di elettronici del Regno Unito. Con sede nell’East Yorkshire impiegano 250 persone e fanno trading online dal 1999. Hanno oltre 30.000 prodotti sul loro sito web e hanno oltre sei milioni di clienti registrati.
Cibi dei videogiochi: da The Legend of Zelda a The Sims
Monster Curry (The Legend of Zelda)
Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è uno dei giochi più attesi di Nintendo Switch con le ricerche su Google per “New Zelda Game 2021” in aumento di oltre il 5000% negli ultimi 90 giorni. Ecco la ricetta del Monster Curry, con tanto di colorante viola!
Ingredienti
- Barbabietole rosse
- 3 spicchi d’aglio
- 1 cucchiaino di purea di zenzero
- Cucchiaio d’olio di oliva
- 2 petti di pollo, tagliati a tocchetti
- Cipolla rossa grande
- 1 anice stellato intero
- 1 stecca di cannella
- 3 patate rosse, sbucciate e tritate
- 1/4 di cavolo viola, tritato
- 2 cucchiai di burro non salato
- 3 Cucchiai di farina semplice
- 300ml di brodo di pollo
- 250ml di latte di cocco intero
- 3 cucchiaini di curry delicato in polvere
- 1 cucchiaino di Garam masala
- 1 cucchiaino di coriandolo macinato
- 1 cucchiaino di cumino macinato
- Colorante alimentare viola
Preparazione
Mettere una padella capiente a fuoco medio e aggiungere il burro e la farina che una volta uniti dovrebbero creare una pasta densa. Quindi aggiungere l’olio, gli spicchi d’aglio tritati e la cipolla rossa tagliata a dadini e lasciare rosolare,
In una grande padella bollente, aggiungere abbastanza acqua salata per coprire le 3 patate rosse (che dovrebbero essere tagliate a cubetti) e lasciare bollire.
Quando la cipolla e l’aglio sono rosolati, aggiungi la purea di zenzero, il coriandolo macinato, il curry in polvere, il garam masala e il cumino macinato. Mentre questo sta sfrigolando, tritare il pollo e la barbabietola a cubetti e aggiungerli nella padella.
Dopo due minuti, aggiungere il brodo di pollo e il latte di cocco nella padella insieme all’anice stellato e alla cannella. Abbassare il fuoco e lasciare ridurre. Una volta che la patata è morbida, scolare e aggiungere del curry che dovrebbe anche aiutare a addensare la salsa.
Una volta che la salsa si è ridotta per 15 minuti, aggiungi il cavolo rosso e alcune gocce di colorante alimentare viola e mescola. Rimettere il coperchio sulla padella e lasciare ridurre ulteriormente.
Dopo altri 30 minuti, la tua salsa dovrebbe essersi ridotta a un punto in cui è di un colore viola intenso e denso. Ricordati di rimuovere la cannella e l’anice stellato prima di servire.
Mario Cupcakes (Super Mario Bros)
Voglia di un pasto adatto a Mario e Luigi? Questi gustosi cupcake Mario Mushroom sono il regalo perfetto per tutti i giocatori golosi là fuori. Con oltre 77.000 conversazioni iniziate su Super Mario Bros negli ultimi 30 giorni, questi cupcake faranno sicuramente scalpore.
Ingredienti
- 110g di burro ammorbidito
- 110g di zucchero semolato
- 2 grandi uova
- 110g di farina
- 2 cucchiai di latte
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- Glassa fondente colorata
- Occhi commestibili
crema al burro
- 150g di burro ammorbidito
- 300g di zucchero a velo
- Qualche goccia di colorante alimentare
Preparazione
Preriscaldare il forno a 190 gradi e foderare il vassoio per cupcake con 9 spazi. In una ciotola capiente, aggiungere lo zucchero semolato e il burro e mescolare fino a quando ben amalgamato e cremoso.
Successivamente nella miscela, aggiungere le uova, l’estratto di vaniglia e il latte e mescolare di nuovo fino a quando non sono ben combinati. Il passaggio finale della pastella per cupcake è la farina che deve essere setacciata e aggiunta lentamente alla miscela.
È quindi necessario distribuire la pastella nelle custodie per cupcake e metterla in forno per 15 minuti. Dopo questo tempo, usa un coltello per verificare se i tuoi cupcakes sono cotti. Se il coltello esce pulito, sono pronti, se c’è ancora pastella sulla lama, cuocere per altri 5 minuti.
Mentre i tuoi cupcake si raffreddano in frigo, crea la tua crema al burro combinando il burro e lo zucchero a velo. Più a lungo mescoli, più soffice sarà la crema. Quindi, aggiungi un colorante alimentare a tua scelta (preferibilmente verde o rosso però!)
Per le decorazioni, stendere fondente colorato. Avrai bisogno di rosso / verde, giallo, bianco e nero. Usando un’immagine dei funghetti del gioco come riferimento, ritaglia con cura le forme di cui avrai bisogno per realizzare questi cupcake ispirati a Mario!
Mini Minecraft Cake (Minecraft)
Se è il compleanno di un appassionato di Minecraft, o hai solo voglia di un dolce, ecco la ricetta perfetta per te. Questa gustosa ricreazione della famosa torta Minecraft combina un soffice pan di spagna con una deliziosa glassa fondente.
Ingredienti
- 50g di burro ammorbidito
- 50g zucchero semolato
- 1 uovo grande
- 50g di farina
- Spruzzata di latte
- 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
- Marmellata per il centro
- Glassa fondente per decorare
Crema al burro
- 50g di burro ammorbidito
- 100g di zucchero a velo
- Coloranti alimentari
Preparazione
Preriscaldare il forno a 190 gradi. In una ciotola capiente, mescolare insieme il burro e lo zucchero semolato fino a quando non diventa soffice e leggero.
Quindi aggiungere l’uovo, il latte e l’estratto di vaniglia e mescolare di nuovo fino ad amalgamare il tutto. Assicurandovi che la farina sia setacciata, aggiungetela lentamente insieme al lievito. Mescolare fino ad avere una bella pastella gialla.
Prendendo le tue 2 teglie quadrate foderate e unte, aggiungere uno strato di pastella sul fondo di entrambe e cuocere per 20 minuti. Una volta trascorso questo tempo, usa un coltello per verificare che il centro sia cotto. Se il coltello esce bagnato, cuocere per altri 5 minuti.
Dopo che le tue torte sono cotte, mettile in frigo per raffreddarle. Mentre si raffreddano, crea la tua crema al burro usando il burro e lo zucchero a velo. Continuare a mescolare fino ad ottenere una bella consistenza cremosa. È possibile aggiungere anche colorante alimentare rosso, se lo si desidera.
Una volta raffreddate, tagliate le torte in 8 quadrati uguali più piccoli. Mettetele una sopra l’altra, usando la marmellata e la crema al burro, così da creare un sandwich. Per il topping, stendi il fondente rosso e bianco.
Per visualizzare tutte e cinque le ricette puoi visitare la pagina ufficiale. Se vuoi ricevere altre notizie interessanti come queste, seguici su Facebook per non perderti le prossime.