Nintendo Switch Online: Quanto costa l’scrizione?

Nintendo-Switch-Online-Quanto-costa-iscrizione

A partire da settembre 2018, la nota azienda giapponese ha messo a disposizione dei giocatori un servizio per giocare chiamato Nintendo Switch Online. Si tratta di uno strumento utilizzato anche da altre realtà come Sony e Microsoft che permette ai giocatori di avere nuovi titoli e la possibilità di sfruttare il multiplayer. I costi variano in base alle mensilità scelte e per capire quanto costa l’iscrizione tieni presente che se selezioni un piano annuale pagherai molto meno.

Attualmente è possibile ordinare l’abbonamento di 12 mesi a 20 euro, mentre puoi scegliere quello da 1 mese a 4 euro e 3 mesi a 8 euro. Anche i rivenditori di videogiochi come GameStop possono avere degli abbonamenti da acquistare. Inoltre, se tutto la famiglia gioca con la Nintendo Switch e vuole l’abbonamento online, esiste la versione familiare a 35 euro per 365 giorni.

Nintendo Switch Online: che cosa si può fare?

Come anticipato in precedenza, la principale funzione che l’abbonamento per Nintendo Switch Online ci permette di fare è di giocare in multiplayer con altri giocatori. Ovviamente, anche i tuoi amici devono disporre di un’iscrizione per effettuare delle partite con te. La differenza della versione familiare, rispetto a quella di singolo, è che tutti i membri che sottoscrivono l’abbonamento possono giocare online.

Fino ad un massimo di otto titolari di account Nintendo diversi possono condividere lo stesso abbonamento, anche su diverse console. Dopo il pagamento, potrai giocare online a titoli come: Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2, Animal Crossing: New Horizons e così via. Infine, avrai a disposizione una libreria di giochi appartenenti al NES e Super NES da avviare sulla tua console, il backup dell’isola di Animal Crossing, un servizio di cloud per i salvataggi e sconti sui nuovi giochi.

I proprietari di Switch possono acquistare gli abbonamenti direttamente tramite il Nintendo Eshop presente sulla Switch o tramite il sito ufficiale. Detto questo, la possibilità di giocare in multiplayer per i titoli 3DS e Wii U rimarrà gratuito.

Se hai apprezzato la notizia, seguici su Facebook per non perderti le prossime informazioni utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.