ASUS PRIME A320M-K – Recensione

Da sempre ASUS è sinonimo di qualità, ogni prodotto realizzato da loro è affidabile e performante. Oggi parleremo di uno delle tante componenti vendute da loro, in particolare questo articolo sarà dedicato alla scheda madre ASUS PRIME A320M-K, compatibile con le recenti Ryzen prodotte da AMD, e alle sue caratteristiche.

ASUS PRIME A320M-K – Specifiche

Il team di ASUS ha realizzato con questa PRIME A320M-K una scheda madre di altissima qualità, infatti il principale dettaglio che risalta all’occhio e di cui l’azienda va fiera è la resistenza e l’affidabilità del prodotto, Infatti la scheda madre è stata testata per le cadute, per danni dovuti all’ambiente, e al consumo prolungato, ossia fino a 8000 ore di test.

Compatibilità

La Prime A320M-K è una scheda molto recente, che monta un Chipset AMD 320 e supporta il socket AM4, quindi è compatibile con moltissimi processori moderni, addirittura supera le 1000 CPU compatibili. In particolare la compatibilità fondamentale è quella con le nuove Ryzen targate AMD, che stanno riscuotendo un enorme successo. Per quanto riguarda la RAM, la scheda supporta le DDR4, il che significa che supporta fino a 3200MHz di velocità.

Possiede le classiche porte audio ed è dotata di slot per l’USB 2.0 e 3.0, è possibile utilizzare la porta VGA e HDMI. Per quanto riguarda le entrate SATA, supporta 4 porte da 6Gb/s. Il sistema di raffreddamento è notevolmente ottimizzato, il che aiuta la scheda madre a mantenere alte le prestazioni e le condizioni della componente. Inoltre possiede un sistema di protezione in caso di problematiche relative all’alimentazione, assicurando un prodotto pronto ad ogni evenienza.

Prezzo

Il prezzo si aggira intorno ai 60 euro, ed è un prezzo giusto, se si cerca una scheda madre dalle alte prestazioni e qualità la PRIME A320M-K è un prodotto decisamente valido per un PC da gaming o comunque performante. Se il vostro obiettivo è di realizzare un computer molto potente, quindi senza nessun problema di budget, potrebbe non fare al caso vostro.

Conclusioni

La performante ASUS PRIME A320M-K è sicuramente una scheda madre non di fascia alta, ma che riesce a mantenere alta la sua reputazione. Infatti siamo rimasti soddisfatti delle sue caratteristiche e della qualità del prodotto. Per chi necessita di realizzare un PC avendo un budget limitato, questa scheda madre è sicuramente un’ottima scelta.

Ti potrebbe interessare anche...