The Day Before: il disastroso lancio chiude lo studio

the-day-before-chiude-lo-studio

Dopo solo quattro giorni dal difficile lancio del survival MMO The Day Before su Steam, lo studio sviluppatore Fntastic ha annunciato la chiusura delle sue attività, a causa del fallimento del gioco. Poche ore dopo l’annuncio della chiusura dello studio, le vendite di “The Day Before” su Steam sono state interrotte.

In termini finanziari, The Day Before è un fallimento, e ci mancano i fondi per continuare. Tutti i ricavi ricevuti stanno venendo utilizzati per saldare i debiti con i nostri partner.

Abbiamo investito tutti i nostri sforzi, risorse e ore nello sviluppo di The Day Before, che era il nostro primo grande gioco. Volevamo davvero rilasciare nuovi aggiornamenti per mostrare appieno il potenziale del gioco, ma sfortunatamente non disponiamo dei fondi per continuare il lavoro.

Il gioco è stato lanciato su Steam il 7 dicembre ed è subito incappato in problemi legati ai server, ma i giocatori sono stati anche sorpresi nel scoprire che non si trattava esattamente del survival MMO che si aspettavano.

Presentava caratteristiche di uno sparatutto tattico di estrazione, simile a Escape From Tarkov ma non particolarmente apprezzato. La reazione è stata immediata e intensa. La valutazione su Steam è crollata a “per lo più negativa” e il server ufficiale di Discord di The Day Before è stato temporaneamente bloccato mentre i moderatori cercavano di contenere le lamentele.

C’era la presunzione che sarebbero stati rilasciati aggiornamenti per risolvere almeno alcuni dei problemi più gravi, ma sembra che ora questa possibilità sia esclusa.

È sempre un peccato vedere uno studio fallire, specialmente quando c’è tanto impegno dietro un progetto. Speriamo che gli sviluppatori possano imparare da questa esperienza per futuri progetti e che la comunità possa apprezzare il loro impegno anche se il gioco non ha avuto successo finanziario.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *