Migliori giochi Horror per PS4 e PS5 di Gennaio 2024

giochi-horror-ps4-ps5

I giochi horror sono sempre stati un genere molto amato dai giocatori di tutto il mondo. La PlayStation 4 e la PlayStation 5 offrono un’ampia varietà di giochi horror per soddisfare i gusti di tutti. Con grafiche straordinarie e trame avvincenti, questi giochi riescono a creare un’esperienza di gioco intensa e spaventosa. In questo articolo esploreremo alcuni dei migliori giochi horror disponibili per PlayStation 4 e PlayStation 5, dai classici horror survival alle avventure più moderne e ricche di azione.

Tra i giochi segnaliamo Resident Evil 2 Remake, Outlast, Alien: Isolation, Until Dawn, The Evil Within 2 e tanti altri. Tutti questi titoli offrono un’esperienza di gioco unica e indimenticabile, in grado di tenere il giocatore incollato allo schermo per ore. Inoltre, con la potenza della PS5, questi giochi sono ancora più realistici e coinvolgenti, con grafiche e sonoro di altissima qualità. In generale, se sei un appassionato di giochi horror, la PlayStation 4 e la PlayStation 5 sono le console perfette per soddisfare i tuoi desideri.

Migliori giochi Horror: qual è il più spaventoso?

Martha is Dead

martha-is-dead-ps5

Martha is Dead, il survival horror psicologico di LKA per PS5, offre un’esperienza coinvolgente ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. La trama segue le vicende delle sorelle gemelle Martha e Giulia K., con Martha che è sorda dalla nascita e la madre, Irene, accusa Giulia di essere la causa di questa condizione. La scoperta del cadavere di Martha da parte di Giulia al lago scatena una serie di eventi, compresa la madre che scambia Giulia per Martha, costringendola ad assumere l’identità della sorella.

Martha is Dead promette un’esperienza avvincente per gli amanti dei giochi narrativi e dell’horror psicologico, con una trama ricca di tensione emotiva e dramma familiare. L’ambientazione storica della Seconda Guerra Mondiale aggiunge ulteriore profondità alla narrazione, creando un contesto unico e coinvolgente per esplorare i meandri della mente umana.

Until Dawn

until-dawn

La trama di Until Dawn segue un gruppo di amici, otto in totale, che decidono di trascorrere una notte in una cabina isolata nelle montagne dopo che un anno prima due delle loro amiche sono scomparse durante una vacanza simile. Durante la notte, i ragazzi si ritrovano intrappolati in un incubo quando un misterioso assassino inizia a perseguitarli e dovranno combattere per la sopravvivenza.

Assumi il controllo dei diversi personaggi, ognuno con la propria personalità e segreti, e dovrai prendere decisioni che influiranno sulla loro sopravvivenza e sulla trama del gioco. Dovrai scoprire cosa sta accadendo e perché, mentre i ragazzi si trovano intrappolati in un gioco mortale in cui ogni decisione può avere conseguenze mortali.

The Evil Within

the-evil-within

The Evil Within è un gioco survival horror sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda Softworks. Il gioco è stato lanciato per la prima volta nel ottobre 2014 ed è ancora oggi uno dei migliori giochi horror per PS4 e PS5. La trama segue l’investigatore Sebastian Castellanos che, insieme al suo team, indaga su una scena del crimine in un ospedale psichiatrico.

Durante l’indagine, Sebastian e il suo team vengono attaccati da una forza sconosciuta che li trasporta in un mondo distorto e pieno di creature mostruose. Sebastian deve lottare per sopravvivere in questo mondo distorto, affrontando mostri spaventosi e risolvendo enigmi per scoprire la verità dietro l’ospedale e la sua relazione con questo mondo distorto.

Resident Evil 2 Remake

resident-evil-2-remake

Resident Evil 2 Remake è un gioco survival horror sviluppato e pubblicato da Capcom. È una riedizione del gioco originale del 1998 e segue le stesse linee guida della trama originale, ma con una grafica e un gameplay completamente rinnovati. La trama segue le vicende di Leon S. Kennedy, un poliziotto in servizio per la prima volta, e Claire Redfield, una studentessa alla ricerca del fratello Chris, entrambi cercano di sopravvivere all’epidemia di zombie scoppiata nella città di Raccoon City.

Scegli di giocare come Leon o Claire, ognuno con un proprio percorso e personaggi secondari differenti. Entrambi i personaggi si imbarcheranno in una lotta per la sopravvivenza contro i non morti e gli esseri umani malvagi che cercano di sfruttare la situazione. Raccogli armi, munizioni e medicinali per combattere i nemici, risolvere enigmi e scoprire la verità dietro l’epidemia.

Outlast

outlast

Outlast è un gioco survival horror sviluppato da Red Barrels. Il gioco è stato lanciato per la prima volta nel settembre 2013 per PC e poi successivamente è stato portato su altre piattaforme come PS4 e PS5. La trama di Outlast segue il giornalista investigativo Miles Upshur, che riceve una lettera anonima da un uomo che lavora all’interno di un ospedale psichiatrico abbandonato chiamato Mount Massive Asylum.

Decide di investigare e scopre che l’ospedale è stato ripreso in mano da una società privata e che gli esperimenti condotti sui pazienti hanno causato una mutazione genetica che ha trasformato gran parte della popolazione in creature mostruose. Dovrai navigare attraverso l’ospedale evitando i pazienti mutati e cercando indizi per svelare la verità dietro l’operazione dell’ospedale. Non avrai armi per combattere i nemici, ma puoi utilizzare una videocamera per registrare gli eventi e vedere al buio.

The medium

the-medium

The Medium è un videogioco di avventura, con elementi Horror, sviluppato da Bloober Team. Interpreterai il ruolo di Marianne, una medium dotata di poteri paranormali. Marianne indaga su un omicidio misterioso in un vecchio albergo abbandonato, scoprendo indizi su una misteriosa organizzazione chiamata “The Maw”. Naviga tra due mondi paralleli, il mondo reale e il “mondo spiritico”, utilizzando i poteri di Marianne. Risolvi enigmi e scopri la verità dietro l’omicidio.

The Medium è stato apprezzato come titolo ben sviluppato e offre un’esperienza di gioco coinvolgente ed una trama intrigante. Ha grafica eccezionale ed una colonna sonora intensa che contribuiscono a creare un’atmosfera inquietante. I puzzle sono ben bilanciati e offrono una bella sfida per l’utente, però, senza essere troppo difficili.

Se hai apprezzato l’articolo, seguici su Facebook per non perderti i prossimi.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *