Scacchi online: giocare gratis sul computer

Scacchi online giocare gratis

Allenare la propria mente, indipendentemente dall’età, è una pratica fondamentale per mantenerla attiva e giovane. Il gioco degli scacchi è da sempre un tipo di attività riflessiva e logica. Anticipa le mosse del tuo avversario e attua delle strategie per fare scacco matto col minor numero numero di mosse. Gioca a scacchi online in maniera gratuita sul tuo computer grazie ad ottimi siti web veloci e intuitivi.

Scacchi online: gioca con i tuoi amici in multiplayer

Chess.com

chess.com

Sicuramente una delle piattaforme più piacevoli da utilizzare sia per la sua semplicità che per l’ottima grafica. Attraverso un’interfaccia intuitiva potrai rapidamente avviare una partita online o contro il computer su Chess.com. Le sue funzionalità, però, non si riducono solamente a delle partite. Impara a giocare gratis sul tuo computer grazie alle sezioni ‘learn’ e ‘puzzles’.

Se conosci già le regole del gioco, potresti risolvere i problemi del giorno oppure informarti sul blog sui campionati del mondo. Studia attraverso video, allenamento e partecipa a veri e propri tornei per mettere alla prova le tue capacità di giocatore di scacchi.

Scacchi-online.eu

scacchi-online.eu

Con un’interfaccia molto più minimal ma altrettanto semplice, attraverso scacchi-online.eu accederai a un server di veri appassionati. Si tratta di una vera e propria community che da tempo supporta il sito per crescere sempre di più. Puoi giocare in maniera totalmente gratuita come ospite o registrandoti e puoi utilizzare il logo per pubblicizzare il server se ti va.

Invita i tuoi amici a prendere parte alla community e mettete alla prova le vostre capacità risolutive negli scacchi. Il servizio è disponibile anche su smartphone e puoi scegliere anche la difficoltà del computer in base alle tue abilità. Ricorda che le vere partite hanno anche un timer e chi lo fa scadere perde la partita, quindi esercitati per non impiegare troppo tempo a pensare.

Scacchieureka.com

scacchieureka.com

Forse un po’ meno intuitivo ma molto interessante è quello di Scacchieureka.com. Un sito comunque abbastanza semplice dove ti basterà condividere il link con un tuo amico per avviare la partita. Scegli tra le diversi versioni di scacchi disponibili, anche in 3D, e avvia la tua partita con due tocchi. Oppure rivivi le grandi partite dei campionati del mondo assistenza alle mosse attuate dai partecipanti.

Come se non bastasse nella sezione varianti hai a disposizione una particolare versione degli scacchi molto più complessa che metterà sicuramente alla prova anche il più abile scacchista. Se hai bisogno di guardare il gioco degli attuali campioni, scegli di vedere le partite più recenti e studia tutte le loro mosse. Quando saranno diventato tue, affronta i tuoi amici e mettili in difficoltà per portare a casa la vittoria.

Se hai apprezzato i nostri suggerimenti, seguici su Facebook per entrare nella nostra community e non perderti altri articoli utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.