Roccat Vulcan 120 Aimo – Recensione

Parliamo oggi di un ottimo prodotto, qualcuno forse ne ha già sentito parlare, si tratta della Keyboard RGB della Roccat, ossia la Vulcan 120 Aimo. Quest’ultima è stata rilasciata con altre 2 versioni, la vulcan 100 e 80, ovviamente la 120 possiede qualcosa in più. Ciò che rende questa tastiera meccanica particolare è la tecnologia Aimo per l’illuminazione. Per capire più nel dettaglio di cosa stiamo parlando vi consigliamo di continuare la lettura della recensione.

Vulcan 120 Aimo – Recensione

A differenza delle altre versioni della Vulcan, la 120 possiede un poggia polsi molto comodo (manca alle altre), quindi ergonomico e rimovibile. Il fiore all’occhiello di questo prodotto, però, è la tecnologia di illuminazione Aimo che permette di gestire in maniera avanza il sistema RGB. Si tratta di un ottimo strumento per coordinare più prodotti della Roccat e creare una combinazione unica e spettacolare per la vostra scrivania.

I tasti sono ottimi al tatto e hanno un tempo di risposta pari circa al 20% in meno rispetto alle tradizionali tastiere di questo genere. Inoltre, lo switch Titan è decisamente ottimale e l’altezza del tasto permette di vedere bene lo switch e grazie all’RGB è molto più visibile anche il tasto. Detto questo, vi è sulla parte superiore di destra un sistema di gestione multimediale molto curato. Infatti, vi è addirittura una comoda e bella da vedere manopola per il volume, unito al resto del sistema. La copertura è in alluminio, molto resistente, e purtroppo il layout è USA, quindi dovrete passarci oltre se volete questa tastiera

Conclusioni

L’incredibile Roccat Vulcan 120 Aimo ha senza dubbio molto da offrire, riesce ad essere esteticamente ottima e comodissima per l’utilizzo. Perfetta per qualsiasi combinazione di un PC da Gaming, grazie alla tecnologia di illuminazione e la qualità del prodotto. Non a caso questa tastiera è stata già citata in un nostro articolo sulle migliori tastiere da gaming. Il prezzo è abbastanza alto, ossia intorno ai 150 euro, ma li vale tutti, quindi la nostra valutazione è più che positiva.