Roccat Vulcan 120 Aimo – Recensione

Parliamo oggi di un ottimo prodotto, qualcuno forse ne ha già sentito parlare, si tratta della Keyboard RGB della Roccat, ossia la Vulcan 120 Aimo. Quest’ultima è stata rilasciata con altre 2 versioni, la vulcan 100 e 80, ovviamente la 120 possiede qualcosa in più.

Ciò che rende questa tastiera meccanica particolare è la tecnologia Aimo per l’illuminazione. Per capire più nel dettaglio di cosa stiamo parlando vi consigliamo di continuare la lettura della recensione.

Vulcan 120 Aimo – Recensione

A differenza delle altre versioni della Vulcan, la 120 possiede un poggia polsi molto comodo (manca alle altre), quindi ergonomico e rimovibile. Il fiore all’occhiello di questo prodotto, però, è la tecnologia di illuminazione Aimo che permette di gestire in maniera avanza il sistema RGB. Si tratta di un ottimo strumento per coordinare più prodotti della Roccat e creare una combinazione unica e spettacolare per la vostra scrivania.

I tasti sono ottimi al tatto e hanno un tempo di risposta pari circa al 20% in meno rispetto alle tradizionali tastiere di questo genere. Inoltre, lo switch Titan è decisamente ottimale e l’altezza del tasto permette di vedere bene lo switch e grazie all’RGB è molto più visibile anche il tasto. Detto questo, vi è sulla parte superiore di destra un sistema di gestione multimediale molto curato.

Infatti, vi è addirittura una comoda e bella da vedere manopola per il volume, unito al resto del sistema. La copertura è in alluminio, molto resistente, e purtroppo il layout è USA, quindi dovrete passarci oltre se volete questa tastiera.

Nel caso in cui tu voglia scoprire altre tastiere da poter acquistare, abbiamo realizzato una guida apposita sul nostro sito.

Conclusioni

L’incredibile Roccat Vulcan 120 Aimo ha senza dubbio molto da offrire, riesce ad essere esteticamente ottima e comodissima per l’utilizzo. Perfetta per qualsiasi combinazione di un PC da Gaming, grazie alla tecnologia di illuminazione e la qualità del prodotto.

Non a caso questa tastiera è stata già citata in un nostro articolo sulle migliori tastiere da gaming. Il prezzo è abbastanza alto, ossia intorno ai 150 euro, ma li vale tutti, quindi la nostra valutazione è più che positiva.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *