Tastiera da Gaming: una guida su quale comprare

Tastiera da Gaming: Ecco le migliori

Come annunciato nel nostro articolo sui PC da Gaming, vogliamo parlavi delle migliori periferiche da Gaming presenti attualmente sul mercato, e su quale comprare. Tastiera, mouse e cuffie andranno a completare il vostro PC e faranno senz’altro la differenza, non solo per l’estetica ma anche per qualità ed il feeling. In questo articolo poseremo gli occhi sulla Tastiera da Gaming che più adatta alla vostre esigenze e che migliorerà le vostre sessioni di gioco.

Roccat Vulcan 120 Aimo

Tastiera da Gaming - Roccat Vulcan 120 Aimo

Se conoscete gli Esports, quasi sicuramente avrete sentito parlare di Roccat. In particolare diamo uno sguardo alla Vulcan 120 Aimo che è unica nel suo genere. Infatti è la prima tastiera di Roccat a presentare gli interruttori Titan, sviluppati dalla stessa azienda. La tastiera è pensata per i gamer, pertanto i tasti offrono un ottimo feedback tattile ed una pressione veloce del tasto. Il tutto è racchiuso in una copertura metallica di pregevole fattura e i tasti risultano resistenti alla polvere. Aggiungeteci l’illuminazione RGB e avrete una tastiera da gaming con i fiocchi.

Logitech G910

Tastiera da Gaming - Logitech G910

Da anni nel mondo del gaming con la sua serie G, Logitech offre ottimi prodotti per completare una postazione da gioco. Abbiamo deciso di mettere in questa lista la Logitehc G910 perchè offre caratteristiche di tutto rispetto. 9 tasti programmabili, illuminazione Lightsync RGB e switch meccanici Romer-G sono i punti di forza di questa tastiera. Gli switch Romer-G costruiti da Logitech sono pensati per i gamer e offrono una risposta silenziosa alla pressione del tasto. Inoltre, tramite software, è possibile modificare l’illuminazione di questa tastiera da gaming.

Razer Huntsman Elite

Tastiera da Gaming - Razer Huntsman Elite

E’ impossibile non aver sentito almeno una volta di Razer in ambito gaming. La scelta per la tastiera da gaming da inserire in questa lista è ricaduta sulla Huntsman Elite per il suo design e per le tue specifiche. La tastiera presenta tasti opto-meccanici, ossia tasti dotati di sensore ottico. Risultano essere velocissimi perchè alla pressione di un tasto inviano un segnale luminoso che attiva un ricevitore, e quest’ultimo esegue istantaneamente il comando. Durabilità e feedback eccellenti, uniti ad un quadrante digitale sulla tastiera, supporto per i polsi in similpelle, e all’illuminazione underglow RGB sui 4 lati sono motivi più che sufficienti per scegliere questa bellezza.

Corsair K70 RGB MK.2

Tastiera da Gaming - Corsair K70 RGB MK.2

Non potevamo non inserire una tastiera di Corsair in questa lista. Sorella maggiore della K70 RGB, abbiamo inserito la Corsair K70 RGB MK.2 per la sua adattabilità. Con ben 7 Switch differenti tra cui scegliere, è la tastiera che più si adatta a qualsiasi esigenza. Cherry MX Speed se avete bisogno di tempi di risposta bassi, Cherry MX Blue se desiderate una risposta tattile che vi aggrada, Cherry MX Silent se non volete creare troppo rumore. Inoltre presenta anche switch a basso profilo sia MX rossi sia MX Speed, quest’ultimi si basano sulla tecnologia Gold-Crosspoint che garantisce alta precisione. Telaio in alluminio e tecnologia Icue per l’illuminazione RGB concludono le specifiche di questa ottima tastiera che ci sentiamo di consigliarvi.