Migliori smartphone con schermo più grande (2022)

Migliori smartphone con schermo più grande

Nella nuova era digitale con telefoni sempre più potenti e connessioni sempre più veloci è obbligatorio adattarsi ai tempi. Anche se il tuo smartphone funziona ancora ti sembra già datato? Sappi che è una cosa normale, capita a tutti dopo qualche anno e si cerca un nuovo modello che soddisfi le nostre nuove esigenze. Oggi si cercano smartphone più grandi, più potenti e con una fotocamera sempre più realistica. Per questo motivo, ti aiuterò a scegliere tra i migliori smartphone con schermo più grande nel 2022.

Avere telefoni grandi ti permette di visualizzare al meglio i video e gli ambienti di lavoro. Ovviamente, anche la visione di reels, lettura di notizie e altri post sui social sarà migliorata. La lista che segue introduce modelli top di gamma che hanno una dimensione dello schermo più grande di 6.5 pollici. Ho deciso di inserire un modello per ogni azienda produttrice, nota per la sua affidabilità, così avrai un panorama di scelta più ampio.

Migliori smartphone con schermo più grande: dimensioni a partire da 6.6″

Realme GT Neo 2

realme-gt-neo-2

Non tutti sanno che realme è un’azienda nata relativamente da poco che ha già raggiunto livelli straordinari di popolarità. Ha da poco aperto il primo store in Italia ed ha lanciato la nuova serie GT cercando di ottenere anche nuovi clienti. Si tratta di un nuovo progetto che ha avuto un successo enorme fin dal primo smartphone.

Gli smartphone Realme sono stati apprezzati da tantissimi utenti, probabilmente perché con poco si sono portati a casa un telefono di fascia alta. Anche con realme GT Neo 2 si propone agli utenti un modello completo. Possiede uno schermo AMOLED 120 Hz per la navigazione più fluida, processore di fascia alta per app e giochi più esigenti, fotocamera in 4K e batteria dalla lunga durata.

Realme GT Neo 2Scheda tecnica
Display6.6″ AMOLED 120 Hz
CPUSnapdragon 870 5G
GPUAdreno 650
RAM8 GB
Memoria128 GB
Fotocamera64 Megapixel (4K)
Batteria5000 mAh

Xiaomi Redmi Note 11 Pro+

xiaomi-redmi-note-11-pro+

Per un’azienda non americana, riuscire a competere a livello globale contro colossi dell’epoca come Samsung e Apple era davvero un’impresa. Per fortuna, l’ottima qualità degli smartphone Xiaomi a prezzi super competitivi hanno reso l’azienda una delle più conosciute e scelte dagli utenti.

Restando nella fascia alta di telefoni, il Redmi Note 11 Pro+ nasce come smartphone con un grande schermo AMOLED 120 Hz, fantastico per vedere shorts, film in streaming ed editare. Stavolta, il processore è un potente MediaTek 920 adatto a qualsiasi utilizzo. La fotocamera è in 4K e la batteria resiste per un’intera giornata senza alcun problema.

REDMI NOTE 11 Pro+Scheda tecnica
Display6.67″ AMOLED 120 Hz
CPUMediaTek 920
GPUMali-G68 MC4
RAM6 GB
ROM128 GB
Fotocamera108 Megapixel
Videocamera4K, 30 fps
Batteria4500 mAh

OPPO Find X5 Pro

oppo-find-x5-pro

Un’ultima azienda cinese di prodotti elettronici che è obbligatorio citare è quello di Oppo. Nata nel lontano 2004, l’azienda ha saputo offrire negli ultimi anni delle validissime alternative ai prodotti già in circolazione. Gli smartphone Oppo top di gamma non hanno alcun problema a competere con altri modelli sul mercato della stessa fascia.

Il potentissimo e cattivissimo Find X5 Pro mette a disposizione un display AMOLED a 120 Hz e fotocamera 4K. La CPU è un potentissimo Snapdragon 8 gen1 top di gamma, affiancato dal lavoro della GPU Adreno 730. Nessuna applicazione o gioco riuscirà a mettere in difficoltà questo gioiello dalla lunga durata.

Oppo Find X5Scheda tecnica
DISPLAYAMOLED 6.7″ 120Hz
CPUSnapdragon 8 Gen1
GPUAdreno 730
RAM12 GB
ROM256 GB
FOTOCAMERA50 MP
VIDEOCAMERA4K 60 FPS
BATTERIA5000 mAh

Samsung Galaxy Z Fold3

samsung-galaxy-z-fold3

Da qualche anno, Samsung ha ampliato il proprio mercato puntando su un nuovo genere di telefono. Il Galaxy Z Fold3 è il più potente degli smartphone pieghevoli attualmente prodotti dall’azienda. La sua particolarità è ovviamente la possibilità di usare un display classico e uno schermo più grande simile ad un tablet. Grazie a questa tecnologia, che è stata perfezionata con l’ultima serie 3, puoi avere un potente mini computer sempre con te.

Il display è di altissima qualità, essendo un AMOLED 2X a 120Hz. Nessun programma o gioco potrà mettere in difficolta lo smartphone, grazie al processore top di gamma Snapdragon 888. La fotocamera del Samsung Galaxy Z Fold3 ti permetterà di scattare foto e registrare video in 4k a 60 FPS. La batteria da 4400 mAh è sufficiente per un intenso utilizzo giornaliero e risulterà molto più leggero di quello che possa sembrare (270g).

Galaxy Z Fold3Scheda tecnica
DISPLAYAMOLED 6.7″ 120Hz
CPUSnapdragon 888
GPUAdreno 670
RAM12 GB
ROM256 GB
FOTOCAMERA12 MP
VIDEOCAMERA4K 60 FPS
BATTERIA4400 mAh

iPhone 13 Pro Max

iphone-13-pro-max

Il modello con schermo più grande e hardware più potente tra i migliori iPhone attualmente in vendita porta tantissime novità. La prima tra tutte è la maggiore luminosità del schermo, bordi più sottili ed un notch (rettangolo in alto) più piccolo rispetto alla precedente serie. Il display è un bellissimo Super Retina XDR da 6.7″ con refresh rate a 120 Hz per una navigazione più fluida.

La tripla fotocamera ti permetterà di scattare foto adatte a profili social professionali e video ad altissima qualità. La potenza del fantastico iPhone 13 Pro Max è assicurata dal processore A15 Bionic e la lunga durata della batteria è assicurata dai 4352 mAh e dall’ottimizzazione fatta da Apple negli ultimi aggiornamenti di iOS.

iPhone 13 Pro MaxScheda tecnica
DISPLAYOLED 6.7″ 120Hz
CPUA15 Bionic
GPUApple GPU 5-Core
RAM6 GB
ROM1 TB
FOTOCAMERA12 MP
VIDEOCAMERA4K 60 FPS
BATTERIA4352 mAh

Se hai apprezzato la guida, seguici su Facebook per non perderti le prossime.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.