Logitech G: annunciato il nuovo volante da gaming G923

Logitech G923

La Logitech G, il reparto gaming di Logitech, ha annunciato l’arrivo del G923, un nuovo volante ad alte prestazioni. Questo nuovo volante rivoluziona completamente l’esperienza delle corse simulate, grazie anche ad una nuova tecnologia. Quest’ultima è chiamata TRUEFORCE e provvederà ad offrire all’utente un’esperienza estremamente realistica rispetto ai vari volanti in circolazione.

Logitech: G923

Ma in cosa consiste davvero la tecnologia TRUEFORCE che rende questo volante unico? Essa utilizza la fisica del gioco e l’audio in tempo reale, permettendo così ai giocatori di sentire davvero tutti i suoni durante una corsa. Riuscirai a sentire il rombo del motore, la trazione degli pneumatici, il terreno della pista e il feedback del volante, più che mai prima d’ora. Inoltre TRUEFORCE si collega direttamente ai motori in-game, producendo realismo e dettagli next-gen nei giochi supportati grazie all’elaborazione di dati fino a 4000 volte al secondo.

Negli ultimi anni, abbiamo lavorato con piloti di simulazione e piloti di auto da corsa professionisti per sviluppare un’esperienza di guida realistica e completa come nessun’altro. Con TRUEFORCE si arriva davvero a ‘sentire’ la strada, insieme a ogni minima caratteristica delle auto da corsa. Eleva davvero l’esperienza ad un nuovo livello, e tutti quelli che lo hanno provato se ne vanno sempre via con un grosso sorriso.

Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G

Le caratteristiche del nuovo volante Logitech G923

Logitech G923

Il nuovo volante G923 è stato progettato appositamente per le simulazioni di oggi. Il volante è realizzato in metallo spazzolato, i pedali sono lucidati ed è presente un copri-volante in pelle per il massimo comfort. Ma le caratteristiche del G923 non sono finite qua, infatti abbiamo:

  • Controlli a doppia frizione programmabili: permette ai piloti di eseguire partenze più pulite e rapide con una doppia frizione programmabile che facilita la massima trazione e il minimo slittamento.
  • Indicatore di giri integrato: le luci a LED colorate integrate indicano i giri del motore al minuto, avvisando il pilota quando sta per andare fuori giri.
  • Controlli di gioco sul volante: i comandi di gioco Playstation e Xbox sono integrati nel volante così da averli sempre a portata di mano.
  • Pedali dei freni progressivi: il pedale del freno aggiunge più realismo e controllo grazie ad una nuova molla progressiva che ne migliora la reattività.
  • Quadrante di selezione a 24 punti: il quadrante di selezione integrato permette al pilota di regolare la trazione, la coppia, la gestione automatica della stabilità, la forza frenante e altro ancora.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo volante G923 di Logitech sarà disponibile per PC, PlayStation ed Xbox a partire da agosto 2020 al prezzo consigliato di € 409,99. Il volante, inoltre, funzionerà anche con PlayStation 5 e Xbox Series X, quando le console verranno lanciate durante le festività di quest’anno.

Cos’è Logitech G?

Logitech G è una divisione di Logitech che si occupa di hardware da Gaming (ecco perché Logitech G). Per i videogiocatori di ogni livello Logitech G produce tastiere, mouse, cuffie e tappetini per mouse. Produce anche volanti, alcuni tra i migliori sul mercato, e flight stick. Il tutto è reso possibile da un amore per il gaming e uno smodato interesse per le nuove tecnologie.

Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo sui social e fai sapere a tutti dell’arrivo del nuovo volante Logitech!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.