Migliori giochi PS5 2021: esclusive e titoli più belli di sempre

giochi-ps5

Sei amante dei videogiochi e sei alla ricerca dei migliori giochi per PS5? Sei arrivato nel posto giusto! Anche se al momento non sono moltissimi i giochi per PS5, il suo catalogo vanta di tantissimi titoli di buon livello ed estremamente interessanti, che difficilmente riusciranno a non stupirti. Infatti, i giochi concepiti per Playstation 5 consentono di farti godere al meglio tutto il potenziale della nuova console Sony.

Non è un mistero che Sony, con la nuova console, abbia deciso di lanciarsi all’assalto della Next Gen. Se dapprima è andata ad affiancare la PS4 e la PS4 PRO, siamo certi che la Playstation 5 le sostituirà molto presto, grazie alle tante novità che questa console si porta dietro. Le novità sono sia dal punto di vista grafico che della console vera e propria. Oltre alla classica versione con il lettore Blu-Ray, la Sony ha deciso di introdurre anche una versione dedicata interamente ai giochi digitali: la Digital Edition.

Se non sapete, quindi, da dove iniziare per cercare i migliori ed esclusivi titoli del momento, eccoti una lista dei migliori videogiochi per PS5. Ricorda che alcuni di questi sono stati realizzati esclusivamente per questa console, mentre altri sono disponibili anche su PS4. Alcuni di questi sono stati ottimizzati per essere giocati al meglio sulla nuova Playstation, vediamoli subito!

Migliori giochi PS5 2021: lista videogiochi consigliati

Assassin’s Creed Valhalla

assassins-creed-valhalla

Questo gioco è sicuramente uno dei videogiochi in assoluto più conosciuti dal pubblico. La casa di produzione Ubisoft ha infatti realizzato, fino ad oggi, 12 capitoli e ben 6 spin-off! Il videogioco non è stato realizzato esclusivamente per PS5, ma la sua versione PS4 è stata ottimizzata per garantirti un’esperienza unica.

Ambientato nell’era vichinga, offre atmosfere mozzafiato e combattimenti fino all’ultimo sangue. In questo nuovo capitolo potrai vestire i panni di Eivor , sceglierai tu se uomo o donna, un vichingo che si trasferisce in Inghilterra con il suo clan per cercare di prosperare e vivere nella pace.

La trama di Assassin’s Creed Valhalla è ben scritta, contiene molti riferimenti alla storia e allo stile di vita dei norreni, oltre che alle loro credenze. Insomma, vale davvero la pena provarlo!

Call of Duty: Black Ops Cold War

call-of-duty-black-ops-cold-war

Per chi non conoscesse la famosa e fortunata serie, si tratta di un gioco FPS (first person shoooter) o comunemente chiamato sparatutto in prima persona. Siamo immediatamente coinvolti dall’ambientazione e immedesimati nel protagonista, un soldato catapultato nella storia nel periodo della Guerra Fredda.

Il gioco ha preso, però, una direzione diversa rispetto ai precedenti. Infatti, ci sarà la possibilità di operare scelte multiple nel corso della narrazione! Questo ci porterà ad avere finali multipli e diversi.

Call of Duty: Black Ops Cold War è ancora più accattivante grazie al controller Dual Sense, che permette di avere un approccio e un feedback diverso con ogni arma usata nel gioco, oppure sperimentare movimenti diversi in ogni azione.

Godfall

godfall

Se sei un amante del genere epico e dei combattimenti tra armi bianche e magia, questo videogioco fa assolutamente al caso tuo. In un attimo sei l’ultimo dei cavalieri Valoriani, un formidabile maestro del combattimento. Esplora un mondo ricco di magia e potenzia il tuo personaggio grazie ad armi e armature leggendarie.

Diventa maestro su Godfall di tutte e 5 le classi di armi e combatti i tuoi nemici con armi di tutti i tipi. Effetti speciali degni di nota e ambientazioni curate nei minimi dettagli dall’azienda autrice anche del titolo Duelyst. Un’avventura action RPG senza tempo capace di sorprenderti in ogni momento.

Hitman 3

hitman-3

Ecco il terzo capitolo di uno dei videogiochi più famosi di sempre. Metti in atto le tue migliori strategie stealth per uccidere e portare a termine la missione nel silenzio più assoluto. Scegli diversi approcci e libera la tua creatività di assassino con l’agente 47.

Anche con Hitman 3 è stata migliorata la grafica, realizzate meravigliose ambientazioni e creata una trama ricca e sorprendente. Possiamo tranquillamente dire che questo capitolo sia decisamente il migliore dei tre. Provare per credere!

Resident Evil: Village

resident-evil-village

Concludiamo la lista dei migliori giochi per PS5 più belli di sempre con l’ultimo capitolo pubblicato da Capcom. Si tratta di una delle serie più conosciute e giocate da tutti gli amanti dei videogiochi del mondo.

Il videogioco è il successore di Resident Evil 7 ed il protagonista è Ethan Winters, lo stesso ma, a differenza del precedente capito, Resident Evil Village riprende elementi di tutti i capitoli antecedenti. Quest’ultimi sono stati combinati perfettamente tra loro per creare una storia avvincente.

Se sei un amante della serie horror non puoi perderti Resident Evil Village, altrimenti potrebbe essere il momento giusto per riprendere anche i vecchi capitoli.

Migliori giochi PS5 2021: esclusive da non perdere

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Marvels-Spider-Man-Miles-Morales

Si tratta di uno dei titoli più attesi in esclusiva PS5! In questo attesissimo sequel di Marvel’s Spider-Man, vestirai i panni di Miles, il novello Uomo Ragno. È proprio Miles che deve prendere il posto di Peter Parker, in vacanza, e difendere New York in sua assenza.

Ti ritroverai catapultato nella bellissima Manhattan in inverno. Attraverso le azioni svolte è possibile sbloccare nuovi contenuti e ricevere punti da spendere in costumi e abilità.

I tempi di caricamento sono fulminei e la grafica è eccezionale. È possibile, infatti, selezionare la modalità realismo, mentre se vuoi giocare a 60 FPS puoi, invece, scegliere la modalità prestazioni.

Se sei amante della saga o vuoi goderti una delle poche esclusive PS5 che vale davvero la pena giocare, non puoi evitare di scegliere Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Astro’s Playroom

astros-playroom

Partiamo subito con il dire che questo videogioco è stato integrato nell’hard disk della nuova PS5. Quindi, Astro’s Playroom sarà gratuitamente disponibile sulla console una volta acquistata!

Il gioco appartiene al genere platform 3D. I personaggi sono divertenti da guardare e le meccaniche sono molto interessanti. Nessun livello è uguale all’altro, il che lo rende particolarmente dinamico e poco noioso.

È un gioco creato appositamente in omaggio al passato di Playstation, ma soprattutto per mostrare a tutti quali siano le potenzialità del suo futuro. Questo soprattutto per quanto riguarda il nuovo controller Dual Sense. Le travolgenti meccaniche di gioco permettono infatti di capire come e quanto questo tipo di controller possa farci immergere nell’atmosfera e immedesimare totalmente nel gioco. Provare per credere!

Se ti sta piacendo l’articolo, seguici su Facebook per non perdere i prossimi!

Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet-Clank-Rift-Apart

È quello che si potrebbe definire come un ritorno di fiamma. La serie di Ratchet & Clank arriva sulla nuova console PS5 next gen col capitolo Rift Apart. Il protagonista riceverà un regalo speciale dal suo migliore amico: un dimensionatore funzionante.

Questo particolare oggetto è in grado di creare degli squarci dimensionali. Ciò potrebbe permettere di incontrare altri Lombax, ossia una specie di ingegneri abili nell’uso dell’Onnichiave come il nostro Rachet.

Purtroppo, il fantastico gadget viene rubato dal dottor Netarious che, a causa di un guasto, porterà tutti i nostri eroi e perfidi nemici in una dimensione parallela. Da qui inizierà la tua avventura che ti porterà alla conoscenza di una Lombax femmina.

La grafica è dir poco eccezionale, l’interfaccia è molto gradevole ed il gamepla risulta fluido e dinamico. Ci sono tantissimi richiamo ai precedenti titoli e la svolta dimensionale è stata una scelta più che apprezzata. Non ti resta altro che provare di persona Ratchet & Clank: Rift Apart.

Returnal

returnal

Questo videogioco è una delle principali esclusive Playstation 5! Non è un gioco facile. I livelli cambiano continuamente e hanno elementi roguelike, rendendolo un horror psicologico abbastanza complicato. Ma una volta realizzata qualche partita, ti garantisco che sarà impossibile resistere!

In Returnal vestirai i panni di Selene, un’astronauta che è finita su un mondo sconosciuto. Un mondo pieno di pericoli e trappole, dove il tempo scorre in modo particolare. Infatti, se Selene dovesse morire, verrà catapultata all’inizio di un ciclo temporale, costretta a ripeterlo all’infinito finché non scoprirà come uscirne. Intrigante vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.