TOP 10 Gadget vacanze: mare e montagna

gadget-vacanze

Hai appena prenotato una vacanza in mare o in montagna e vorresti qualche accessorio utile da portare con te? Ebbene, esistono diversi gadget davvero interessanti e comodi da utilizzare. Nella guida di oggi voglio mostrarti una selezione dei TOP 10 prodotti. Quest’ultimi sono divisi in base alla zona di villeggiatura e quindi all’utilizzo.

Nelle zone di montagna è bene prepararsi a temperatura più basse, possibili pioggie improvvise e a condizioni del terreno non sempre perfetto. Sulle spiagge è bene proteggere i nostri dispositivi dalla sabbia, evitare che l’acqua possa danneggiarli e non far surriscaldare i nostri smartphone.

Gadget vacanze: accessori per la montagna

Cover rinforzate

cover-rinforzata

Come anticipato in precedenza, non sempre le condizioni del terreno su cui si cammina sono impeccabili. Di conseguenza, potrebbe capitare che il telefono sfugga dalle tasche e finisca su qualche pietra e rompersi. Allora è bene prevenire queste situazioni e dotarsi di una cover rinforzata. Adatta sia in ambiente lavorativo che in montagna, questo gadget è il modo perfetto per mantenere intatte le condizioni dello smartphone in caso di cadute.

Ombrello automatico Xiaomi

ombrello-automatico-xiaomi

In montagna può capitare che inizi a piovere all’improvviso. Il classico ombrello a pochi euro preso dal cinese sotto casa rischia di rompersi con qualche folata di vento e non è sempre comodo da aprire e chiudere. Grazie all’ombrello automatico di Xiaomi risolverai il problema grazie ad un pulsante per l’apertura e la chiusura e l’utilizzo di un materiale e di una struttura molto resistente. La pioggia non sarà un problema e riuscirai ad evitare spiacevoli imprevisti.

Guanti touch sensitive

guanti-touch-sensitive

Temperature fredde e possibili piccole salite potrebbero richiedere necessariamente un paio di guanti. Ma quante volte abbiamo avuto bisogno dello smartphone senza poterlo usare a causa dei guanti? Grazie agli appositi guanti touch sensitive potrai proteggere le mani dal freddo e utilizzare il tuo telefono senza toglierli.

Ripetitore Wi-Fi TP-Link

Ripetitore-Wi-Fi-TP-Link

Nella tua casa in montagna godi di una bellissima vista, di un camino per riscaldarti e cuocere i marshmallow, ma non riesci a vedere lo streaming del tuo film preferito in 4G. Allora ti affidi al tuo Wi-Fi di casa che però è posto troppo lontano dal divano. Situazione davvero fastidiosa che si può facilmente risolvere grazie ad un ripetitore Wi-Fi TP-Link per una connessione più ampia e stabile. Adesso potrai effettuare delle videochiamate con i tuoi amici e familiari e vedere la tua serie preferita su Netflix.

Chiavetta USB

Chiavetta-USB

Un’esperienza unica è quella che si può vivere solo in montagna e non si può fare a meno di scattare numerose fotografie per ricordare questo fantastico momento. Purtroppo, la memoria del tuo telefono è limitata e hai bisogno di lasciare dello spazio libero per il suo rapido funzionamento. Utilizza un utilissimo gadget: una chiavetta USB per poter trasferire rapidamente le foto da iPhone o Android alla chiavetta e conservare le foto, liberando lo spazio dal telefono ed essere pronto per fare altre foto.

Gadget vacanze: accessori per il mare

Custodia impermeabile

custodia-impermeabile

Non vedevo l’ora di tornare a mare a divertirmi con i miei amici e con la mia famiglia ma vorrei avere qualche ricordo più originale della mia vacanza. Sarebbe bellissimo poter scattare delle foto mentre siamo a largo, oppure registrare un video sott’acqua del mare in cui mi sto godendo queste giornate estive. Avrai bisogno solo di una bellissima custodia impermeabile per proteggere il tuo smartphone da schizzi ed eventuali danno causati dall’acqua.

Powerbank solare

powerbank-solare

Giornata afose e bollenti sono quelli che ci aspettano sulla spiaggia. Come posso sfruttare il caldo torrido di queste giornate per il mio divertimento? Esistono dei Powerbank solari ricaricabili tramite dei pannelli installati sopra. In questo modo, potrai ascoltare la musica e messaggiare con i tuoi amici per tutto il tempo che vorrai senza temere di ricaricare il telefono o il Power bank stesso. Sarà il sole stesso a procurarti l’energia necessaria per terminare la giornata.

Ventola raffreddamento smartphone

ventola-raffreddamento-smartphone

Il caldo inizia a farsi decisamente sentire e anche i dispositivi elettronici raggiungono temperature sopra la media. Questo però è un grave pericolo per la durata dei nostri telefoni che necessitano di mantenere il più possibile una temperatura stabile. Come posso allora raffreddare il mio smartphone e assicurarmi un utilizzo non dannoso? Corri ai ripari sfruttando un simpatico gadget: delle ventola di raffreddamento per smartphone. In questo modo, non dovrai temere il surriscaldamento delle componenti interne.

Mini-ventilatore per telefono

mini-ventilatore-per-telefono

Passare tutti i giorni al mare o nella casa vacanze non è semplice. Resistere alle alte temperature è allo stesso tempo piacevole e faticoso. Allora potrebbe essere una divertente soluzione utilizzare il gadget del Mini-ventilatore per telefono così da avere qualche minuto di sollievo e riuscire a sopportare meglio l’attesa di scendere sulla spiaggia.

Chiavetta USB-C/lightning

Chiavetta-USB-C-lightning

Conservare i propri ricordi è da sempre un importante pezzo della vacanza stessa. Possedere però un telefono con più di 100 GB a disposizione non è sempre possibile. In questo caso, utilizzare una chiavetta USB-C o con ingresso lightning per iPhone potrebbe essere la soluzione al tuo problema. Libera lo spazio del tuo telefono e ottieni altra memoria per scattare nuove fotografie e ricordi della tua villeggiatura.

Se ti è piaciuta la guida, seguici su Facebook per non perderti i prossimi consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.