Fortnite stagione 9 – note della Patch 9.0

Finalmente dopo tanta attesa, arriva sui nostri computer il nuovo aggiornamento di Fortnite alla stagione 9, introducendo la patch 9.0. L’update contiene tanti nuovi contenuti, infatti è più grande rispetto ai precedenti aggiornamenti. Come sempre, il gioco sarà in manutenzione per qualche ora prima del download, e dell’installazione delle novità apportate da Epic Games.

Fortnite stagione 9 – il futuro è tuo

Fortnite stagione 9 – Trailer

La nuova stagione di Fortnite ha come tema centrale il futuro, infatti le principali novità sono gli oggetti, e le modifiche apportate alla mappa, per rendere il gioco più futuristico. Come ogni nuova stagione, l’aggiornamento inaugura i nuovi contenuti con la Season Pass, che stavolta costa solo 950 V-Bucks. Da notare l’inserimento di 100 collezionabili, chiamati Fortbyte, che comporranno un immagine svelatrice di segreti della stagione 9.

La Season Pass prevede nuovi 100 livelli da raggiungere, il costume Sentinella ed il costume Rox, e altri bonus come picconi, gatto robotico ecc… mentre a livello 100 sbloccherete il costume Venganza. Scopri anche le nuove piattaforme volanti in modalità creativa, mentre in Salva il mondo ti unirai a Ray ed ai compagni nella nuova sequenza di incarichi “Storie dall’Aldilà”.

Mappa

L’aggiornamento porta con sé tantissime novità, prime tra queste riguardano la mappa. Nuove località approdano nel gioco insieme alle numerose zone di atterraggio di Fortnite, stiamo parlando di Neoinclinato e Mega mall , dal look futuristico e appariscente. Inoltre grande curiosità attirano le cosiddette Onde d’urto, che vi permetteranno diteletrasportarvi rapidamente sulla mappa.

fortnite stagione 9 onde d'urto

Miglioramenti

Sono stati corretti numerosi bug ed apportato delle migliorie per il gameplay, qui di seguito vi riportiamo i principali:

  • Migliorato il framerate su Nintendo Switch, specialmente quando ci sono molti giocatori sullo schermo.
  • Risolti alcuni casi in cui i giocatori risultavano invisibili dopo lo skydiving.
  • Risolto un problema di interfaccia utente, per cui l’acquisizione di salute veniva mostrata in modo non corretto. Ossia quando il giocatore annullava il consumabile al limite del tempo di completamento.
  • La luce del controller su sistema PS4™ non sempre corrispondeva al colore della tua spilla nelle Squadre.
  • Non sempre i giocatori riuscivano a usare “Tieni premuto per scambiare”, se prima avevano raccolto un oggetto normalmente.
  • Regolata la costruzione turbo in modo da essere più gestibile in condizioni di rete scadente.
  • Facendo da spettatore alla partita di un altro giocatore, seguirai automaticamente quest’ultimo. Correzione dei bug e miglioramenti

Fortnite stagione 9 – Mobile

Anche il reparto mobile, oltre al PC ed alle altre console, ha avuto delle migliorie, per perfezionare l’esperienza di gioco:

  • Risolto il problema di ritardo nell’interazione con gli slot della barra rapida.
  • Le icone delle armi ora appaiono correttamente nella barra rapida.
  • Corretto il problema di funzionamento dei cursori di selezione nella scheda Zona morta delle opzioni del controller.
  • Regolazioni fuoco automatico:
    • Le armi semiautomatiche ora sparano correttamente.
    • Aumentato il ritardo d’acquisizione per i fucili pesanti

Eroe

Finalmente nello store di Fortnite arrivano nuovi eroi, e sembrano avere un aspetto decisamente divertente e curioso. Scopriamo insieme quali personaggi ci faranno spendere i nostri V-Bucks. Il primo eroe aggiunto al negozio della Battle Royale è Cavaliere nero Garridan. Il look ricorda appunto un cavaliere, ma i dettagli moderni come lo sguardo rinnovano la figura.

fortnite patch 9 cavaliere nero garridan
Cavaliere nero Garridan

Il secondo eroe aggiunto allo shop del gioco è Luna Paleo, la nuova Ninja dinosauro. L’aspetto è decisamente simpatico, e incuriosisce la scelta di un dinosauro in un aggiornamento cosi futuristico. Chissà se questi nuovi eroi saranno apprezzati in una mappa cosi moderna.

fortnite season 9 luna paleo
Luna Paleo

Per ulteriori modifiche tecniche apportate nella stagione 9, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Epic Games. Nell’articolo troverete le ultime cose da sapere per affrontare la nuova season 9 completamente preparati.