Fifa 20: trailer ufficiale all’E3 2019

Il momento è finalmente giunto: lE3 2019 è iniziato! Ieri, sabato 8 giugno, Electronic Arts ha presentato le novità dei suoi cavalli di battaglia come l’attesissimo Star Wars Jedi Fallen Order e l’immancabile Battlefield. Durante l’EA PlayElectronic Arts ha parlato anche di uno dei titoli più attesi dell’anno per gli amanti del calcio, parliamo di FIFA 20.

L’argomento principale è stata la nuova modalità VOLVA che ci permetterà di scendere nel cosiddetto “calcio da strada”. Una novità che ci porterà a rimembrare i vecchi e tanto amati FIFA Street. “Quest’anno con VOLTA Football portiamo un’esperienza completamente nuova all’interno di un gioco in cui i più grandi campioni del calcio mondiale cominciano la loro carriera proprio nei campetti di strada. Questa modalità darà ai videogiocatori la possibilità di vivere in FIFA 20 un’esperienza mai vista prima” spiega Aaron McHardy.

fifa 20 dribbling

Sono state inoltre fatte diverse modifiche alla fisica del gioco. Il movimento del pallone in particolare è stato completamente rivisto e tutti i vari rimbalzi saranno più realistici, rendendo l’azione di gioco più autentica. Anche i movimenti senza palla dei giocatori è stato modificato. Oltre alla fisica sono stati modificati anche 4 meccaniche:
Momenti Decisivi: rivede completamente il sistema di shooting che sarà più realistico.
Sistema di dribbling: grazie ad un miglior controllo di palla.
Sistema di tackle e per i calci di rigore e punizione
Contrasti Controllati: offre nuove movenze per tackle. 

fifa 20 data

Il nuovo Fifa 20 sarà disponibile dal 27 settembre, ad eccezione di chi avrà acquistato l’abbonamento EA Access che potrà giocarlo già dal 19 settembre.