Festa della donna: cosa regalare l’8 marzo?

festa-della-donna

La Festa della Donna, o Giornata Internazionale della Donna, viene celebrata ogni anno il 8 marzo in tutto il mondo. Questa giornata serve per celebrare i diritti delle donne e promuovere l’uguaglianza di genere.

La data risale al 1910, in quanto nel 1908, in America, un gruppo di donne manifestò contro le pessime condizioni di lavoro e la discriminazione che subivano. Tutt’ora ricordiamo l’importanza dei diritti da difendere continuamente. Le donne vanno rispettate come se tutti i giorni fossero l’8 marzo.

Per aiutarti a festeggiare l’otto marzo e per sorprendere una donna a cui sei legato, ti suggeriamo alcuni semplici regali tech per la festa della donna.

Festa della donna: regali tech per tutti

Ecco alcune idee di prodotti tecnologici che potrebbero essere un ottimo regalo per la festa della donna, che sia una mamma, una sorella, un’amica o una fidanzata:

  • Nintendo Switch Lite: sfatato il mito che le donne non giocano, puoi regalare una delle console più belle e apprezzate degli ultimi anni. La versione lite è molto leggera e puoi giocare a qualsiasi titolo per Switch, come il famosissimo Animal Crossing: New Horizon.
  • Fitness Tracker: se lei è appassionata di fitness, un tracker può essere un regalo molto utile. Questo dispositivo consente di monitorare l’attività fisica, le calorie bruciate, il sonno e altro ancora.
  • Tablet: se lei ama leggere, guardare film o navigare su internet, un tablet potrebbe essere un ottimo regalo. I tablet sono leggeri, portatili e dotati di schermi di alta qualità.
  • Assistente vocale: se possiede altri dispositivi compatibili, può controllarli semplicemente con la voce e rendere la casa più moderna. Accendi la luce, scegli la musica con Amazon Echo e crea l’atmosfera desiderata.
  • Diffusore di aromi: se lei ama gli aromi e ambienti rilassanti, un diffusore di aromi diventa fondamentale. Questi dispositivi usano degli oli essenziali nell’aria e aiutano a creare un’atmosfera rilassante e piacevole in casa.

Perchè si regala la mimosa l’otto marzo?

La tradizione di regalare la mimosa alla festa delle donne, in Italia, inizia negli anni 40. La scelta del fiore è dovuta al fatto che fiorisce in inverno, quando gli altri fiori dormono Quindi, rappresenta la rinascita e la primavera che sta per arrivare al posto del freddo inverno. La mimosa è anche un fiore molto profumato e chiaro, che può rappresentare la gioia, la luce e la vitalità delle donne.

Se hai apprezzato l’articolo, ti suggerisco di seguirci su Instagram, per supportarci e scoprire altre curiosità interessanti.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *