Fallout Shelter: Bethesda ha fatturato $90 milioni

Fallout Shelter: Bethesda ha fatturato $90 milioni

I giochi gratuiti possono fare molti soldi. Il popolare gioco free-to-play di Bethesda per cellulari Fallout Shelter ha ora fatturato oltre $ 90 milioni dalle sue microtransazioni su iOS e Google Play. La società di ricerca SensorTower afferma che il primo gioco mobile di Fallout ha ora guadagnato $ 93 milioni dalla vendita delle sue “scatole da pranzo” e di altri oggetti che i giocatori possono acquistare con soldi veri.

Fallout Shelter

fallout shelter

L’azienda ha anche dichiarato che il fatturato di microtransazione di Fallout Shelter è stato di circa $ 212.000 il 15 giugno di quest’anno, che segna il più alto giorno singolo dal 14 settembre 2015. Le entrate provengono in modo quasi uniforme tra iOS (49%) e Google Play (51%). Risulta inoltre che il 59% delle entrate di Fallout Shelter proviene dagli Stati Uniti. Se Fallout Shelter può mantenere i suoi attuali schemi di entrate, potrebbe raggiungere $ 100 milioni entro la fine dell’anno. Il gioco ha raggiunto i 100 milioni di download a settembre dello scorso anno.

La cifra delle entrate di $ 93 milioni si applica solo alle versioni iOS e Android. Il gioco è disponibile anche su PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4. Quindi il titolo ha sicuramente guadagnato più di $ 93 milioni quando tutte le piattaforme sono combinate. Data l’immensa popolarità e redditività di Fallout Shelter, è logico che Bethesda continui lungo il percorso di gioco mobile con The Elder Scrolls: Blades alla fine di quest’anno.

Pubblicato da Raffaele Tamigi

Mi chiamo Raffaele Tamigi, sono uno studente di Culture Digitali e della Comunicazione ed un appassionato di tecnologia e dei meccanismi che regolano il web. Alle spalle possiedo anni di esperienze e di collaborazioni su diversi siti, con cui collaboro tutt'ora. Mi dedico anima e corpo allo studio della SEO e a trovare i migliori prodotti da consigliare alla mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.