Migliori giochi per PS4: classifica di novembre 2023

migliori-giochi-ps4

Se sei alla ricerca dei migliori giochi per PS4 da provare nel mese di novembre 2023, sei nel posto giusto. Abbiamo selezionato per te una classifica aggiornata dei titoli più belli e interessanti di sempre, che puoi trovare sul mercato. Abbiamo tenuto conto di vari fattori come la grafica, il gameplay, la trama e il genere.

Che tu preferisca le avventure, i picchiaduro, le battle royale o voglia provare gratuitamente le potenzialità della console di Sony, troverai sicuramente il gioco che fa per te per giocare da solo o in multiplayer con i tuoi amici. Alcuni nomi hanno già qualche anno e potresti trovarli intorno ai 10 euro.

Classifica migliori giochi PS4 del 2023

  1. The Last of Us parte II: per l’avventura dinamica
  2. Apex Legends: il migliore gratis
  3. Tom Clancy’s The Division 2: per il multiplayer
  4. Red Dead Redemption 2: il migliore open world
  5. Final Fantasy VII Remake: il migliore RPG
  6. Crash Bandicoot 4 It’s About Time: per il platform
  7. God of War Ragnarok: il migliore per l’azione
  8. Dragon Ball FighterZ: il migliore picchiaduro
  9. Moss Book II: per il VR
  10. PUBG Battlegrounds: per la battle royale
  11. MotoGP 23: il migliore gioco di moto per PS4

1. The Last of Us parte II: il migliore per l’avventura dinamica

The-Last-of-US-parte-II

Ambientato in un mondo post apocalittico, la casa di Naughty Dog ha creato il migliore gioco di avventura dinamica, in cui si seguiranno le vicende del primo capitolo dopo cinque anni. La protagonista Ellie con poco più di 19 anni dovrà fare i conti con i traumi del passato e affrontare sfide e scontri sempre più duri ma coinvolgenti e soddisfacenti.

Il gameplay è molto realistico, sembrerà di vestire per davvero i panni della ragazza e dovrai cercare di oltrepassare diversi nemici, ma non tutti sono dei mutanti. The Last of Us parte II è stato premiato più volte dalla critica e dagli utenti, vincendo il titolo di gioco dell’anno del 2020.

2. Apex Legends: il migliore gratis

apex-legends

Non bisogna per forza pagare per divertirsi su PS4, grazie ad eccellenti titoli competitivi disponibili. Quello creato da Electronic Arts e Respawn Entertainment è il migliore gioco gratis per gli utenti amanti degli sparatutto e della competizione. Il gioco ha oltre 100 milioni di giocatori ed è stato uno dei più premiati degli ultimi anni.

All’interno delle partite di Apex Legends, potrai scegliere tra un roaster molto ampio di personaggi, che vengono continuamente aggiornati e aggiunti. Ognuno ha delle abilità uniche che dovrai combinare con i membri della tua squadra per sfruttare al meglio le singole potenzialità. Ci sono tantissime armi, ambienti, attrezzature e modalità per non fare mancare nulla al proprio divertimento.

3. Tom Clancy’s The Division 2: il migliore per il multiplayer

Tom-Clancys-The-Division-2

Uno dei giochi più longevi di Ubisoft che ha regalato tantissime partite frenetiche e divertenti ai videogiocatori più competitivi. Si tratta di uno dei migliori multiplayer del genere sparatutto in terza persona, ambientato a Washington D.C. in un mondo post-pandemico.

In Tom Clancy’s The Division 2 Esistono tante sfide e missioni da completare, che hanno reso il gioco coinvolgente anche dopo anni dall’uscita. Si può giocare in multiplayer cooperativa online fino a quattro agenti per combattere ed esplorare la citta. Ovviamente, c’è la modalità competitiva Dark Zone, in cui è possibile sfidare giocatori di tutto il mondo.

4. Red Dead Redemption 2: il migliore open world

Red-Dead-Redemption-2

Il western di Rockstar Games, creatori della serie di successo Grand Theft Auto, approda per la seconda volta su PlayStation con il migliore open world a tema banditi fuorilegge degli ultimi anni. Il gioco ti permette di viaggiare a cavallo in ambientazioni incredibili, dove non potrai fare a meno di notare l’alta qualità grafica la cura dei dettagli.

Il protagonista di Red Dead Redemption 2 si chiama Arthur Morgan ed è un fuggitivo della banda di Dutch van der Linde. Dovrai affrontare tantissime sfide e missioni nella modalità storia, ma esiste anche una online scontrarti con giocatori di tutto il mondo all’ultimo sangue.

5. Final Fantasy VII Remake: il migliore RPG

Final-Fantasy-VII-Remake

Un capitolo che nacque tanti anni fa nel 1997 e che di recente è stato riportato in vita per i fan della serie più famosa di Square Enix. Si tratta del migliore RPG che farà rivivere le avventure di Cloud Strife, intenzionato a lottare contro la Shinra, insieme ai suoi amici mercenari.

Il nuovo Final Fantasy VII Remake è stato enormemente apprezzato per la grafica rivisitata che risulta davvero spettacolare, le musiche super coinvolgenti e il gameplay dinamico che unico ai meccanismi di un gioco di ruolo quelli di azione e strategia.

6. Crash Bandicoot 4 It’s About Time: il migliore per il platform

Crash-Bandicoot-4-Its-About-Time

Per rendere omaggio a uno dei videogiochi più segnanti della scorsa generazione, i team di Toys for Bob e Activision hanno deciso di riportare in vita la serie con un nuovo capitolo del marsupiale più famoso su PlayStation 4. Prova a fermare i piani del malvagio dottor Neo Cortex e sconfiggi i suoi alleati, attraversando spazi dimensionali.

Il frenetico Crash Mandicoot 4 It’s About Time è stato apprezzato tantissimo dagli utenti e dalla critica, piazzandosi come migliore platform nella nostra classifica. Il gioco offre runa grafica molto curata e un gameplay divertente che unisce meccaniche classiche e innovative. Esiste sia una modalità cooperativa che competitiva per giocare con i propri amici.

7. God of War Ragnarok: il migliore per l’azione

God-of-War-Ragnarok

Questo nuovo capitolo ha raggiunto in pochissimo tempo i cuori dei fan, conquistandosi immediatamente il titolo di migliore gioco per PS4. Appartiene alla categoria azione e avventura, ed è il sequel di una videogioco altrettanto mozzafiato. Riprendi i panni di Kratos e del figlio Atreus per prepararti al Ragnarok, la fine dei tempi.

All’interno della partita di God of War: Ragnarok noterai la fantastica ambientazione con una grafica spettacolare e colonne sonore che ti coinvolgeranno completamente. Incontrerai tantissimi nuovi personaggi della mitologia nordica come Thor, Freya, Odin e tanti altri. Affida la tua vita all’ascia Leviatano e alle lame del caos per sconfiggere i tuoi nemici.

8. Dragon Ball FighterZ: il migliore picchiaduro

Dragon-Ball-FighterZ

Una versione realizzata con una grafica incredibile in 2,5D in cui vengono ripresi i movimenti più iconici del fumetto per realizzare combattimenti frenetici e divertenti. Puoi utilizzare i personaggi più importanti della serie per giocare in modalità storia, oppure online contro altri giocatori.

Scoprirai anche una storia inedita che comprende ili personaggio di Androide 21, che era la compagna del Dr. Gelo. Dragon Ball FighterZ è senza dubbio il migliore picchiaduro per giocare con i propri amici ed è stato utilizzato anche in tantissimi tornei, attirando tantissimi fan della serie e videogiocatori professionisti.

9. Moss Book II: il migliore per il VR

Moss-Book-II

Chi l’avrebbe mai detto che un topolino fosse capace di generare così tanto interesse anche su PlayStation 4, eppure la coraggiosa Quill ha indossato perfettamente i panni di un’eroina intenta a salvare il mondo dell’Arcano da uno stregone malvagio. Il gioco richiede il visore VR ed è uno dei migliore realizzati per l’immersione totale.

Apprezzato da tantissimi utenti, grazie anche alla sua atmosfera fiabesca, Moss Book II ha un gameplay molto originale e un’avventura davvero piacevole da completare. Ovviamente, tutto è condito da una colonna sonora ricca di contenuti coinvolgenti e da un sistema di legame tra il giocatore e Quill che si crea attraverso gesti e suoni.

10. PUBG Battlegrounds: il migliore per la battle royale

PUBG-Battlegrounds

Per concludere la nostra classifica, passiamo a un titolo davvero complicato e ricco di contenuti. Il tuo obiettivo e sopravvivere e trovare più risorse possibili per farlo, ma attento perché gli altri giocatori avranno le tue stesse intenzioni. Si tratta del migliore battle royale per PS4 ed è anche gratuito.

Non basterà la dote di fortuna per trovare delle armi potenti, ma dovrai anche mostrare le tue abilità per resistere contro altri 99 utenti. In PUBG Battlegrounds potrai sfruttare le armi, ma anche i veicoli e creare la tua strategia sul campo di battaglia, improvvisando quella che ritieni più adatta. La grafica è molto apprezzabile e i suoni aumentano la tensione al punto giusto.

11. MotoGP 23: il migliore gioco di moto per PS4

moto-gp-23

MotoGP 23 è il migliore gioco di moto per PS4 è un gioco che mantiene la formula vincente della serie, introducendo però alcune novità e miglioramenti. La modalità Carriera è stata arricchita con nuovi elementi come rivalità e Turning Points, che influenzano non solo la posizione del giocatore all’interno del team ma anche le interazioni con altri piloti e team, rendendo l’esperienza più immersiva e vicina alla realtà di MotoGP.

Il gioco di MotoGP 23 include anche le modalità di gioco tradizionali come il Campionato, il Gran Premio, e la modalità Live GP, che simula gli eventi reali della stagione di MotoGP. Queste modalità consentono ai giocatori di sperimentare diverse sfide e stili di gioco. Inoltre, è possibile personalizzare il proprio pilota e la moto, adattando l’aspetto estetico e le prestazioni alle proprie preferenze.

La lista sarà sicuramente diversa tra qualche mese perché sono previsti tanti giochi in uscita per PS4, che avranno qualcosa da ridire per ottenere un posto nella classifica.

Come scaricare un gioco gratis su PS4 e PS5

Se possiedi una console PS4 o PS5 e desideri goderti alcuni giochi senza la necessità di un abbonamento a PlayStation Plus, puoi farlo molto facilmente. Puoi scaricare una varietà di giochi senza dover sborsare alcun costo aggiuntivo. Ecco una guida passo dopo passo su come farlo.

Per scaricare giochi gratuiti che non richiedono l’abbonamento a PlayStation Plus:

  1. Accendi la tua console PS4 o PS5.
  2. Accedi al PlayStation Store.
  3. Seleziona la scheda “Giocabili gratuitamente”.
  4. Scegli il gioco che desideri scaricare.
  5. Clicca su “Scarica”.
  6. Una volta completato il download, troverai il gioco nella tua libreria e potrai avviarne l’installazione.

Ecco alcuni esempi di giochi gratuiti che puoi scaricare su PS4 e PS5 senza un abbonamento a PlayStation Plus:

  • Fortnite
  • Apex Legends
  • Call of Duty: Warzone
  • Destiny 2
  • Warframe
  • Genshin Impact
  • Roblox
  • Fall Guys: Ultimate Knockout
  • Rocket League

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *